Africaland • Leggi argomento - Nevegal 09/2009

Nevegal 09/2009

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 11/08/2009, 0:08

Quello delle date coincidenti dei raduni è un problema e forse sarebbe bene che ci fosse più collaborazione fra i vari organizzatori, anche se forse è più facile dirlo che farlo. I permessi vanno chiesti molto x tempo e poi a volte all'ultimo ....
Tanto per incominciare si potrebbero inserire le date "provabili" dei raduni non appena se ne inizia l'organizzazione nel calendario di un noto sito e così ci si potrebbe coordinare meglio.

Per quanto riguarda il costo dei raduni del Registro è il solito discorso: non si possono paragonare eventi di tipologia diversa, non è possibile fare raffronti fra eventi organizzati con il volontariato ed altri organizzati con ricorso a personale dipendente.

Ci sono tipologie di raduni x tutti i gusti e x tutte le capacità: a me quelli del registro piacciono, sono tarati per le mie capacità ed i miei gusti, certo non sono per chi ama l'estremo.

Tornando al "Nevegal" sarà la prima volta che vi parteciperò (l'ultimo, se non sbaglio, risale a otto anni fa ed all'epoca non avevo il Def e non conoscevo l'off road); la zona è bella e penso che potrà venir fuori un bel raduno.

Arrivederci al Nevegal.
riro

Messaggioil 11/08/2009, 0:13

Appunto, come dicevo e sostengo, ognuno ha la facoltà di scegliere. ;)
Facendo una considerazione al volo, e vedendo di dove sei, ti dò pienamente ragione, se consideri il costo della nafta e l' autostrada e l' iscrizione, anche io nella tua condizione, avrei fatto la stessa scelta, non dimenticare che sono genovese ;) :lol: :lol:
Se pensi di aver visto tutto nella vita e non sei mai salito su un Land Rover, ne hai visto solo una metà.
http://www.landmagia.com
darkside

Messaggioil 12/08/2009, 0:40

Certo un raduno vicino a casa non mi dispiace, ma quando mi interessano vado anche a Cervinia, 2 x Aprica (quello del Registro e quello del Lomazzo), I Monti del Frignano. Qualche volta mi è stata assegnata la targa per .... l'equipaggio più lontano, quella per la prova di trial ... MAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
riro

Messaggioil 12/08/2009, 7:54

mai dire mai! dai magari vengo anche io al nevegal.
riassunto: se vuole venire anche la mia compagna e bimbo vado in trentino qualche giorno e poi mi sposto io la domenica per il raduno del Registro. se la donna sta a casa vado al LandMagia.
davideland

Messaggioil 09/09/2009, 14:37

Alla fine dei discorsi chi ci và almeno a vedere i mezzi o il nuovo Disco 4
westy

Messaggioil 10/09/2009, 11:00

IO CI SAREI ANDATO VOLENTIERI....ma qualcuno (la mia ragazza) ha prenotato le ferie proprio dal 12 al 22....ma cazzarola
davideland

Messaggioil 10/09/2009, 21:26

:60 :60
davideland ha scritto:IO CI SAREI ANDATO VOLENTIERI....ma qualcuno (la mia ragazza) ha prenotato le ferie proprio dal 12 al 22....ma cazzarola

:14 :14 :14 :14 :14 :14 :14
Tutto chiacchere e distintivo........................... :o :o :o
:2 :2 :2 :2 :2
Non te la prendere è stato + forte di me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
IL TAGLIA
Tagliati Roberto

Messaggioil 11/09/2009, 7:57

in effetti a volte penso di parlare al.....forse a nessuno??????
riassunto.
LEI: Sai amore che ti ho fatto la sorpresa, ho prenotato le ferie!!!
IO: Ma che amore che sei, e quando sarebbero?
LEI: Dal 12 al 22 settembre.
IO: AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH MA VAFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF :evil:
davideland

Messaggioil 14/09/2009, 12:07

Nessun comment???!!!!!Dai....
westy

Messaggioil 14/09/2009, 14:33

Bellissimo raduno, anzi raduni perchè li ho fatti sabato e domenica, favoriti dal bel tempo.
Percorso interessante e panoramico sulle prealpi bellunesi.
Non troppo fango, ma abbastanza perchè qualcuno si sia piantato, ma tanto a me il fango non piace, sono abituato alle stradine delle Dolomiti, dove per mia fortuna abito, costituite per l' 80% da sassi e roccia.
Bel percorso su stradine con tanti grossi sassi mobili.
Gran bella organizzazione e non poteva essere diversamente: grazie al Registro, alla concessionaria Bellauto ed agli amici di Calalzo.
Cena finale di prim'ordine in un locale caratteristico e molto quotato in zona (La Nogherazza).
Arrivederci al 2010, speriamo.
riro

Messaggioil 16/09/2009, 23:41

ciao a tutti
vorrei dire la mia riscrivendo il post di Riro come ho visto io il raduno del Registro.

Normalissimo raduno, ho girato solo il sabato trovando un tempo variabile con alternanza di sole (velato), nuvole e anche un acquazzone durante la sosta gastronomica.
Percorso interessante tra i boschi, a tratti panoramico.
Assenza di fango tranne una decina di metri con solchi profondi dove era inevitabile che si piantassero un Range Sport e un Freelander.
Concordo sulla gran bella organizzazione se si intende l'ottenimento dei necessari permessi di transito (complimenti!!!).
L'Organizzazione sul percorso ha invece passato una bella giornata di vacanza visto la facilità dell'itinerario.
Pranzo (non cena) alle ore 16,00 circa finalmente all'altezza delle aspettative.
Ci penserò su se ritornarci nel 2010.

In conclusione, un raduno offroad dove riesco a inserire le ridotte solo durante la cosidetta prova trial (ndr: tutta in discesa, dove anche i sassi riescono a scendere) non mi da alcuna soddisfazione.

Che bello avere punti di vista differenti!!
ciao
Max
Massimo - Defender 110 TD4 E '07

...it's never over... TILL YOU RIDE A LAND ROVER...

over 300 msg prima del crash
ik2fad

Messaggioil 19/09/2009, 14:27

Tutto sta nel mettersi d'accordo sul concetto di scampagnata. Certo io non amo il trial, forse perchè non lo so fare.
Comunque il percorso del Nevegal non era - ovvio che è il mio parere - affatto banale e per fare un confronto era decisamente più difficile di quelli del Registro dell' Aprica del 2007 e 2009 e forse anche di quello del Lomazzo, sempre all' Aprica nel 2009.
Ognuno di noi arriva ad un certo livello di capacità ed esperienza, il mio corrisponde più o meno a quello dei raduni del Registro; quando le difficoltà salgono non mi diverto più e quindi mi astengo.
Quando mi iscrivo ad un raduno se è del Registro vado tranquillo e partecipo, o meno, più che altro in funzione della distanza da casa.
Quando sono organizzati da altri evito di partecipare quelli in cui si richiedono gomme da fango (anche se monto con grande soddisfazione Michelin 4x4 OR), ganci da traino, strop e verricello (che pure ho).
Evidentemente rappresentiamo .... i due estremi di concetto di raduno e non c'è nulla di male in ciò.
Chi non ha partecipato, forse, si può fare un'idea facendo la media.
riro

Messaggioil 19/09/2009, 19:01

Va bè, ragazzi, vorrei chiuderla così se siete d'accordo.
Questa volta il Registro ha offerto uno spettacolo - fuoristradistico - sotto le aspettative e non all'altezza degli altri spettacoli messi in scena finora (almeno quelli cui ho partecipato).
Statemi bene e buon divertimento ai prossimi raduni e, perchè no, anche scampagnate!!
Chissà mai che non ci si conosca di persona, sarebbe un piacere ... mi riconoscete subito dalla fascia parasole blu sul vetro col nome di un noto conce LR a nord est di Milano.

P.s. Riro ... bello il reciproco copia/incolla, eh eh eh
ciao
Massimo - Defender 110 TD4 E '07

...it's never over... TILL YOU RIDE A LAND ROVER...

over 300 msg prima del crash
ik2fad

Messaggioil 20/09/2009, 0:45

Non sono d'accordo, ma ....

io ho un Td5 90 sw bianco, verricello coperto da un telo verde (è la caratteristica per la quale tutti mi conoscono in valle !!!) e ruota di scorta all'interno.
Chiassà che non ci incontriamo.
riro

Precedente

Torna a EVENTI ORGANIZZATI