mirkop82 ha scritto:Non so se Gegio puo' confermare:
finestrini abbassati, bocchette spalancate e tetto aperto: non troppo rumore dato dall'aria, nessuna violenta sventolata in faccia ma l'aria passa dalle bocchette al tetto, rinfrescando abbastanza.
Appena chiudi o i finestrini o peggio ancora le bocchette frastuono aerodinamico e correnti d'aria. Anche per te e' così?
Io viaggio sempre con tettuccio e bocchette aperte, i finestrini abbassati solo in città a basse velocità, altrimenti preferisco chiuderli che tanto bocchette e tettuccio da velocità medie creano già un buon ricircolo.
Però il ricircolo lo creano solo davanti, dietro rimane un buco cieco con un ricambio d'aria praticamente inesistente, anche con la ventola al max (sfruttando la derivazione che ho tirato quest'inverno per l'aria calda riesco ho una bocchetta anche posteriormente) non si sente differenza.
Non mi sembra che il portapacchi crei rumori fastidiosi dovuti a turbolenze nemmeno a tettuccio aperto, c'è però da dire che monto il portapacchi del 90 e quindi dietro e non sopra il tettuccio.
Notare che con le pellicole oscurate e il piano calpestabile parto avvantaggiato dal punto di vista del calore interno, ma non basta (per dire: venerdì scorso alle 17, dopo 10 ore di posteggio sotto il sole con solo bocchette e tettuccio aperti, il termometro segnava 34° esterni e solamente 38° interni...)