Se hai tempo e voglia di dare un occhio alla tua poi potrei buttare giù una tabellina ad uso e consumo del forum.....

pipippo91 ha scritto:scrivo qui per non aprire nuove discussioni... Per smontare la panhard l'assale anteriore deve necessariamente essere sollevato o si può fare anche da terra? Le boccole le metto originali o avete consigli su altro? grazie!

geracera ha scritto:Non devi sollevare. Se non hai assetti particolari io monterei i silent block originali, come consigliano in tanti

MudGio ha scritto:... Nel registrare la barra ( 1 mm ogni cm di rialzo) considero solo il rialzo delle sospensioni ( quindi 4 cm circa ) o anche il bodylift?.
carriolon ha scritto:MudGio ha scritto:... Nel registrare la barra ( 1 mm ogni cm di rialzo) considero solo il rialzo delle sospensioni ( quindi 4 cm circa ) o anche il bodylift?.
Devi considerare solo il rialzo delle sospensioni.
Il body lift rialza solo la carrozzeria e la ri-appoggia sul telaio, quindi non ha niente a che vedere con quello che fai sotto al telaio.
Per inserire le viti devi assestare il land con delle leggere spinte laterali, spingendo a mano sui fianchi della carrozzeria, in modo da centrare i fori. Magari fatti aiutare da qualcuno ma non spingere troppo altrimenti scassi tutto, non essendoci di fatto ancora la panhard!!
MudGio ha scritto: Quindi posso fare il lavoro senza ponte sollevatore.

giuseppe_d90td5 ha scritto:Ciao a tutti,
sono alla ricerca di una panhard regolabile, che sia solida almeno quanto l'originale (post 2002), di fattura semplice, e rigorosamente di colore nero già all'origine, per non avere il pensiero di verniciarla. Ho intenzione di rimanere fedele alle boccole Land. Avete consigli in merito? Ad oggi ho trovato solo un preparatore che abbia a catologo una panhard corrispondente alla mia immagine.
Grazie anticipatamente per ogni suggerimento
Giuseppe
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti