Africaland • Leggi argomento - Il mio 110 è arrivato

Il mio 110 è arrivato

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 26/01/2006, 20:16

Grazie ragazzi, che bello vedere che ci sono anche defenderisti in Sardegna. Non conosco la situazione al centro-nord Sardegna, ma qui nella zona del sulcis, i Def sono mosche bianche e i defenderisti sono ancora meno.
quote:
complimenti, come mai 300 km e aquisto a Sassari?
Il conce di sassari mi ha dato più fiducia. Sarà il fatto che sembra più motivato di quello di cagliari o che pure lui ha la passione per il fuoristrada. Inoltre me l'ha lasciata qualche euro in meno che a CA.
quote:
Complimenti Allow bellissima, per domenica vicino a casa tua, abbiamo in programma una bella squazzata nel fango. Leggici
Faccio ammenda è da qualche tempo che non leggo il forum, adesso vado subito a vedere.
quote:
tra qualche giorno sostituisco il mio 90 con il 110 acquistato a Nuoro. Mi sembra di capire che sei un novello di def
E allora complimenti anche a te, aspetterò le tue foto qui sul forum. E' vero sono un novellino, anzi a dirla tutta è anche la "mia" prima auto. Cmq il Def è un sogno che inseguo da anni ormai, gli sto dietro da un sacco e con Internet si possono talmente tante informazioni che c'è da perdersi. Ho sgobbato e risparmiato per acquistarlo ed e proprio un sogno che si realizza. Dimenticavo. Il colore è NERO, molti storceranno il naso, qualcuno lo trova bello ma non lo comprerebbe e qualcun'altro dirà che si sporca e i graffi si vedono. Meglio a me piace e l'ho presa così. Che volete farci, noi Defenderisti ci piace anche essere controtendenza. -------------------------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. --------------------------------------------
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

Allow

Messaggioil 26/01/2006, 20:38

quote:
Ti consiglio di infilarti subito in un bel sentierino stretto stretto con rami a destra e sinistra per battezzare la carrozzeria .... così non ci pensi più !! un salutone ! Zioroby Marcy e Pinta
Zioroby ne sai qualcosa tu ....di notte conla neve... Ciao Nicola Quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f..a e pasa al lambròsc LAMBROLAND 4x4
Nic110

Messaggioil 26/01/2006, 22:13

eh .... si Nic ..!! Zioroby Marcy e Pinta
zioroby

Messaggioil 28/01/2006, 22:32

Oggi ho fatto la mia prima uscita. Ho fatto un po di strada bianca e ho preso in faccia la mia prima pozzanghera perchè avevo il finestrino un poco aperto . Ma quanta acqua alza il def? Non andavo veloce, la pozzanghera sarà stata lunga 3 metri e profonda 10 cm ma tanto è bastato per inondare cofano, parabrezza e...la mia faccia. Mentre percorrevo un tratto con qualche canale scavato dall'acqua ho sentito dei rumori da fondo. Ma non ho capito se ho toccato oppure se sono rumori regolari o di "assestamento". Al primo spiazzio mi sono buttato sotto per vedere se c'era qualche prova, ma non ho trovato nulla di rilevante. Che ne dite? Può essere che quando il Def si torce fa dei rumori che (a un neofita) possono sembrare delle toccate? P.S. altra chicca da Burba alla prima uscita...lo spiazzo dove mi sono fermato per controllare sotto il 110, era tutto cagato dai conigli. Peccato che me ne sono accorto solo dopo che ero già sotto. -------------------------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. --------------------------------------------

Allow

Messaggioil 28/01/2006, 23:13

quote:
P.S. altra chicca da Burba alla prima uscita...lo spiazzo dove mi sono fermato per controllare sotto il 110 era tutto cagato dai conigli. Peccato che me ne sono accorto solo dopo che ero già sotto.
Complimenti per l'aquisto Allow Ciao 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 29/01/2006, 2:12

Grande Allow per la scelta, anche io sono in dolce attesa :D Una sola cosa, la batteria di serie è da 110 Ampere? Urcamiseria!!
diafino

Messaggioil 29/01/2006, 9:54

Bellissima e bel colore !! Benvenuto fra i def.Ciao Roberto
poongo

Messaggioil 29/01/2006, 12:02

Allow abituati a tutti i rumori che inizieraia sentire... io l'ho preso a settembre e per di più usato quindi il concerto è già ai massimi livelli! Fabio
azzidu

Messaggioil 29/01/2006, 19:06

Prima di arrivare a toccare sui ponti c'è ne và EHEHE. Magari i rumori che hai sentito sono sassi sollevati dalle gomme o normalissimi scricchiolii del telaio. Dopo qualche settimana il tuo orecchio avrà "assimilato" i rumori più comuni e appena ne salterà fuori quacuno di insolito, te ne accorgerai immediatamente ;-) Qualche foto del tuo giro? Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 29/01/2006, 19:50

Bellissima!! Complimenti! Se ti posso dare un consiglio: fissa subito la targa anteriore in modo piú robusto al para-dingsda (come si chiama?) Saluti --- Meglio tardi che mai! ---
--- Meglio tardi che mai! ---
chha

Messaggioil 29/01/2006, 21:10

quote:
fissa subito la targa anteriore in modo piú robusto al para-dingsda (come si chiama?)
al para cosa??? Come l'hai fissata tu? A me sembra robusta. -------------------------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. --------------------------------------------

Allow

Messaggioil 29/01/2006, 21:17

Oggi la mia seconda uscita e non potendo resistere alla tentazione, ho "osato". Infilandomi in una piccola cava che c'è qui vicino. Per l'occasione mi sono anche messo in posa. Sono veramente "land rover enthusiast", certo non credo di aver fatto nulla di trascendentale, ma per me che non ho mai fatto fuoristrada è tutto da scoprire, e anche i piccoli passi mi sorprendono. -------------------------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. --------------------------------------------

Allow

Messaggioil 30/01/2006, 1:14

Allow, ripeto la curiosità, magari non hai visto il mio posto: davvero il Def ha di serie una batteria da ben 110 Ampere??
diafino

Messaggioil 30/01/2006, 7:02

quote:
Allow, ripeto la curiosità, magari non hai visto il mio posto: davvero il Def ha di serie una batteria da ben 110 Ampere??
Sì, è da 110 Ampere. Sotto il sedile guida, sarà 35-40 cm di lunghezza ed è di quelle tutte chiuse (non si deve aggiungere liquido o acqua) -------------------------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. --------------------------------------------

Allow

Messaggioil 30/01/2006, 10:02

quote:
Mentre percorrevo un tratto con qualche canale scavato dall'acqua ho sentito dei rumori da fondo. Ma non ho capito se ho toccato oppure se sono rumori regolari o di "assestamento". Al primo spiazzio mi sono buttato sotto per vedere se c'era qualche prova, ma non ho trovato nulla di rilevante. Che ne dite? Può essere che quando il Def si torce fa dei rumori che (a un neofita) possono sembrare delle toccate?
Hai controllato che non sia il cuneo fermaruota che va allegramente a spasso per il vano batteria? Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 30/01/2006, 10:45

auguri e complimenti per la scelta ciao beppe
beppi

Messaggioil 30/01/2006, 20:23

quote:
al para cosa??? Come l'hai fissata tu? A me sembra robusta.
Paraurti ... intendevo quello! Ho perso la targa anteriore in una bellissima uscita con gli amici Africaland a Pordenone 2 settimane fá. Domani mi arriva la nuova targa (dovevo immatricolare nuova la macchina vecchia appena 8 mesi!!!) e la fisseró in maniera piú robusta sul paraurti. Non so ancora ma magari la avvito per bene su un "porta-targa" di metallo. Quello originale in plastica appena lo guardi con sguardo cattivo si rompe!! Bella discesina, bella foto!!! Ciao ciao --- Meglio tardi che mai! ---
--- Meglio tardi che mai! ---
chha

Messaggioil 01/02/2006, 9:09

Ciao Allow, rileggendo questo argomento ho notato che non ti ho fatto i complimenti. Chiedo venia.. E', a dir poco, BELLISSIMO!! Complimetissimi! Ma soprattutto..la cosa più bella è quando un sogno si avvera. Ciao ciao
alberofoglia

Messaggioil 01/02/2006, 17:41

quote:
Finalmente è arrivato, dopo quasi 4 mesi c'è l'ho fra le mani
Leggo solo ora, congratulazioni! Bye, -- Piero "Ottomobile" Def90 Tdi300 MY1995 185kkm
Bye,
Piero [Def90 Tdi300 MY1995 186kkm "Ottomobile" / Freelander 1.8 16V MY00]
ps155

Messaggioil 02/02/2006, 22:51

ciao allow, ieri sera ho ritirato il 110...domani (influenza permettendo) le scatto qualche foto così lo metto in mostra.... chie arribat cando 'ndada, manigat cando cheret...
chie arribada cando 'ndada, manigada cando cherede...
geppo

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER