Italian North East Club -
Division

quote:Non so se hai preso spunto dai lavori che ho effettuato sul mio Land-inoX, il tuo 300 tdi non soffre dei problemi di surriscaldamento del TD. Se non hai modificato parametri di iniezione/pressione turbo non è necessario alcun intervento, va bene così.
sul tdi 300, data la rapportatura al cambio corta,conviene realizzare una sorta di condotto di raffreddamento turbina

quote:devi fare attenzione a tutti i culi di gallina sul circuito di aspirazione, sono dei beccucci che servono a lasciar defluire l'acxqua che eventualmente dovesse entrare nel circuito. in pratica in caso di guado che arrivi sopra al livello di scarico di questi beccucci invece di far defluire la fanno entrare! Quando si monta uno snorkel normalmente si sigillano.
a parte gli sfiati dei differenziali, quali altri vanno controllati in previsione di guadi?

quote:innnanzi tutto benarrivato marchigiano, ti rispondo alla prima domanda. anch'io sulla mia ho avuto il tuo stesso problema, mi si sono fusi le paraboline rosse dei fanali posteriori, quindi non sei l'unico, poi ti dirò che più tempo passa e più si squagliano sino al punti di bucarsi del tuttto, perchè nel deformarsi, la plastica si avvicina di più alla lampadina, prima puoi, prima cambiali. perchè si defromano squagliandosi!!! innanzi tutto il problema non è dovuto al wattaggio della lampadina, perchè lo stesse che montano tutti gli altri deffy o altri veicoli, ci possono essere due risposte - una partita difettosa sul materiale con cui sono state costruite le paraboline rosse, visto che anch'io ho un 300tdi del 1998, ed abbiamo avuto lo stesso problema (molto probabile); - il fanalino non riesce ha raffreddarsi quel che basta, per non dare inizio al procedimento di fusione (meno probabile) le ho cambiate da circa 7 mesi e per ora non ci sono segni di fusione (nucleare), vediamo cosa succede andando avanti con il tempo. una domanda. di dove sei?
........... 1) a voi capita che le gemme dei fanali/stop posteriori si fondano? ..................... Un saluto, Gianluca. YappY



Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !!
Corradoland
www.saharaland.it
Discovery Td5 "Major"
Defender 200 Tdi "Bimba"
Tuareg



quote:Ostra AN, guardi lo stadario arrivi all'altezza di senigallia e ti sposti lateralmente verso sinistra di qualche cm e trovi la mia località, per il raduno non ci sono, la domenica sono sempre occupato con delle attività sportive, se così le posso chiamare
ciao Roby , io sono di Porto Recanati in prov di Mc, tu?? In base al tuo riscontro , credo anch'io che sia una partita difettosa, anche xchè a domande fatte a possessori di def, a nessuno insorgeva lo stesso problema. Leggendo quà e là sui forum, ho visto i lavori svolti al mezzo da serpavy, innanzi tutto complimenti per l'impegno,fantasia e manualità ; credo che prenderò spunto per le lampade a led , stupende!!!! X ROBY, il 19 c'è un'uscita a carattere nazionale a Roccafluvione , partecipi?? io si! YappY



Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti