Essendo ...ante in materia vi chiedo: per un motore benz del "86 Km 150000 V8 3.5 quale olio è preferibile? Il 10w-40 oppure il 15w-40? E buono il Bp multigrade universal 10w-40? grazie by zanna
Fa più rumore un albero che cade, che 100 che crescono...
la gradazione SAE dipende da 3 fattori:
1) dalla temperatura ambientale
2) dall'uso (ad esempio se brevi tratti in città o lunghi tratti in autostrada)
3) dal produttore dell'olio
senza sapere nulla ti dico che per quel motore il 10-40 và bene, se pero' l'olio è un prodotto da materiale rigenerato fai attenzione perchè utilizzano troppi polimeri dannosi per creare la viscosità , allora nel dubbio meglio una gradazione classica 15-40
"IFIX, TCHEN TCHEN …"
Offerta olio Ipermercato Leclerc Olio Agip Sint 2000 10w40 l.4+1 € 19,90. Ne ho fatto una buona scorta, a sto prezzo, recupero anche l'iva autocarro ) saluti
quest'inverno ho usato un 10/40 della bardhal e mi sono trovato bene, tra poco lo dovrò sostituire e proverò a fare l'estate col 15/40, ma su alcuni forum inglesi ho letto di gente che usa 15/50 o addirittura 20/50....
forse consumi olio perchè usi un 10w40, prova con un 15w50 di sicuro è più indicato. Verifica se i consumi d'olio scendono. Se invece hai la pressione dell'olio bassa per l'estate usa pure il 20w50, tipo selenia hpx che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.