quote:Forse si, ma visto che io non ci metto dell'olio da 50 euro al litro come te, preferisco cambiarlo più spesso, cioè quella volta all'anno più o meno. Per i ponti, gli sfiati sono alti, ma ogni tanto l'acqua-bastard* tende a infilarsi, non che stia a mollo nella pauta, ma i fiumiciattoli per sciacquare le chiappe dopo i giri in or, sono più o meno frequenti. In aggiunta, ora che ho il cambio nuovo, ci farò ancora più attenzione all'olio e ai cambi olio...che mi duri più di 260 milakm questo cambio!!!!! Poi comunque...la tua parola è quasi legge in questo campo, però cambiandolo prima, non mi merito fustigazioni...come se lo cambiassi dopo no!??
...generalizzando e parlando di buoni lubrificanti ed uso della macchina nella normalità, 40.000 km per dìfferenziali e riduttore sono ok. In caso di guadi frequenti chiaramente ci vuole più attenzione e si deve verificare se vi sia presenza di acqua. Olio del cambio ogni 50÷60.000 km... Gus

See you.
----
Pronello, Giacomo Pronello

dango1 ha scritto:Purtroppo non ricordo se circa 30.000 km fa, al cambio pompa dell'acqua, mi abbiano rimesso le cinghie esistenti o le abbiano sostituite (qualora non sostituite le attuali avrebbero oggi 80.000 km), a tal proposito sono ritornato dal meccanico pochi giorni dopo il lavoro proprio perche' la cinghia dell'alternatore, lenta, strusciava al tubo vaschetta idroguida appena sostituitoed il meccanico me l'ha tirata agendo su un paio di bulloni, ecco perche' ho chiesto se potevo tirarla.
A questo punto cambiero' tutte le cinghie insieme alla distribuzione prima dell'estate.
Grazie mille.
Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti