Africaland • Leggi argomento - Quando una gomma è "dentro ai parafanghi"?

Quando una gomma è "dentro ai parafanghi"?

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 24/06/2009, 23:34

WalkiePol ha scritto:... hai controllato che i cerchi abbiano la stessa campanatura?

Marco, non credo che nessuna persona con un minimo di sale in zucca girerebbe "normalmente" con una macchina con cerchi diversi uno dall'altro... vabbé che Gegio è Gegio :mrgreen: ma non arriverebbe mai a tanto... :geek:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 24/06/2009, 23:35

gegio alla pizzata ti diamo una misurata...
bregablock

Messaggioil 25/06/2009, 0:29

Un mio amico su un 90 td5 pick-up montando cerchi scampanati con 265/75 si è accorto che una delle gomme posteriori usciva dai parafanghini e l'altra no. Dopo aver controllato tutto il controllabile si è arreso all'idea che in seguito ad un incidente che ha avuto qualche anno fa c'è qualcosa (??) che è rimasta storta.
cero

Messaggioil 25/06/2009, 9:28

Silvio ha scritto:Per vedere se la carrozzeria è centrata rispetto al telaio, un buon punto di riferimento è dato dagli attacchi sul cross member posteriore, e per l'anteriore dalla posizione dei wings rispetto ai corni del telaio, dove è montato il paraurti.
Ma tutto ciò non ha nulla a che fare con la gomma che struscia sul supporto molla, che fa parte del telaio; casomai, potrebbe dipendere dalla non centratura del ponte posteriore rispetto al telaio. Il ponte è centrato rispetto al telaio dall'A-bar e relativa testina, la testina ha la posizione obbligata sul ponte...potresti cominciare a fare qualche verifica in quelle zone.

Chiaro che la carrozzeria non ha nulla a che vedere con la gomma che struscia...io ho cominciato a misurare per quel problema e ne ho trovato un altro :?
Almeno, dalle misurazioni che ho fatto gomme e telaio sembrano +/- centrate, domani provo ad usare la testina dell'A-bar come riferimento e poi vedremo cosa c'è di spostato.....Tobyamos, mettiti comodo con birra e patatine e preparati a leggere le 400 pagine :mrgreen:
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 25/06/2009, 9:30

birrone ha scritto: vabbé che Gegio è Gegio :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen:
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 25/06/2009, 9:33

controlla la campanatura, è possibile che sia differente anche di poco ma differente, tanto è semplice tavoletta sul bordo del cerchio e metro con cui misurare la distanza tra battuta tel cerchio sul ponte e tavoletta.

ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 25/06/2009, 9:39

Non ho capito come controllarla, Def89.
Ieri ho solamente verificato che entrambe le ruote sono maggiormente inclinate verso l'interno nella parte superiore (spero sia corretto) mettendo un bolla in verticale sulla gomma.
Gegio

Messaggioil 25/06/2009, 13:09

però quant'èra bbona la ventura. :55 (inquinato hehehe)
Davide
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda.
colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde
lanternaverde

Messaggioil 26/06/2009, 12:18

Ho dato un'altra occhiata sotto la macchina: sempre con la tolleranza che c'è in questi casi mi pare che il ponte sia spostato di 5 max 10 mm....ho però considerato che visto il tipo di attacco al telaio sarebbe stato più strano che fosse centrato preciso.... che ne dite?
Gegio

Messaggioil 26/06/2009, 14:16

vabbeh te credo che ti sembra tutto storto.....
Gegio mettiti gli occhiali!!!!!!!!!!!
gegio_da_giovane.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Precedente

Torna a GOMME & CERCHI