Africaland • Leggi argomento - La mia prima piantata

La mia prima piantata

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 18/02/2006, 22:25

Questo pomeriggio mi son preso una bella infangata. La mia prima infangata. Come succede spesso, parto per un giretto con gli amici sulla costa (della serie panino e birra). Si osa, si ride ci si diverte. Sulla strada del ritorno ci infiliamo in una innocua pozza di fango che si rivela una trappola. Questo il risultato: Le due ruote di destra sono nel fango, niente da fare con ridotte o blocco, niente pale, teli o altro. Totalmente sprovveduto. Provvidenziale l'aiuto di Marco su Mits****i Paj che si fa la bellezza di 40 Km per una stroppata. (grazie ancora Marco...) Il def ne esce indenne ma tutto lurido di fango puzzolente. Al lavaggio automatico ho fatto tutto alla chetichella rischiando come minino una figuraccia (per una pulita che non è riuscita neanche tanto bene). ...bhe...anche questo è fuori strada... -------------------------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. --------------------------------------------
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

Allow

Messaggioil 18/02/2006, 23:05

aia.... stroppato da una Jap... aia!!!!!! vabeh dai niente di personale..... Certo che in sardegna si sta proprio bene... va che bel sole! -Raffo- A-Synch 90 TD5 ....a colpo sicuro! www.raffo703.com
a presto, in qualche posto sperduto!

Raffo
mantide

Messaggioil 18/02/2006, 23:09

quote:
aia.... stroppato da una Jap... aia!!!!!! vabeh dai niente di personale..... Certo che in sardegna si sta proprio bene... va che bel sole! -Raffo-
..io di solito stroppo il paj di mio figlio andrea(il traditore)..............hahahahahaha non ti preoccupare allow è tutta esperienza.. ciaooooooooooo Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 18/02/2006, 23:11

quando si osa e ci si pianta non bisogna avere rimorsi anche se si viene stoppati da un.... bhè quello. continua così!!!!!!!!!!! Diego spirito defender quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f**a e pasa al lambròsc LAMBROLAND 4x4
Pasadina Murdock

Messaggioil 19/02/2006, 0:44

...."ma tutto lurido di fango puzzolente".... Ma se è il suo ambiente naturale !!!!. Ciauuu!! Flavio GekoLand - Rieti ... Sit fausta quae latet ...
Ciauuu!!
Flavio GekoLand - Rieti
... Sit fausta quae latet ...
flaluc

Messaggioil 19/02/2006, 1:28

Ancora non mi imbuco sono ancora vergine
Asterix

Messaggioil 19/02/2006, 10:51

quote:
Ma se è il suo ambiente naturale !!!!.
Ma non è il mio..... C'ho messo pure un piede... -------------------------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. --------------------------------------------

Allow

Messaggioil 19/02/2006, 11:00

Allow in che zona eri? la prossima volta chiamami il cell è sul profilo.....tutta esperienza e divertimento dai.... AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 19/02/2006, 14:21

Benvenuto! Purtroppo riesco ad andare poche volte ad infangarmi, comunque quando riesco il fango lo lascio almeno una settimana!!!
"Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio."
Joachim Du Bellay
elfoagile

Messaggioil 19/02/2006, 14:28

Che belle le prime piantate, sono quelle piu' emozionanti, perche' non sapendo come uscirne, hai il presentimento di aver fatto un'emerita stronzata! Ma alla fine si esce sempre in un modo o nell'altro. Anche se e' capitato piu' volte di dover lasciar giu' la macchina piu' di una notte ferma in mezzo alle paludi bergamasche. P.s. Allow, hai mai pensato di levare i baffi dal paraurti anteriore? In caso di impatto non fanno altro che andare a danneggiare il resto della carrozzeria... Ciao!
Baluba ®

Messaggioil 19/02/2006, 15:14

Grazie ragazzi, una precisazione. Il fatto non è stato una tragedia, anzi mi sono divertito ed è tutta esperienza. Inoltre non ci sono stati danni, quindi non ho nulla di cui dispiacermi. X Giovipatane: grazie mille ti teerò come jolly per la prossima volta. Il problema è che siamo distanti anni luce. Io sto nell'isola di Sant'Antioco. X Baluba: penso che la prima piantata sia come il primo amore, non si scorda mai. L'eliminazione dei baffi paraurti è già in programma. -------------------------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. --------------------------------------------

Allow

Messaggioil 20/02/2006, 18:59

P.s. Allow, hai mai pensato di levare i baffi dal paraurti anteriore? In caso di impatto non fanno altro che andare a danneggiare il resto della carrozzeria... [ma cosa sono questi baffi del paraurti anteriore? forse quelle protuberanze in gomma ai lati esterni?/quote]
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 20/02/2006, 19:26

Ma si tutta salute... nell'ultima piantata a cui ho assistito un mio amico su Def. ho rotto un giunto omocinetico stroppando un G... Per gli amici che stanno in Sardegna verso fine Marzo c'è un raduno nel profondo sud. Ciao ciao a tutti. Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo,Charlie O'Brian (Bud Spencer, Chi trova un tesoro trova un amico 1981).
walker

Messaggioil 20/02/2006, 21:11

quote:
ma cosa sono questi baffi del paraurti anteriore? forse quelle protuberanze in gomma ai lati esterni?
Proprio quelle. Credo siano state messe per ridurre i danni in caso di urto con pedoni.
quote:
Per gli amici che stanno in Sardegna verso fine Marzo c'è un raduno nel profondo sud.
Parli del Giovy & Spider Tour? -------------------------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. --------------------------------------------

Allow

Messaggioil 24/02/2006, 11:15

Si tratta del "Mutta Day" il 19 marzo, organizzato dal Club Sardegnafuoristrada, maggiori info sul forum: www.sardegnafuoristrade.forumup.it Ciao ciao. Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo,Charlie O'Brian (Bud Spencer, Chi trova un tesoro trova un amico 1981).
walker

Messaggioil 24/02/2006, 13:43

C'è da ricordare che tutti ci siamo passati e impiantandosi nelle situazioni più strane impari molte cose. Chi mi conosce oramai è abituato ma posso dire che sono tue esperienze che ti fanno osare sempre di più e il rischio di piantata diventa sempre più un miraggio. Probabilmente se avevi le scarpe adeguate non ti sarebbe successo. Quando organizo una vacanza posso chiamarti? Perini Claudio & Il Macinino
Perini Claudio & Il Macinino
Paxton77

Messaggioil 24/02/2006, 14:09

di piantate colossali ormai ne ho parecchie alle spalle ma ogni volta che usciamo ce n'è una nuova.... Diego spirito defender quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f**a e pasa al lambròsc LAMBROLAND 4x4
Pasadina Murdock

Messaggioil 24/02/2006, 15:58

quote:
Probabilmente se avevi le scarpe adeguate non ti sarebbe successo. Quando organizo una vacanza posso chiamarti?
Proprio l'altro pomeriggio son tornato per vedere e fotografare in diurna il solco lasciato, ma essendo piovuto era mezzo sommerso e non dava l'idea della profondità. In compenso ho scoperto che la cava è un'ex cava di bentonite Per chi non lo sapesse, la bentonite bagnata diventa come sapone. Ne più ne meno. Infatti c'è scappato qualche sgummamiento e testacoda in accelerazione
quote:
Quando organizo una vacanza posso chiamarti?
Certo che puoi io sto nell'estremo S-W della Sardegna, nell'isola di Sant'Antioco. Occhio però che per me Lulgio ed Agosto sono mesi di grosso lavoro, quindi ho solo mezze giornate disponibili. Per tutto il resto dell'anno posso organizzare tranquillamente. P.S. l'invito è ovviamente rivolto a tutti quelli che hanno intenzione di scendere dalle mie parti. -------------------------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. --------------------------------------------

Allow

Messaggioil 24/02/2006, 17:10

Comunque le ruote lenticolari (di fango) sul DEF fanno tendenza.... revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 24/02/2006, 22:45

Ciao allow io vado da qualche anno in ferie a portoscuso e la zona la conosco abbastanza bene.Semmai faremo un giretto.Ciao
poongo

Torna a DEFENDER