sei andato sul masochismo e'?
----------------------------
La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda

quote:nin zo, me l'ha dato il carrozzaro, dovrebbe essere una roba bosch, mi informo meglio ;-) ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Ot panda4x4 ...che materiale è quello di cui parli?Ciao Philip

) poi ho controllato tutta la bulloneria e ho stretto qua e là (tra le cosette poco divertenti c'era il tubo dell'aspirazione prefiltro staccato
) e per finire ho dato svitol (quello specifico) a manetta sulle cerniere e sui punti di contatto e ho comprato della cera spray protettiva (arexon come marca, molto buona) da spruzzare sul cross member, sui mozzi e su tutto il telaio nei punti dove questo non ha il grtasso protettivo.
ah, fai attenzione a fango e acqua di mare, possono essere corrosivi a lungo andare se non lavi via subito
---
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.
---

quote:I miei sono riferiti ad un Def nuovo come il tuo...o il mio :) Rispondo velocemente: Il becco d'anatra lo tolgono tutti o quasi. Io consiglio di lasciarlo per evitare l'ingresso abbondante di aria calda dal motore, allargando pero il buco. Tagliando semplicemente un poco le labbra di gomma. - Controllati tutti i manicotti a rischio usura, ok Trovi tutto qui: [url]http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2749&FORUM_ID=57&CAT_ID=19&Topic_Title=Manicotti+a+rischio+su+DefenderTD5&Forum_Title=%2D+CHICCHE+%26+DRITTE+PER+LA+LAND[/url] - Ripassati contatti elettrici vari con CRC Electro, quali? devo tirare giù il cruscotto? No intendevo quelli del vano motore, che sono più esposti a polvere, acqua e fango. - Individuato il main relè la sua posizione e la sua sede, 'ndo sta? a che serve? Trovi tutto qui: [url]http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9800&FORUM_ID=48&CAT_ID=19&Topic_Title=Disposizione+Rel%E9+vano+centralina+Td5&Forum_Title=IMPIANTO+ELETTRICO[/url] E per approfondimento anche qui: [url]http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15493&FORUM_ID=48&CAT_ID=19&Topic_Title=sintomi+da+main+relais+ma+non+lo+%E8%21&Forum_Title=IMPIANTO+ELETTRICO [/url] - Sostituita la viteria che tiene il fondo dell'abitacolo con viti inox e rondelle di plastica per isolare, ehhhhh?? Il fondo del def (quello dove poggi i piedi) è fissato tramite viti ferrose. Io per prevenire, ho preferito sostituire con viti simili ma in acciaio. Per evitare grossi fenomeni di corrosione galvanica, invece di rondelle inox ho trovato delle rondelle in plastica. Usate spesso in nautica. - Col TD5 è meglio imparare a memoria la procedura per sbloccare l'allarme compreso il codice, come faccio a saperlo? Il codice di 4 cifre ti viene fornito in una targhetta grande come una carta di credito. La procedura è descritta nel manuale istruzioni del Def. - Ripassati con grasso di paraffina i cavetti per apertura cofano e riscaldamento, dove lo devo mettere il grasso? perchè di parafina? Perchè la paraffina pur durando meno del grasso impiastra meno e protegge bene. Almeno per quanto riguarda i cavetti. Cura delle maniglie portiere con silicone spray, dove metto il silicone? devo tirare giù l'interno della portiera? Il silicone spray non è come il classico silicone, ma è un lubrificante che funge pure da protettore. Io lo uso anche per lucidare cruscotto che a differenza dei classici lucida-cruscotto non lascia residui.
La maggior parte degli interventi sono dovuti in quanto il Def sta subendo gli effetti del tempo..
---
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.
---
) le "piastre" che si trovano sotto i tappetini ant.
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivoquote:Il Defender perfetto non esisterà mai, questa è l'unica certezza.
Teoricamente la macchina doverbbe essere già perfetta cosi com'è ma magari ci sono delle chicche che vanno fatte che so..per evitare futuri problemi, per allungare la vita..
quote:Dall'ingrassaggio puntuale al montaggio di accessori che evitano problemi (snorkel)...ce ne sono di cose da fare su un Defender. Bisogna però "mirare" al tipo di utilizzo che farà la macchina.
Ve ne vengono in mente?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti