Africaland • Leggi argomento - Udite, udite

Udite, udite

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 29/03/2006, 19:02

Per chiudere la giornata in bellezza informo che il mio agente all'Avana mi comunica che il Land Rover Defender sarà in Euro 4 entro dicembre 2006. (fonte moooolto vicino a quella ufficiale) Saluti a tutti. Enrico A. Def90 TD5 '99
H166 HUE
ttqdf

Messaggioil 29/03/2006, 19:37

Ti ha anche spifferato con quale motore?
azzidu

Messaggioil 29/03/2006, 23:14

probabilmente di derivazione ford 2.8 o 3.0 fonti certe danno anche notizie sul pianale di realizzo del nuovo def (non la rivisitazione prevista per fine anno) che sarà lo stesso del disco 3 quindi diciamo pure addio ai ponti rigidi... Diego spirito defender quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f**a e pasa al lambròsc LAMBROLAND 4x4
Pasadina Murdock

Messaggioil 29/03/2006, 23:35

buhuuuuuuuuu... no............
Mr Hyde

Messaggioil 29/03/2006, 23:51

tenetevi stretti gli scatoloni ragazzi...tempi bui arrivano per telaio portante e ponti Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 30/03/2006, 2:32

figoooooo... lo compro giusto in tempo. Le novità di solito non mi piacciono
Ciao Alessio&Thor
uccio

Messaggioil 30/03/2006, 12:01

Si parla di Defender così com'è. Se non ricordo male, la normativa europea dice che tutti i mezzi devono rispondere alle nuove norme anti-crash entro il 2010 o giù di lì. E' il mercato USA che è più restrittivo, infatti il Def è Out-of-Usa. Sono quasi certo che il New Defender, con pianale di derivazione Disco3, così come si vocifera da tempo, non lo vedremo prima di un po' (un po' quanto??? Booohhh!!!!!) Motorizzazione Euro4? Perchè non un TD5 aggiornato? Sarò molto felice di condividere le notizie che troverò. Saluti a tutti. Enrico A. def90 TD5 '99
H166 HUE
ttqdf

Messaggioil 30/03/2006, 12:41

Datemi dell'eretico, ma per un fuoristrada, dal punto di vista dell'utilizzo scocca portante e telaio separato pari sono... Telaio e carrozzeria separati sono comodi per la versatilità nella realizzazione di diversi allestimenti, ma per un utente finale medio (anche su usi gravosi) poco cambia. Una volta la scocca portante non era il massimo per la longevità perché diventava ruggine in tempi brevissimi (ma anche il telaio scatolato delle Series non era molto meglio...) Era difficile trovare la giusta rigidità o flessibilità, ma adesso è possibile calcolarla nella maniera giusta, per cui neanche questo problema si pone... Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 30/03/2006, 15:19

basta che non sia una come il disco3 e poi sono curioso di vederlo in azione... tanto mi compro quello a ponti rigidi
Armando
Hunt!

Messaggioil 30/03/2006, 15:47

Intanto la land risparmia i suoi bei soldi range pianale range disco II range sport e new defender pianale disco II freelander pianale focus !!! quella dei crash è una realta, il def così com'e non è a norma per nessun crash test.... ma allora lo sono camion, veicoli commerciali autobus, anche quelli circolano su strade aperte al traffico.... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 30/03/2006, 16:07

Sul tema della sicurezza stradale quello che mi fa più inbestialire è che pretendono cinture airbag scocche a deformazione controllata etc etc e poi avete mai notato su quali mezzi e come viaggiano i bambini negli scuolabus???? ma che se ne vadano tutti.... Ma se poi il def lo omologano come furgone leggero magari lo possono tenere ancora con telaio e ponti rigidi... Ciao Fabio
azzidu

Messaggioil 30/03/2006, 16:35

Ma se poi il def lo omologano come furgone leggero magari lo possono tenere ancora con telaio e ponti rigidi... LEGGERO mica tanto.... su una rivista di fuoristrada leggevo che anche il passaggio dai motori td in linea a quelli a V è motivato anche questo dai crash test.... infatti il V è più corto e lascia più vuoto nel cofano..... ho letto commenti di gente che ha provato la Grande Punto e sembra che anche fiat abbia usato il trucchetto.... cofano motore più grande - stessa meccanica - aumento le stelle di sicurezza..... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 30/03/2006, 16:46

da quanto mi ha detto la concessionaria mia di zona a gennaio di quest'anno, l'arrivo previsto era appunto entro fine anno con motore €4, sedili post in linea e leggere modifiche alla linea. ergo direi, se così fosse, addio alla linea defender
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 30/03/2006, 16:57

anche a me hanno detto ieri sera che su (4x4 mipare) dicono 2.7 della ford...mah? Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 30/03/2006, 17:15

secondo me il def non lo manderanno mai in pensione......potranno migliorare alcune cose.....ma rimarrà sempre lo stesso......basta guardare le prime 88....mica cambiano tanto dal gli ultimi def....che pensache che allora non facevano gli stessi nostri discorsi???? secondo me dicevano le stesse cose di cui ci preoccupiamo adesso.....la miglioreranno ma non la cambieranno....
Un bel giorno mi imbarcai su un cargo battente bandiera Liberiana....
dcm

Messaggioil 30/03/2006, 19:35

sperem...ma il mondo cambia sempre piu' velocemente..negli ultimi anni è cambiato come prima in decine se non centinaia di anni. Pero' visto che la Land Rover (anche se appartiene per il momento alla Ford americana)ha modelli per diverse esigenze,penso che non ha interesse a creare un cambiamento radicale.... Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 31/03/2006, 0:32

Personalmente spero di poterlo prendere prima che cambi, ma dubito di riuscirci. Pazienza andrò sull'usato. Cmq credo che in Land potrebbero fare come hanno fatto i Jap della Toy, cioè per il mercato europeo, con tutte le norme che conosciamo, propone un Def più SUV. Ma per i mercati esteri sena tutte ste norme, il Def potrebbe rimanere. In Brasile e in alcuni paesi dell'Africa, se non sbaglio, girano ancora col 300Tdi. Una ditta francese produce un 300Tdi portato a 2.8! Il problema sarà trovare qualcuno che li importi parallelamente, come la serie K della Toyota che ufficalmente non esiste! ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 31/03/2006, 12:29

Buongiorno a tutti, riporto questo articolo, non l'ho fatto prima perchè non ho capito quanto sia vecchio. E' comunque interessante perchè riassume quanto sia importante questo modello e la relativa situazione per il futuro. Replacing the Defender with a new model has been in the planning stages for many years. The current design is over 20 years old in its current form and, in many ways, only slightly updated from the Land Rovers of the 1950s. As modern private and commercial vehicles offer increasing levels of performance, comfort and refinement, the Defender is again in competition with Japanese products. These offer less off-road ability but are much more comfortable. The Defender's excellent off-road performance is rarely used to its limits by commercial users, and build-quality issues have led to many switching to foreign competition. Replacement was due for 2007, but recently new methods of building the Defender have made the model profitable again (since the 1990s, the hand-built vehicle had been made at a loss), and so its replacement has been less of a priority. For the 2007 model year (2006 in calender years), the Defender will receive a new 4-cylinder diesel engine- probably a 2.7-litre version of the DuraTorq units used in the Ford Transit. Total replacement will be needed by 2012, when new regulations regarding crash safety for pedestrians will render the current design obsolete. Land Rover is keen to sell the Defender in the huge USA 4x4 market. The Defender does not reach the safety requirement for the USA, and only small batches of specially modified (and very expensive) vehicles have been sold there in the past. A replacement vehicle will almost certainly be designed to be legal in America. The replacement of the Defender is a controversial issue, especially amongst the many enthusiasts for the vehicles. Some are worried that the replacement will be a Defender only in name, sacrificing the off-road ability required by a few for the on-road comfort and refinement liked by many. Others worry that, given Land Rover's recent 'high tech' models such as the Range Rover and Discovery 3, the next Defender will use electronic rather than mechanical off-road systems, which will remove its characteristic simplicity and toughness. Land Rover have not released any information about the new Defender project, so these concerns are pure speculation. Numerous 'artists impressions' in the motoring press have been discredited as non-official. Retrieved from "http://en.wikipedia.org/wiki/Land_Rover_%28Series/Defender%29" Il 300Tdi è ancora regolarmente montato, vedi ad esempio http://www.otokar.com.tr/en/products/product_category.aspx?kategori=9 Purtroppo il Def lo cambieranno, è inevitabile, ma spero che si inventino qualcosa in modo da poter scegliere tra un SUV ed un mezzo O.R. Il motore Powerstroke 2.8 TGV è prodotto in Brasile e commercializzato in Europa. Per curiosità http://www.prinsmaasdijk.nl/landroverengine/index.html Per chiudere permettetemi di fantasticare, dato che in Argentina hanno fatto una serie di Ford Ranger con il 2.8 Powerstroke, vogliamo escludere a priori una serie intermedia tra l'attuale Def e quello nuovo con questo motore? Scusate se mi sono dilungato e please correggetemi se ho scritto qualche tavanata. Saluti. Enrico A. Def90 TD5 '99
H166 HUE
ttqdf

Torna a DEFENDER