Africaland • Leggi argomento - Camperizzazione

Camperizzazione

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 27/07/2009, 12:54

ho letto... ho letto... cmq secondo me oscurando i vetrini laterali gia si ottiene qualcosa, mi sto interessando per trovare le vecchie bocchette di aerazione dei def degli anni 90, quelle sopra al portellone, nessuno di voi ha il part number? sarebbero veramente utili da installare, il clima del culone del 110 ne gioverebbe ;)
Panda4x4

Messaggioil 01/08/2009, 14:58

Stamattina ho fatto la rete:

Immagine
mi sono procurato fasce e anelli

Immagine
poi dei distanziatori M6 a cui ho avvitato dei ganci recuperati da dei Fisher, in questo modo sono riuscito a fissarli senza levare la copertura in plastica (e soprattutto la griglia separacarico)

Immagine
Poi si intreccia...le due fasce trasversali assieme a due longitudinali (quelle fissate alle maniglie) sono portanti, le altre sono solo di riempimento

Immagine
La rete è ben fissa e non spancia come quelle elastiche, nello specchietto non si vede essendo sopra la visuale

Credo che gli metterò sopra una rete elastica a maglia fine per chiudere i buchi nel caso stivassi roba piccola.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 01/08/2009, 19:55

Io lo costruita cosi con un ferro per non fare spanciare la rete con un paio di cinghie elastiche non si muove niente anche facendo non proprio giri tranquilli
DSC00451-800.jpg
DSC00453-800.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ranau63

Messaggioil 02/08/2009, 17:48

Ecco a voi la camperizzazione by MobilPanda, brand nato dalla divisione camperizzazione della Mobilvetta :mrgreen:
1.JPG
2.JPG
3.JPG
4.JPG
5.JPG
6.JPG
7.JPG
8.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Panda4x4

Messaggioil 02/08/2009, 17:55

Non sò se ho capito bene il sistema delle assi in tre parti: la prima serie copre i gavoni nel cassone, poi ne hai una seconda serie corta che ti copre lo spessore del materasso ripiegato e l'ultima lunga che si appoggia sui sedili posteriori...è così?
Geniale!
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 02/08/2009, 17:59

dimenticavo, il letto e' composto da due materassi 130*100 fatti fare da Fabio90, ancora un grazie per la cortesia e la velocità di consegna e soprattutto per la qualità del materasso, e' in poliuretano espanso, alto 9 cm, io peso 120 kg, ma non s'è deformato per niente, garantendo un riposo degno di un vero letto :mrgreen:

gli oscuranti sono quelli dei camper, per i vetri esterni, si allacciano con elastici e clip, senza bucare niente, in 5 minuti vanno su tutti senza problema.

il sistema apri-chiudi del letto è semplicissimo, si tratta di 3 pezzi incerneriati che consentono di avere una tavola di quasi due metri di lunghezza, per 130 di larghezza, le ultime tavole, quelle che si reclinano sui sedili posteriori, sono state sagomate nella parte superiori a 60 cm, per poter permettere di ruotare senza interferire con i rivestimenti interni.

sopra ai materassi e alle tavole rimane ancora moltissimo spazio per poter caricare tutto il necessario...

1.JPG

2.JPG

Le tende quechua dei due disperati, un tavolo, bombola del gas, cucina portatile, sacci a pelo, tanica 25 litri acqua, tutto la dietro, stracarichi :mrgreen:

ma ne vale proprio la pena... lode al 110 8-)
Panda4x4

Messaggioil 02/08/2009, 18:02

Gegio ha scritto:Non sò se ho capito bene il sistema delle assi in tre parti: la prima serie copre i gavoni nel cassone, poi ne hai una seconda serie corta che ti copre lo spessore del materasso ripiegato e l'ultima lunga che si appoggia sui sedili posteriori...è così?
Geniale!

esatto, devo fargli una foto da smontati cosi si capisce come sono fatti... per tenerli fermi sui due rinforzi dei piedi, ho messo due viti ad anello opposte (lato anteriore dx, lato posteriore sx e viceversa sull'altro asse) con una cinghia fermacarico a molletta, tirando il nastro fa forza sul coperchio che ho messo fisso, se non l'hai visto mai... lo puoi vedere qua viewtopic.php?f=29&t=22110

:mrgreen:
Panda4x4

Messaggioil 03/08/2009, 7:29

Ah già che tu lì sotto hai la gomma di scorta....ma se hai il portapacchi libero perchè non la butti lì sopra la gomma?
Gegio

Messaggioil 03/08/2009, 8:53

Gegio ha scritto:Ah già che tu lì sotto hai la gomma di scorta....ma se hai il portapacchi libero perchè non la butti lì sopra la gomma?

Gegio,il portapacchi serve per caricare i viveri!Te non sai quanto mangia quello lì... :mrgreen:
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 03/08/2009, 12:19

Gegio ha scritto:Ah già che tu lì sotto hai la gomma di scorta....ma se hai il portapacchi libero perchè non la butti lì sopra la gomma?

perche' dopo non mi entra in garage :-| c'avevo pensato a metterla sopra, ma facendo la prova anta del garage a momenti tiro giu tutto :mrgreen:
Panda4x4

Messaggioil 03/08/2009, 12:25

Panda4x4 ha scritto:

perche' dopo non mi entra in garage :-| c'avevo pensato a metterla sopra, ma facendo la prova anta del garage a momenti tiro giu tutto :mrgreen:

Quindi,prima di entrar in garage,te magni tutto??? :lol: :mrgreen:
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 03/08/2009, 12:41

io magno sempre tutto :lol:
Panda4x4

Messaggioil 08/08/2009, 20:44

primo esperimento della veranda laterale

buono, ma mi servirebbe 2 pali in piu' per farla stare piu' in tiro... da mettere in mediana con il relativo cavetto e picchetto per tenerla in tensione

1.JPG

2.JPG

al limite stavo pensando ad un gazebo da aprire e mettere dietro, al lidl ne vendono uno con l'apertura ad ombrello come le sedie del decathlon, è 3*3, e la finestra laterale ha la traversa alta 2.20, quindi ci entra il culo del def in pieno... in più non vincola la tenda ad un eventuale movimentazione del veicolo... il telo decathlon potrebbe sempre servire da parete laterale :idea:

3.JPG

uscendo la mattina dalla suite, starei anche coperto in caso di pioggia...
Panda4x4

Messaggioil 21/08/2009, 9:26

questa e la mia configurazione (Virus Hotel *****) :mrgreen:

Immagine

Immagine

e tra 6 ore si parte per le vacanze (15 giorni)
2 serbatoi acqua
Frigo 60 litri a compressore
1X Columbus Medium
Veranda
Tavoli
sedie
Cucina da campo (Primus)
vestiti e viveri
tutto in
16 casse Sisteiner
2 Zarges

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Virus

Messaggioil 21/08/2009, 18:45

Virus la macchina ha grinta.....ma se penso a quando mi serve una cosa messa nella cassa sotto dietro ai sedili,che devo smontare tutto,mi tengo le mutande sporche,e se ho fame mi prendo un panino in giro al volo. Verissimo tutto in ordine, ma la praticità, dov'è?????? magari tu ti trovi benissimo. ciao giba
giba foto

Messaggioil 24/08/2009, 8:55

Da quando ti metti le mutande pulite?
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 24/08/2009, 13:35

Reduce dal campeggio a Dobbiaco, ho testato sia la tenda del decathlon, sia il gazebo... risultato, tanto spazio all'ombra e riparato dalla pioggia :mrgreen:

i teli che si vedono a sinistra coprono 3 tende quechua :mrgreen:
Panda4x4

Messaggioil 24/08/2009, 14:57

Nella Base Seconds della Quechua c'avete dormito? (mi pare avessi detto di averla presa con la camera interna...)
Se si, come ci si stà?
Gegio

Messaggioil 24/08/2009, 15:35

Per Alfredo!!!!!

Da quando non viaggio più con tè che mi hai dato l'abitudine :lol: :lol: :lol: a non cambiarsi.... fatti sentire
ciao giba
giba foto

Messaggioil 24/08/2009, 20:49

Gegio ha scritto:Nella Base Seconds della Quechua c'avete dormito? (mi pare avessi detto di averla presa con la camera interna...)
Se si, come ci si stà?

no era solo un estensione del gazebo come ripostiglio, cmq c'ho dormito e con il telo sotto e la tenda interna si sta molto bene, l'ho usata 4-5 volte in campeggio, 3 volte estivo, 2 volte in montagna (a colfiorito (900 m s.l.m. alla notte celtica :mrgreen: ) e mi sono sempre trovato benissimo, ha le zanzariere apribili interamente o solo la finestrella...

take a look 8-) qui e' in configurazione con lettino quechua, estivo :mrgreen:

il modello in foto poi rende quanto sia la real comodità, si denota la paciosità e le deficienza dell'espressione

1.JPG

qui invece senza lettino quechua, ma sempre con la camera interna, una vera manna ;)

la povera donna è sempre quella che stava sotto al gazebo :mrgreen:

2.JPG

3.JPG
Panda4x4

PrecedenteProssimo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO