Africaland • Leggi argomento - Chiusura semi centralizzata

Chiusura semi centralizzata

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 15/03/2006, 17:15

Vorrei mettere la chiusura elettrica sul portellone posteriore del mio Def. Questo perchè è veramente scomodo ogni volta spegnere il motore, usare la chiave, ecc. Metteri poi un interruttore sulla plancia per aprire e chiudere a comando :-) Ho visto che nell'area mercatino ci sono in vendita 3 attuatori provenienti da un 200.. che dite? Vanno bene? Se no... qualcuno ha modo di ricavare il codice del pezzo che mi serve o direttamente il link di un sito dove comprarlo?? Grazie mille. Aspetto suggerimenti e info Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 15/03/2006, 17:54

quote:
Questo perchè è veramente scomodo ogni volta spegnere il motore, usare la chiave, ecc.
già che ci siamo vedi anche per specchietti elettrici, sedili riscaldabili con cuscino lombare automatico e regolazione elettrica con memoria, tettuccio elettrico, sensori di parcheggio, frigorifero, tv color ma comprati un disco III se invece il tuo problema è solo quello di spegnere il motore e usare la chiave puoi lasciare il motore sempre acceso e chiudere con la levetta interna al portellone scusa Davide, ma non sono riuscito a resistere alla tentazione di scrivere 4 caxxate!! gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 15/03/2006, 17:58

Gianni,il mio def e' cosi' come l'hai descritto tu... perche' e' da fighetto? di solito guido in giacca e cravatta......!!! -Raffo- "A-Synch" 90 TD5 ....a colpo sicuro! www.raffo703.com
a presto, in qualche posto sperduto!

Raffo
mantide

Messaggioil 15/03/2006, 18:53

Quando comprai il mio 110 nuovo era compresa nel prezzo anche la chiusura centralizzata delle porte (che è estremamente comoda benché alcuni detrattori sostengano che la def deve essere di solo metallo senza utilities alcune). Ebbene ho dovuto sudare le classiche sette camicie per avere la chiusura anche sul portellone posteriore perché non era stata messa all'origine. Dopo tre mesi che andavo a pigolare la mia serratura e dopo tre mesi che mi dicevano che era stata ordinata ma che non arrivava, sapete quale è stata la bella pensata? E' stata smontata da un 110 nuovo del salone e montata sul mio !!! Così sarebbero stati cacchi amari dell'ignaro acquirente che chissà, se buontempone, avrebbe forse accettato la cosa come normale per mamma Rover ....

Messaggioil 15/03/2006, 19:43

quote:
Gianni,il mio def e' cosi' come l'hai descritto tu... perche' e' da fighetto? di solito guido in giacca e cravatta......!!!
non no, per te va bene, visto che la tua land non si ricorda più cosa vuol dire offroad scusami anche tu Raffo, ma oggi mi escono violentemente, non riesco proprio a trattenermi.. gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 15/03/2006, 20:18

Potresti fare una copia della chiave, che non credo sia cosa difficile e tenerla in auto. Tanto in caso di tentato furto la chiave non funziona se non è accoppiata al trasponder. Io l'ho pensata così e cred che lo farò prima o poi. Per adesso spengo, scendo e apro e devo dire che sono ancora vivo. -------------------------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. --------------------------------------------
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

Allow

Messaggioil 15/03/2006, 20:35

@ gianni ahahahahaha tranquillo sono bene accette in effetti e' chiusa e smontata in box da qualche giorno....per lavori vari. ciao -Raffo- "A-Synch" 90 TD5 ....a colpo sicuro! www.raffo703.com
a presto, in qualche posto sperduto!

Raffo
mantide

Messaggioil 15/03/2006, 20:47

EHEHEHE Gianni! L'avevo messo in conto di essere preso "par i chap"! W l'ottimismo! Quello che mi da fastidio è che spesso devo far salire qualcuno dietro e non ho alcuna voglia di spegnere il motore, scendere e aprirgli. Oppure ho appena acceso il motore al mattino e mi dispiace spegnerlo perchè ho rimenticato qualcosa dietro... Fin ora ho usato un bastone per arrivare al gancetto di chiusura... ma che palle! Dai dai.. a parte gli scherzi... mi date qualche suggerimento utile?? ...a parte smontarlo da un altro def nel concessionario? Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 15/03/2006, 21:26

Il mio mazzo di chiavi della Land e del garage è scomponibile ed unito da un moschettone, al quadro quando la Land è in moto non attacco tutto il mazzo telecomando compreso (altrimenti sai che concertino...) ma solo le due chiavi (accensione/serratura) + il portachiavi in cuoio. In entrambe le due parti c'è la chiave delle serrature, se devo aprire il portellone utilizzo la parte del mazzo di chiavi che tengo in tasca o sul sedile.
Serpavy

Messaggioil 15/03/2006, 22:58

quote:
Dai dai.. a parte gli scherzi... mi date qualche suggerimento utile??
Credevo di aver trovato la soluzione giusta due messaggi sopra il tuo. -------------------------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. --------------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

Allow

Messaggioil 15/03/2006, 23:08

beh..basta non chiudere a chiave il portellone... Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 15/03/2006, 23:13

personalmente ho un ramo di pino dietro al sedile con il quale, dopo varie contrsioni faccio scattare la levettina dall interno @Serpavy lidea è buona ma su quelli nuovi hai una sola chiave che apre tutto Ola! da max
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 15/03/2006, 23:28

Io l'altro giorno ho dovuto scassinarmi il lucchetto del tappo serbatoio perchè dovevo fare il pieno ma avevo il mazzo sbagliatoe allora mi son detto che costava meno un lucchttino nuovo che spurgare tutto.. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 15/03/2006, 23:53

lasciando perdere le caxxate si potrebbe valutare l'installazione, peraltro molto semplice, di una mollettaa che tenga sempre in "chiusura automatica" la levetta interna; dopodichè, come giustamente hanno già scritto, tenendosi a parte una seconda chiave (che non può avviare senza trasponder o codice di sblocco) il problema è risolto o quantomeno minimizzato gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 15/03/2006, 23:58

io il portellone non lo ciudo da circa un anno.....
Un bel giorno mi imbarcai su un cargo battente bandiera Liberiana....
dcm

Messaggioil 16/03/2006, 0:11

quote:
Credevo di aver trovato la soluzione giusta due messaggi sopra il tuo.
Pensi di avere trovato la soluzione e ancora mediti sull'opportunità di adottarla, io l'ho applicata dal primo giorno! Un altro motivo per non dare portachiavi in materiali porosi al benzinaio è che te lo infetta con gasolio, meglio tenere una chiave (che nel mio caso è la stessa delle portiere) in un anello senza portachiavi da agganciare al portachiavi quando parcheggi. Nel mio oltre alle varie chiavi di garage, cancelli, telecomando etc, ci metto anche i due staccabatteria! P.S. non lascio chiavi in auto, anche se nella Land-inoxXnon c'è trasponder e le chiavi serrature sono diverse da quella dell'accensione.
quote:
su quelli nuovi hai una sola chiave che apre tutto
Si può fare lo stesso, basta farne una copia senza trasponder, più economica e di dimensioni inferiori. Ma quante chiavi vi danno quando acquistate l'auto? BMW ne dava 4 di cui due con telecomando, una senza telecomando ma con trasponder ed un'altra di emergenza tutta in plastica da tenere nel portamonete...
Serpavy

Messaggioil 16/03/2006, 0:34

ti danno due mazzi di chiavi la chiave non ha il trasponder attaccato ,ma e una semplice chiave per cui la tua idea e fattibilissima il trasponder e invece quel ca... telecomandino separato che mette l antifurto mi ricordo di essere gia caduto nel tranello di averlo lasciato a casa e non riuscire a partire con la sola chiave Ola! da max
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 16/03/2006, 2:21

OK OK... si può tenere la seconda chiave in macchina... mi va bene. Se non ho voglia di scendere la do alla persona che deve salire dietro e si arrangia (va bene anche questo e non fa un grinza). Ma... se insisto che voglio l'apertura elettrica? Non ho assolutamente idea di come sia e come funzioni... Gli attuatori in vendita del 200... sono simili a quelli adottatti sul TD5 o non c'entrano nulla? Il venditore (non ricordo il nome in questo momento) mi ha gentilmente mandato le foto segnalandomi che ci sono ben 4 cavi... che cavolo servono? Grazie, siete mitici! P.S. Se non capite nulla è perchè sono brillo e ho passato la serata a giocare con i relaissss e a tirare cavi nel Land Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 16/03/2006, 3:00

secondo me la spluzione migliore è quella della seconda chiave.. poi se vuoi visto che ho smontato la plastica del portellone posso farti una foto del meccanismo..appena trovo una digitale in prestito.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Prossimo

Torna a DEFENDER