Africaland • Leggi argomento - Arieggiare il retro del 110: secondo tettuccio? oblò? cosa?

Arieggiare il retro del 110: secondo tettuccio? oblò? cosa?

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 11/06/2009, 9:32

Dai, facciamo un po' di battute che non guastano mai! :mrgreen:
I miei complimenti per aver inventato.... un surrogato dei finestrini... :D ... nonché per aver montato le grigliette da lato giusto (...io chiedevo solo SE le avevi montate... ma non importa! ;) )
Speriamo che non ti dimenticherai mai le bocchette anteriori chiuse, altrimenti il tetto ti si bomberà all'interno per la mostruosa depressione.

P.S. certo che se avessi collegato il filo di controllo velocità potevi anche giocare a fare la CPU regolando in modo fine la temperatura abitacolo... Un'occasione persa!
Se vuoi sposto tutto in chicche & dritte e cambio il titolo come desideri... ;)
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 11/06/2009, 9:38

cigipi60 ha scritto:Dai, facciamo un po' di battute che non guastano mai! :mrgreen:

Azz! mi hai rovinato un thread fin'ora serio :lol:

Sposta pure se lo ritieni necessario, direi meglio se solo a partire dal mio post di ieri sera, titolo...boh...direi di mantenere il "Arieggiare il retro del 110" levando i tre interrogativi.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 11/06/2009, 10:04

Gegio ha scritto:Ho due kit di pronto soccorso sul 110 ma non sò usarli..... e poi col nastro isolante faccio prima...

anche il corso di primo soccorso è un'inizativa che dobbiamo mettere nella lista delle cose da fare ...
lo vedo però più autunnale ... che ne dici ?
...non dimenticherò mai gli occhi di Federico !
birba

Messaggioil 11/06/2009, 10:11

Siamo già d'accordo con Brega, dovevamo farlo il mese scorso ma tra impegni suoi e miei non siamo riusciti per cui s'era deciso di spostarlo dopo le ferie, intanto lo preannuncio a tutti: un sabato da Poggio, al pomeriggio corso di Pronto Soccorso, alla sera cena.
Se Brega finisce presto poi io vi insegno come medicarvi col nastro isolante.... :D
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 11/06/2009, 10:28

Appena posso sposto allora.

Per il corso di pronto soccorso, ricordati di portare un pezzo di gligliato-katana per la lezione pratica!
Non devono mancare nastro isolante, qualche mammuth, un paio di fast-on per le emergenze... e le forbici da elettricista!
Come sterilizzazione riporre tutto ilmateriale paramedico nello steso contenitore dove trova posto il disinfettante DOT4. :lol:
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 11/06/2009, 10:41

Grazie, chiaramente non cancellare tutta la parte iniziale di questo post con tutte le varie e possibili soluzioni (compreso l'aprire i finestrini :roll: )
Gegio

Messaggioil 11/06/2009, 11:11

OT: ma con la carta tra dito e nastro isolante la colla del nastro (che notoriamente ha la proprieta' di staccarsi dal nastro ed arrivare in ogni dove) non ti chiude la ferita! :lol:
mirkop82

Messaggioil 11/06/2009, 11:18

Ma dai...non ditemi che sono l'unico che si fascia i taglietti col nastro isolante quando è al lavoro.
Provate a mettervi un cerottino di quelli fighetti con le mani unte oppure a farlo stare fermo al suo posto mentre lavorate, due giri di nastro isolante e via come nuovi.... e poi i kit di Pronto Soccorso sono così belli che è un peccato aprirli per un taglietto ;)
Gegio

Messaggioil 11/06/2009, 12:14

Gegio ha scritto:Ma dai...non ditemi che sono l'unico che si fascia i taglietti col nastro isolante quando è al lavoro.
Provate a mettervi un cerottino di quelli fighetti con le mani unte oppure a farlo stare fermo al suo posto mentre lavorate, due giri di nastro isolante e via come nuovi.... e poi i kit di Pronto Soccorso sono così belli che è un peccato aprirli per un taglietto ;)

Nastro isolante :roll: :roll: :roll: perchè sulle ferite ci si mette anche il nastro quando si è a lavorare ??

io di solito mi limito a uno strappo di scotex arrotolato su se stesso e avvolto attorno alla ferit fissato semplicemente rincalzando la carta su se stessa :D è molto pratico anche perchè dopi 5 minut o la ferita s'è chiusa oppure la carta si è attaccata alla pelle facendo lei da chiudiferita :D

ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 11/06/2009, 12:39

confermo che un ottimo elettricista si mette il nastro isolante...
bregablock

Messaggioil 11/06/2009, 12:41

...smentisco, un ottimo elettricista non si taglia mai le mani :D perchè per deformazione professionale non infila mai le dita nei fori o nelle zone dove non si vede, non si sa mai che dietro ci potrebbe esser eun filo che ti frigge :mrgreen:

ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 11/06/2009, 12:53

:lol: :lol: :lol: ho elettricista qua davanti a me..appena scappato cacciavite e si è aperto la mano..non vuole garze ma nastro isolante..è uno stile di vita :lol: :lol: :lol:
bregablock

Messaggioil 11/06/2009, 12:57

confermo anche qui nella valle si va di nastro..
i più fighettini usano carta e fissano con 2 fascette...
ciao
r
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 11/06/2009, 13:00

Scherzi a parte, io nel pronto soccorso ho inserito un cerotto liquido che trovo impagabile: risolve subito e ti permette di riprendere a lavorare quasi come niente fosse accaduto. Forma una pellicola trasparente ed impermeabile.
L'unica avvertenza è di cercare di pulire al meglio la zona della ferita... unica controindicazione il costo, ma diamine, ne vale la pena!

Da usare almeno quando l'entità del taglio è tale da rendere impossibile proseguire.
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 11/06/2009, 13:07

Quoto Carlo. Meglio ancora disinfettante spray e cerotto spray. Puzza un po' di solvente ma blocca l'emorragia (...piccola) all'istante.

Aloha
Mauro
110SW TD5 MY03 "A horse with no name"
Omne opus difficile uidetur, antequam temptes
maurofuma

Messaggioil 11/06/2009, 13:16

boh, lo so gia che sbaglio, ma io do una lavata (se possibile) altrimenti faccio uscire un po di sangue che lava via (se necessario...) e poi un giro di carta o il fazzoletto avvolto al dito (in questo caso).... e in qualche minuto si blocca l'emorragia......
al limite un po' di betadine...
ciao
r
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 11/06/2009, 13:23

Anch'io uso il metodo di Yeah, poi alla sera Betadine e cerotto.
Gegio

Messaggioil 11/06/2009, 13:30

si...betadine..poi colla da punti...
bregablock

Messaggioil 11/06/2009, 13:40

i germi che son stati sulle ferite di chuck norris li riconosci perche gli spunta la barba e gli si crea una camicia a scacchi.
Nietzsche
yeah

Messaggioil 11/06/2009, 13:42

io tiro giù anche qualche santo dal paradiso ... che pare abbiano un azione disinfettante !!! :mrgreen:
quando ce vò ce vò :48

e siccome il thread è andato già in vacca

il più delle volte faccio anche un paio di giretti su me stesso saltellando "allegramente"
pare che il movimento permetta una maggiore ossigenazione al corpo :mrgreen:

ps: vi prego non partire con Chuck Norris !!!
Ho un file di testo pronto che vi stenderebbe al primo calcio ...
...non dimenticherò mai gli occhi di Federico !
birba

PrecedenteProssimo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO