Africaland • Leggi argomento - Consiglio

Consiglio

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 29/05/2009, 9:41

devo cambiare le mie scarpette stradali ormai slick :oops: , al mio Discotto:
Scorpio 235/70 R16 105H.
cosa posso valutare in un buon rapporto qualità prezzo?
Pirelli - BF - ???

qualcuno ha qualche prezzo reale sotto mano?
quelli on-line mi sembrano esagerati :shock: .
grazie in anticipo
Ciao Edo
“…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo...Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
land-nomade75

Messaggioil 29/05/2009, 12:44

Anche io le debbo cambiare, almeno quelle davanti. Pensavo di rimettere le pirelli scorpion ST. Ci ho fatto circa 50000 km. Poi per un problema di campanatura le ho mangiate dentro (quelle davanti). Quindi pensavo di cambiare ora una coppia e poi a ottobre mettere quelle dav dietro e nelle anteriori mettere le nuove. Qualche consiglio su qualche altro pneumatico? quando l'ho acquistata (usata) a 70k montava le originali michelin che però erano ormai molto dure (4 anni)
paolo
carlo1999

Messaggioil 29/05/2009, 15:45

per i modelli e tipi di pneumatici non Vi so dire molto...ma ho da pochissimo acquistato via internet delle gomme su un sito che ti da le "gomme direttamente" it e mi son trovato benissimo, pagamento con carta credito tempistica veloce e affidabilità...perciò guardateci dentro! ;)
quando soffia il vento della banalità restare in piedi diventa un arte -deadlanders-
mcdan

Messaggioil 29/05/2009, 16:09

Io monto queste gomme con questo disegno, ricoperte, e mi ci trovo benissimo, come intermedia è un ottimo compromesso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se pensi di aver visto tutto nella vita e non sei mai salito su un Land Rover, ne hai visto solo una metà.
http://www.landmagia.com
darkside

Messaggioil 29/05/2009, 16:23

io ho le bf mud durano molto e van bene dappertutto
prezzi non saprei, le ho prese d'occasione....

ciao
r
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 29/05/2009, 18:03

Anch'io ritenevo che fosse meglio mettere le gomme migliori all'avantreno, ma adesso tutte le case costruttrici di pneumatici raccomandano l'opposto, gomme migliori al retroreno...
Inoltre, su 4x4 permanenti come sono le nostre sarebbe opportuno mantenere le 4 gomme sempre perfettamente uguali, anche come consumo, per cui valutate se non cambiarle sempre tutte e 4 insieme. Differenze di consumo, e quindi di altezza e di rotolamento, generano ulteriore lavoro per il differenziale centrale, anche in marcia rettilinea.
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 02/06/2009, 23:39

Silvio ha scritto:Inoltre, su 4x4 permanenti come sono le nostre sarebbe opportuno mantenere le 4 gomme sempre perfettamente uguali, anche come consumo, per cui valutate se non cambiarle sempre tutte e 4 insieme. Differenze di consumo, e quindi di altezza e di rotolamento, generano ulteriore lavoro per il differenziale centrale, anche in marcia rettilinea.

sono con Silvio...è esattamente cio che stavo pensando... ;)

Ciao
Marco
poggio

Torna a GOMME & CERCHI