Africaland • Leggi argomento - parasole esterno per 110

parasole esterno per 110

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 11/08/2009, 13:48

E' una vecchia invenzione ma funziona sempre e soprattutto ti evita di applicare un' orribile lama sul tetto:

Occhiali da sole.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cero

Messaggioil 11/08/2009, 14:11

Quelli già li ho...beh non proprio quelli !! ;) a volte non sono abbastanza non avendo le alette parasole interne . :D

Ciao
Marco
poggio

Messaggioil 11/08/2009, 14:53

poggio ha scritto:a volte non sono abbastanza non avendo le alette parasole interne.

Se il tuo problema è la mancanza delle alette INTERNE, perché vuoi tentare astrusi accrocchi ESTERNI anziché mettere delle semplicissime alette interne?
:o :o :o

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 11/08/2009, 15:40

birrone ha scritto:
poggio ha scritto:a volte non sono abbastanza non avendo le alette parasole interne.

Se il tuo problema è la mancanza delle alette INTERNE, perché vuoi tentare astrusi accrocchi ESTERNI anziché mettere delle semplicissime alette interne?
:o :o :o

Ciao.
Mauro

Mauro tu sottovaluti gli "accessori di serie "del Defender :lol: :roll: . Le alette parasole interne la Land Rover le fornisce di serie ma io ho "dovuto" levarle per farci stare il monitor per la navigazione . Quindi o monitor , o alette interne . Ecco perchè stò pensando a quelle esterne . ;)

Ciao
poggio

Messaggioil 11/08/2009, 18:24

Poggio...ho cercato delle foto del tuo 110 fatte al Babyland...ma il tuo portapacchi è del tipo spiovente sul davanti?
Allora è sufficiente un piastra che ti prenda le prime due barre del portapacchi ed esca con la stessa inclinazione....studiandoci un attimino sopra puoi anche farlo regolabile, che esca e rientri come e quanto vuoi....
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 11/08/2009, 18:52

Credo anch'io che sia fattibile , senza grosse difficoltà . La mia perplessità sta nell'uso del materiale da utilizzare .
Il mandorlato ....mhmhm non vorrei fare una blindatura tipo polizia , il plexiglas come diceva brega vibra , il lamierino ...boh...!!! .
Quello che mi ferma è tutto questo . La realizzazione non dovrebbe essere complicata . ;)

Ciao
Marco
poggio

Messaggioil 11/08/2009, 20:20

Immagine

occhio che a furia di mandorlati lo fai come quello del constabulary :lol:
Panda4x4

Messaggioil 11/08/2009, 20:30

Panda4x4 ha scritto:
occhio che a furia di mandorlati lo fai come quello del constabulary :lol:

Hai azzeccato in pieno il mio timore ... :lol: :lol:

ciao
Marco
poggio

Messaggioil 12/08/2009, 0:57

poggio ha scritto:Mauro tu sottovaluti gli "accessori di serie "del Defender. Le alette parasole interne la Land Rover le fornisce di serie ma io ho "dovuto" levarle per farci stare il monitor per la navigazione.

Non ci siamo capiti. Hai dovuto levare le alette interne di serie. OK, fin qui ci siamo.

Ma ripeto: perché non cerchi comunque di metterci qualcosa di interno (dove non crea problemi di rami, aerodinamicità, vibrazioni, eccetera) anziché per forza esterno?

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 12/08/2009, 14:10

birrone ha scritto:
poggio ha scritto:Mauro tu sottovaluti gli "accessori di serie "del Defender. Le alette parasole interne la Land Rover le fornisce di serie ma io ho "dovuto" levarle per farci stare il monitor per la navigazione.

Non ci siamo capiti. Hai dovuto levare le alette interne di serie. OK, fin qui ci siamo.

Ma ripeto: perché non cerchi comunque di metterci qualcosa di interno (dove non crea problemi di rami, aerodinamicità, vibrazioni, eccetera) anziché per forza esterno?

Ciao.
Mauro

Sapevo che non sottovalutavi gli innumerevoli accessori del Defender :D ma all'interno cosa mi@chia ci metto ??? :lol:
poggio

Messaggioil 12/08/2009, 14:57

sposti il monitor e rimetti le alette parasole :lol: :mrgreen:
Panda4x4

Messaggioil 12/08/2009, 16:47

poggio ha scritto:Sapevo che non sottovalutavi gli innumerevoli accessori del Defender :D ma all'interno cosa mi@chia ci metto ??? :lol:

Ad esempio un foglio di perspex (vd. link) semi-trasparente sagomato della forma del parabrezza e tenuto fermo da qualche galletto, in modo da essere mettibile e toglibile in pochi istanti.

Viene anche facile perché il Defender (così come la vecchia Panda) ha il vetro piatto, e quindi non hai bisogno di curvare la lastra, basta che la rifili della forma e della dimensione che ti serve.

Se poi vuoi fare "il figo" te ne sagomi due o tre serie di diversi colori (= diversa trasparenza) e differente dimensione in modo da poterli scegliere a seconda delle condizioni (latitudine, luminosità, ora del giorno, ...).

Se invece non ti fidi dei galletti metti-togli lo incolli con del nastro biadesivo e te lo dimentichi....

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 12/08/2009, 19:24

potrebbe essere una buona soluzione se non fosse che ti vendono dei fogli di 15 mt quadrati :lol: ....scherzo !!! I fogli che ti danno sono molto grossi per il lavoro che dovrei fare ;)

Altre soluzioni ???
Dai Birrone spremiti un pò !!! :mrgreen: :mrgreen:
poggio

Messaggioil 12/08/2009, 20:46

Non so dove li vendano al dettaglio, comunque il foglio da 16 metri quadri è il massimo che forniscono, non l'unica dimensione disponibile, magari chiamandoli (o cercando qualche altro fornitore su Internet) li trovi nella dimensione giusta.

Se invece ti accontenti di plexyglas lo trovi da qualsiasi Brico-Castorama-ecc. in fogli da 2 metri quadri (2000x1000) che dovrebbero essere perfetti per ricavarne tre strisce diverse (esempio: da 15, 25 e 35 cm) da montare a seconda delle occasioni.
Certo, il perspex a gradazione "certificata" fa più figo... :22 :22 :22

Ciao,
Mauro
birrone

SOCIO AL

Precedente

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO