Per chi volesse cimentarsi nella costruzione artigianale dei 2 ganci necessari a trasformare la binda in una robusta barra di traino fissa necessaria per il recupero sui lunghi percorsi o nelle vs. expeditions puo' tentare di farseli da se utilizzando: Saldatrice ad elettrodo Smerigliatore con disco da taglio Trapano a colonna Punta HSS da 12mm e 24mm(a tazza) Ferro Piatto 60x8 e 35x6
ovviamente il ferro viene venduto in verghe da 6mt quindi meglio procurarsi degli avanzi o ... farseli fare da un artigiano portandogli il foglio che uscira dalla vs. stampante dopo aver scaricato il mio
disegnoNote: prima di effettuare la saldatura delle 2 piastre di fissaggio assicurarsi di lasciare il gioco necessario per il comodo inserimento sulla barra della binda; io imbullono le due piastre sulla barra con un piccolo spessore sotto prima di puntarle con la saldatricese si vogliono saldare i 2 Dadi direttamente sulla piastra per agevolare l'operazione di montaggio si può utilizzare bulloneria più grande M12 come i Dadi con la testa da 19mm e le viti con testa cava esagonale/torx se lo spazio tra i due fosse limitatoil passo di distanza dei 2 fori varia nella "Hi-Lift" made in USA, controllare sulla propria binda le quote esatte prima di eseguire la foraturaper la cronaca io uso una binda media da 48pollici