Africaland • Leggi argomento - Consigli acquisto Defender 300 tdi

Consigli acquisto Defender 300 tdi

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 27/03/2006, 23:09

Salve a tutti sono nuovo e tramite il gentilissimo Gegio sono venuto alla conoscenza di questo stupendo forum. Mi chiamo Marco e sono un maniaco del fuoristrada. Il Defender per me sarebbe come realizzare un sogno impossibile; siccome sono riuscito a mettere qualche soldo da parte adesso potrei rendere fattibile tutto ciò ! Dalle mie parti ho trovato un concessionario che ha un Def 300tdi del 1996 con 180.000 alla cifra di 8500€ tratt. Non avendo mai avuto un fuoristrada tranne la mitica e inarrestabile Panda 4x4 Sisley vorrei avere svariate opinioni da voi esperti in modo tale da non prendere una fregatura. Vi ringrazio anticipatamente. Un saluto
nick4x4

Messaggioil 28/03/2006, 0:28

Intanto benvenuto in famiglia ma...ATTENTO QUI DI J@@@ NON CE NE SONO.... per il resto intanto prova ad usare la funzione ricerca con "acquisto defender" By By Valter
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 28/03/2006, 0:33

Non essendo meccanico nè avendo il TDI300, mi sento di darti questi consigli "generici": . Se hai un meccanico di fiducia è ora di dargli fiducia. Portalo con te. . controlla l'usura di sedili, tacchette dei pedali pommello cambio e volante. La dicono lunga sull'usura e lo sfruttamento del mezzo. . infilati sotto il mezzo (se non sei oversize ci entri tranquillamente)e ispeziona per bene per vedere se c'è qualche pezzo più nuovo rispetto alle condizioni generali del mezzo (si sa mai qualche incidende "dimenticato") . sempre sotto controlla la presenza di ruggine che ovviamente ci sarà. Sta a te decidere se è troppa o no. In particolare il telaio nelle zone dove sono presenti i buchi e sopratutto la traversa posteriore. . controlla che non sia troppo evidente il fenomeno di corrosione tra metalli diversi. Con un particolare occhio a: rivetti punti di giunzione tra carrozzeria e telaio viti interne che fissano il fondo della vettura le viti che che tengono i supporti delle cinture di sicurezza le viti delle cerniere di portiere e portellone posteriore Non farti impressionare, tutte si possono sostituire facilmente e con poca spesa, ma la dicono lunga su come è tenuto il mezzo. . stato della tapezzeria inferiore e del cielo. . stato delle guarnizioni vetri e portiere. . stato del telaio finestrini posteriori. Che altro: . apri il cofano e dai uno sguardo al motore e Co. Valuta lo stato di usare generale (sicuramente sarà stato lavato e "profumato") e poi controlla se non ci sia qualcosa di più nuovo (fascette, viti, manicotti, chiocciola del turbo, radiatori etc),se c'è probabilmente è stato sostituito. Chiedi senza pudore se e perchè. .Accendi il motore (sicuramente partirà al primo colpo ma non fermarti a questo), controlla eventuali giochi della leva cambio o del volante ci saranno di sicuro. Sta a te decidere se ballano troppo o no. .Prova ad ascolatare il motore da freddo fatti un bel giro (fallo durare il più a lungo possibile)scaldalo e senti tutti i rumorini che fa il Def. Magari passa in strade un pò dissestate sentirai che bel concerto. poi parti come un fulmine, saluta il conce e ruba l'auto... Una piccola chicca: controlla che i vetri che abbiano tutti le sigle simili. Un vetro che abbia la sigla diversa da quella di tutti gli altri è stato sostituito quasi per certo. Stessa regola: chiedi senza pudore se e perchè. -------------------------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. --------------------------------------------
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

Allow

Messaggioil 28/03/2006, 0:42

P.S.
quote:
Non avendo mai avuto una jeep
Per la tua incolumità non definire mai più una Land Rover una "JEEP". Ci teniamo a distinguere mera potenza americana da fine eleganza inglese. (aggiungo le faccine...) -------------------------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. --------------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

Allow

Messaggioil 28/03/2006, 8:59

Ciao Marco, benvenuto! Hai fatto bene a seguire il mio consiglio, vedrai che qui troverai tantissima gente che ti saprà consigliare! Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 28/03/2006, 10:21

Si infatti come si nonta qui ho trovato molta disponibilità ! Ma fatemi capire 8500€ se è in buone condizioni è un prezzo alto o è un occasione da cogliere al volo. La cosa che mi sconcerta un pò è che essendo un rivenditore e la cifra mi sembra modesta non vorrei che ci sia qualcosa di strano. Però ho visto molti concessionari che vendono defender a prezzi occasionali ! Voi che mi dite ? Grazie per le risposte... PS: scusatemi per l' aver usato la parola jeep ma io l' intendevo come sinomino di fuoristrada. Era per non ripetere 2 volte la stessa parola !
nick4x4

Messaggioil 28/03/2006, 12:41

Ma comunque dovendomi dare per lagge la garanzia di un anno se c'è qualcosa che non và peggio per lui o no ? Ma eventualmente voi mi consigliate di portari appresso un intenditore che possa provare e valuarne le condizioni ?
nick4x4

Messaggioil 28/03/2006, 12:52

Se hai un amico che se ne intende o il tuo meccanico di fiducia è sicuramente meglio.... Il prezzo è buono, acquistandola in concessionaria hai la garanzia di un anno per legge, se non riscontri evidenti grossi problemi mi sembra un affare. Ma tu l'hai provata? come ti è sembrata? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 28/03/2006, 13:18

Il 300tdi ha sofferto di problemi alla cinghia di distribuzione: accertati che il motore abbia subito l'intervento di aggiornamento prescritto da LR. A seconda del numero di telaio, è stato predisposto un apposito kit per ovviare al problema. Data l'età ed il chilometraggio, è molto probabile che l'intervento sia già stato fatto, ma meglio esserne sicuri. Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 28/03/2006, 13:34

Io non l' ho ancora provata perchè è non è molto vicino. Ho parlato con il venditore e mi ha ribadito che la vendono per conto di un privato il quale è stato molto preciso nelle varie manutenzioni ecc. Vorrei portare qualcuno con me ma il mio amico meccnico ha poco tempo e non se ne intende di fuoristrada quindi sarebbe lo stesso...
nick4x4

Messaggioil 08/04/2006, 13:41

Raggazzi sono disperato il defender che stavo valutando è stato venduto... Ora ne ho trovato un del '98 sempre 300tdi con motore rifatto a 10000€ in perfette condizioni ! Che dite ?
nick4x4

Messaggioil 09/04/2006, 21:20

Scusatemi se insisto sempre sulla stessa cosa ma vorrei avere un vostro consiglio in quanto io me ne intendo poco... Grazie
nick4x4

Messaggioil 09/04/2006, 21:50

Prova a completare il tuo profilo, magari scopri che qualcuno del forum è un tuo vicino e dopo una birretta ti accompagna a vedere il mezzo elfoagile@gruppointercom.net
"Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio."
Joachim Du Bellay
elfoagile

Messaggioil 10/04/2006, 12:12

Il problema è che quest' altro che ho trovato si trova a Siena...
nick4x4

Messaggioil 12/04/2006, 13:53

Salve ragazzi scusate se rompo sempre... Ne ho trovato un altro sempre '96 300 tdi con 150.000 km, autovettura, gancio traino, tutti tagliandi e lavori effettuati dimostrabili a 8200€ ! Ma sono sempre indeciso...
nick4x4

Messaggioil 12/04/2006, 14:31

Si lo sò sono molto indeciso... Ma 8000€ mica piovono dal cielo !!!
nick4x4

Messaggioil 12/04/2006, 14:40

Infatti i prezzi sono molto super-valutati è difficile trovarla a di meno...
nick4x4

Messaggioil 12/04/2006, 14:51

Eh eh, Nick4x4, sembri me quando dovevo decidere per il mio: me ne sono scappati due mentre ci pensavo sopra (un Td5 ed un vecchio aspirato), il terzo che ho trovato l'ho fermato al volo e m'è pure andata bene. Se ti piace e la cifra per te è accessibile non ti resta che andare dal concessionario col libretto degli assegni in mano Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 12/04/2006, 15:26

Quello del conce è stato venduto... Quest' altro è di uno che le prende all' asta e poi magari ci fà qualche lavoretto per rimetterle in forma quindi è un rivenditore privato che non mi rilascerebbe nessuna garanzia... Però mi ha detto che la macchina è apposto in tutto e c'è solo da fare il pieno !
nick4x4

Messaggioil 12/04/2006, 15:34

Infatti è questa la mia perplassità ! Chissà come sono state usate ? Però ho visto che è uno che ne vende parecchi !
nick4x4

Prossimo

Torna a DEFENDER