Africaland • Leggi argomento - "MAY DAY" Il Def non parte.

"MAY DAY" Il Def non parte.

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 28/03/2006, 11:09

Sabato sera, mentre sto tornando a casa con il mio Deff., all'improvviso due singhiozzi e si spegne. Panico. Cosa è successo?! tento di riavviarlo. Parte a fatica. Dopo 100 metri, altro singhiozzo e si spegne. Sono nella mer..,penso. Cerco di farlo ripartire, riparte, percorro circa 4 km ed arrivo finalmente a casa. Domenica mattina, prego, inserisco la chiave, giro di chiave e....niente. Non parte. Ci riprovo e dopo due tentativi il motore si avvia. Fumata dapprima nera e poi bianca. Sono ancora nella me...Cosa diavolo è successo?! Decido di fare un giro e il motore è come ingolfato e si spegne ripetutamente. Forse ho capito. C'è acqua nel gasolio. Sono in riserva e ha ciucciato acqua. decido di svuotare completamente il serbatoio e cabio il filtro del gasolio. Aggiungo il solito addittivo della Syneco Plus Diesel, rifaccio 10 litri di gasolio. Provo a farlo ripartire. Parte a fatica. Penso che è normale in quanto il filtro è vuoto. Faccio un giro e tutto fila liscio. Il motore gira bene, meglio di prima. Spengo. Riaccendo. Parte come se nulla fosse. Parcheggio e lascio raffreddare il motore. Vado per riaccendere e......stesso problema, difficoltà di avviamento. Poi una volta acceso tutto normale. Penso: non mi sarà bruciata una candeletta? Provo con la batteria e tutte e 4 sembrerebbero funzionare. Ma il problema all'avviamento resta. Fa fatica ad accendersi. Cosa cavolo è successo?? A questo punto non so più cosa pensare. MAY DAY.
DEFF

Messaggioil 28/03/2006, 11:42

Hai controllato il livello del liquido di raffreddamento ??? revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 28/03/2006, 12:10

No non ho controllato il liquido di raffreddamento. Perchè secondo te può influire sull'accensione?!
DEFF

Messaggioil 28/03/2006, 12:23

Per l'avviamento a freddo sicuramente si.... la fumata bianca dovrebbe indicare che il motore ha bruciato qualcosa di estraneo.... potrebbe essere acqua nel gasolio come da te supposto oppure l'antigelo.... quanti km ha il motore???? revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 28/03/2006, 12:32

quote:
Per l'avviamento a freddo sicuramente si.... la fumata bianca dovrebbe indicare che il motore ha bruciato qualcosa di estraneo.... potrebbe essere acqua nel gasolio come da te supposto oppure l'antigelo.... quanti km ha il motore???? revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
Km 150.000 ma questo problema non si è mai verificato prima. Adesso ha difficoltà ad accndersi ma la fumosità è ritornata normale.
DEFF

Messaggioil 28/03/2006, 13:39

Hai verificato la pompa AC? Che non perda gasolio, anche una minima quantità, ma tanto da far perdere pressione al circuito e quindi gasolio in avviamento? Alfredo
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 28/03/2006, 14:03

quote:
Hai verificato la pompa AC? Che non perda gasolio, anche una minima quantità, ma tanto da far perdere pressione al circuito e quindi gasolio in avviamento? Alfredo
La pompa sembrerebbe a posto, nessuna perdita. La cosa strana è che lo fa a freddo. E da quando mi è capitato l'inconveniente. Non può essere qualche iniettore?
DEFF

Messaggioil 28/03/2006, 16:03

A freddo o all'avviamento? Se entrasse un filo di aria si spiegherebbe la fatica a partire ma certo non è in relazione alla temperatura. Potrebbe essere anche un'iniettore bloccato... Alfredo
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 28/03/2006, 16:25

quote:
A freddo o all'avviamento? Se entrasse un filo di aria si spiegherebbe la fatica a partire ma certo non è in relazione alla temperatura. Potrebbe essere anche un'iniettore bloccato... Alfredo
A freddo e solo all'avviamento. Come faccio a sapere se c'è un'iniettore bloccato? Se fosse bloccato, il motore dovrebbe girare a 3 invece secondo me parte a 3 e poi funziona regolarmente.
DEFF

Torna a DEFENDER