Africaland • Leggi argomento - primi lavori

primi lavori

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 12/03/2006, 13:33

Sono finalmente riusito a farmi il cancelletto portaruota ed a montare i mandorlati sopra i parafanghi,la piastra sotto in alluminio. Che ve ne pare???Il cancelletto l'ho verniciato nero...
land rover 110 NESSIE
...........Guarda al mondo con l' animo di un bimbo,il braccio di un cavaliere,ed un Land come destriero.
BALDAZAR
baldazar

Messaggioil 12/03/2006, 14:16

non riesco a postare le foo.....aiuto
land rover 110 NESSIE
...........Guarda al mondo con l' animo di un bimbo,il braccio di un cavaliere,ed un Land come destriero.
BALDAZAR
baldazar

Messaggioil 12/03/2006, 14:21

dai facceli vede!!
landieg

Messaggioil 12/03/2006, 16:19

FOTO! FOTO! FOTO! Se non riesci mandamele pure che le inserisco io. ciao Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 13/03/2006, 20:15

DAVIDE....POSTA.
land rover 110 NESSIE
BALDAZAR
baldazar

Messaggioil 13/03/2006, 23:16

Eccole Bel lavoro complimenti!! Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 13/03/2006, 23:30

Il cancelletto lo hai fatto tu? Sembra proprio un bel lavoro, peccato che non si vedono gli attacchi alla carrozzeria. Non è certo facile realizzare dal nulla il portaruota, bravo! Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 14/03/2006, 0:02

Scusa ritiro tutto, mi ero fumato una foto Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 14/03/2006, 0:44

E' un buon lavoro, posso disquisire? 1)Gli originali hanno i perni boccolati ed ingrassabili (e nonostante questo spesso si bloccano e/o consumano), i soli bulloni filettati sono soggetti a grippaggi e/o giochi e rumorosità varie (non perliamo poi di un contatto ferro su ferro che si trasformerà presto in ruggine su ruggine) non hai previsto alcun cuscinetto antifrizione (bronzo, teflon etc.)? 2) se ti va dai una smussata allo spigolo sx della piastra inferiore. 3)perchè hai utilizzato un pezzo di barra filettata con due dadi sulla cerniera vicino alla ruota invece che un perno con un solo dado (non a vista e messo sotto)? 4)Come mai hai messo i perni della staffa inferiore che sporgono verso l'esterno e non con i dadi verso l'interno? 5) la staffa che poggia sul portellone dovrebbe farlo su di una maggiore superficie per distribuire meglio il contraccolpo che il peso della ruota di scorta darà al portellone, credimi ogni chiusura è una martellata, in quelli già pronti sono previste due piastre una da montare all'interno ed un'altra all'esterno + un controtelaio per le nervature interne del portellone il tutto da incatenare con abbondanti rivetti e parecchie viti. Scusa le critiche, ma penso che un buon lavoro come il tuo meriti una maggiore cura dei dettagli. P.S: mentre si vede chiaramente quella superiore non riesco a vedere la cerniera inferiore dell'asse verticale, in foto sembra saldato sulla piastra inferiore, ma non potrebbe mai funzionare se lo fosse
Serpavy

Messaggioil 14/03/2006, 14:08

ciao Adriano,soltanto criticando e ragionandone insieme si raggiungono risultati + performanti,quindi le tue osservazioni sono ben pensate ma quello che vedete e' il lavoro fatto ma da rifinire infatti: Sul montante ho fatto due fori diam 3 mm con tappino per ingrassaggio,la barretta filettata e' da sostituire con bullone e due rondelle in ottone(gia presi),i bulloni sotto la piastra sono gia stati girati,nell'interno del portellone ho messo una piastra piu' grande circa 20x20cm. Il tutto e' in tubolare 50x2.5mm con perno pieno saldato alla piastra sotto e controperno superiore (cernierato sotto e sopra intern.te) il eprno sotto e di 6 cm pieno,quello sopra e' un tubolare a cannocchiale ripreso altornio lungo circa 20cm ,con piastre di fissaggio al bordino e due bei bulloni inox 12 mm...la spesa e poca ed il risultato buono anche perche' provato gia in tre uncite ma non ha preso giochi e non traballa(almeno non piu di quelli che compri)...un saluto ed un grazie anche a davide che mi ha postato le foto io con il P.C. ci ho litigato da piccolo... (era meglio se litigavo con il ferro....)
land rover 110 NESSIE
BALDAZAR
baldazar

Messaggioil 14/03/2006, 20:31

complimenti bella idea stavo pensando qualcosa di simile xò io ho un p.u e il portello si apre in giù xqui pensavo di rifare il portello ex novo con apertura laterale montando le cerniere originali.secondo me se si fa il portello + robusto si può attaccarci direttamente la ruota ,cosa ne pensate ? ci sono posti che si raggiungono solo con la fantasia..altri solo con un land rover. miky
clan free alp

ci sono posti che si raggiungono solo con la fantasia..altri solo con un land rover Miky
miky63

Messaggioil 15/03/2006, 10:50

gran bel lavoro, ormai inizio ad invidiare mezzo forum per la manualità che io non ho... Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Torna a DEFENDER