[center]

mi piacerebbe sapere da altri se sono io che mi accontento di poco o se il condizionatore effettivamente è scadente

quote:Solo una domanda, ma quelli che vanno nel Sarah si sorbiscono il caldo o mettono una seconda pompa per il condizionatore? Il mio condizionatore pare essere in linea con i dati Land Rover, 8 gradi di uscita misurati con termometro laser dal concessionario.
guarda, diafino, non è assolutamente per contraddirti, ma non ho avuto le stesse impressioni. è verissimo, il condizionatore del defender non è lontanamente paragonabile ad un qualunque automatico di auto pari prezzo (quindi una golf, per dirne una). prova a fare la modifica indicata da crivelli e tappare i fori dell'autoradio. se neanche questo porta benefici prova a farlo controllare.
quote:Mah.. per me fa cagare, mi chiedo con fanno quelli che vanno a 50° all'ombra... ripeto, mi sarei stupito meno se mi fossi ritrovato una ghiacciaia.. Cmq nn ho capito di che modifiche parli.. io ho trovato questa ma credo nn sia quella di cui parli tu :) http://www.roverworld.com/condizionatore_defender110.htm Grazie per la risposta :)
mi piacerebbe sapere da altri se sono io che mi accontento di poco o se il condizionatore effettivamente è scadente

quote:togliendo la slitta di plastica sotto la macchina dovrebbe girare un po più aria, se po fa?
L'aria condizionata funziona eccome, il problema è un altro: il calore che viene da sotto (cambio,riduttore,scarico). HOLA

quote:Io sono da poco tornato dalla Tunisia dove sono anche riuscito a prendere qualche goccia di pioggia nel deserto ma ho anche trovato in auto, dopo una breve sosta, più di 50° nell'abitacolo e non ho l'aria condizionata ma devo dire che, essendo un caldo molto asciutto, se ne poteva tranquillamente fare a meno. Diverso il discorso in questi giorni in fila sul Grande Raccordo Anulare...
Dove sono quelli che vanno in Africa? Non ditemi che nn vi è mai venuto in mente di mettere una seconda pompa dell'aria condizionata..
Andrea

quote:Sono stato fino ad adesso a vedere il buco.. quel buco serve per la ventilazione (ventola abitacolo) che io ovviamente ho spenta. Finita la maturità vado a fondo della cosa.. Mi sembrate tutti matti
Il mio clima ogni tanto va alla grande, altre volte no. In questi ultimi giorni rende alla grande. Non dico che con fuori 35° dentro arrivi a metterti la sciarpa... ma comunque da molto sollievo. Stefano, tappa il buco delle casse e ricordati di chiudere completamente la leva della ventola abitacolo (quella sulla plancia)... metti sul III tutto e vedrai che raffredda. Magari, hai davvero dei problemi col clima e quindi... Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"![]()
gente che va nel deserto con sta aria condizionata

quote:Premetto che non sono esperto e nn voglio fare il saccente. Io dovuto attraversare il deserto africano in tutto 3 volte su fuoristrada Nissan e Toyota se non erro, e avevano A/C a manetta che pomapava alla grande. Un freddo allucinante.. A logica dove fa più caldo l'uso del condizionatore diventa necessario.. tant'è vero che il primo accessorio acquistato su tutte la macchine nei paesi arabi è la seconda pompa del condizionatore. Mi sbaglierò..
quote:...............nel deserto non si va con l'aria condizionata............ Gus
[Mi sembrate tutti mattigente che va nel deserto con sta aria condizionata

Finisci gli sbattimenti degli esami e ripensaci con mente lucida :-D
Il limite è il cielo
DEF 90 SW "Topone"

quote:Ho smontato le casse e mi pareva di aver capito che da quelle bocchette si disperdeva della ventola che si regola sulla plancia di lato con la levetta... Certo mentre smontavo pensavo a Dannunzio.. :D:D
Quei buchi NON sono per la ventilazione! Al massimo per la Sventilazione :-P. Sono gli alloggiamenti delle casse anteriori senza la plancia A/C. Dubito che tu le abbia veramente guardate perchè c'è da smontare la plancetta ed è una rottura di balle notevole EHEHEHE Puoi sbirciarle smontando le casse:Finisci gli sbattimenti degli esami e ripensaci con mente lucida :-D

quote:Quoto e concordo al 110%. Ma forse io non faccio testo. Uso il clima molto poco anche nelle auto che ce l'hanno, e non se giro in città o comunque con soste (uscite dall'abitacolo) frequenti. Anche a casa preferisco fare corrente d'aria aprendo le finestre e bagnare le terrazze. Ho un impianto canalizzato, ma lo accende solo Grazia quando io non ci sono. Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997)
...e tu vacci d'estate con l'abitacolo a 25°C, poi scendi a oltre 50°C all'ombra e sali, scendi e sali, scendi e......non sali. E poi c'è un discorso di contatto con l'ambiente, che ci fai in una macchina ermetica, tutto isolato?.......certo, fisicamemte se stai sempre in auto è più gradevole.........e facile
Gus
It's never over in a Land Rover.
Il limite è il cielo
DEF 90 SW "Topone"

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti