Africaland • Leggi argomento - 4° Raduno Nazionale Range Rover

4° Raduno Nazionale Range Rover

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 05/09/2009, 10:42

Buongiorno a tutti,
anche quest'anno si rinnova l'appuntamento, per tutti i possessori di Range Rover (di ogni età):

Le terre di Canossa ospiteranno la 4a edizione del Raduno Storico Nazionale Range Rover, riservato a Range Rover di ogni età e modello: Classic, P38, L322, Sport.

La manifestazione si svolgerà a Reggio Emilia, con ritrovo domenica 27 settembre 2009, alle ore 8,00, presso la locale concessionaria Land Rover (distante 2 km dal casello autostradale di Reggio Emilia).

Le iscrizioni e il completamento delle prescrizioni si chiuderanno alle ore 9,30, con un rapido briefing ed una colazione, all'interno della concessionaria.
Al momento dell'iscrizione verrà consegnato un kit di benvenuto, contenente dei gadget della manifestazione, oltre al road book e ad un questionario storico/tecnico (sul mondo Range Rover).

Gli equipaggi si trasferiranno poi sulle colline di Reggio Emilia.

La strade che che verranno percorse, saranno asfaltate (durante il primo tratto) e misto ghiaia/terra, saranno percorribili da qualsiasi vettura, senza l’ausilio di particolari preparazioni del veicolo, sono consigliate gomme M+S, per poter coprire tutto il percorso in tranquillità.
In caso di maltempo, infatti, le zone sterrate del percorso potranno essere percorse solo dai veicoli dotati di gomme adatte (oltre che di grilli e strop, a bordo) .
Al termine del percorso a road book i partecipanti verranno accolti all'interno di un'area attrezzata, dove verrà servito il pranzo.
Qui sarà anche possibile usufruire di una pista, con difficoltà di vario tipo, così da poter provare il proprio veicolo e le proprie capacità di guida in tutta sicurezza.

Scopo del raduno, che ha un'impostazione turistica, sarà quello di passare una giornata in compagnia con persone accomunate dalla stessa passione, l'off road che faremo non sarà impegnativo.
A fine manifestazione verranno consegnati dei premi: per il miglior punteggio ottenuto con il questionario, per il veicolo più anziano, per l'equipaggio che viene da più lontano, per il veicolo meglio conservato e restaurato.

Programma e Costi a breve su www.rangeroverclassic.it

Questo argomento verrà aggiornato con eventuali novità ed integrazioni, comunque per ulteriori informazioni preghiamo, chi fosse interessato, di contattare l'organizzazione:

4° Raduno Storico Italiano Range Rover
Segreteria organizzativa
Fax +39 0522 982596

Info line
340 9984844

E-mail:
rangeroverclassic@virgilio.it
....stiamo ancora passando....
gianlu4x4

Messaggioil 06/09/2009, 10:36

...porca miseria...quest'anno le rogne non mi lasciano in pace un attimo...ma dev'essere un'esperienza da fare...le regine sono sempre le regine!

...da quando ho preso il P38 ho realizzato che le range hanno più o meno le stesse rogne delle altre Land (....va beh...ok...P38 a parte!) ma sono ben ben ben più comode!!! ...mica scemi sti rangeroveristi!!! ...si che te lo dicono...in via confidenziale, le frasi tipiche "ma perchè non ti prendi un range"...ma mica te lo spiegano perchè!!! :lol: :lol: :lol:

...domenica scorsa (causa funerale) mi sono fatto 1300 km in un giorno...e non ho mai voluto così bene alla mia P38! ...che viaggio splendido! 8-)

...non contatemi, ma un 1% di possibilità che io venga c'è...mi piacerebbe davvero ma questo mese ho davvero di tutto in ballo...chissàmagari essendo di un giorno solo si potrebbe ipotizzare una scappata, non disperiamo! 8-)

...ciao ciao Simone
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 07/09/2009, 13:03

io vado togliere le ragnatele al mio 4.6!!!!!!!
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 12/09/2009, 23:48

Io bene che devo togliere le ragnatele.
Non mi ricordo piu' quando è stata l'ultima volta ( che ho fatto fuoristrada).

Per il 27 settembre prenoto il bel tempo altrimenti sono guai.
hocatu
Range Rover Classic
Patrimonio Storico Mondiale
dei2mari

Messaggioil 12/09/2009, 23:48

Faccio di tutto per esserci.

Non so con che cosa, ma vedrò di esserci.
WalkiePol

Messaggioil 13/09/2009, 18:36

belli guai.......
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 14/09/2009, 18:27

Programma ufficiale e modulo d'iscrizione:

http://docs.google.com/fileview?id=0B-2 ... OGZk&hl=en
gianlu4x4

Messaggioil 14/09/2009, 23:42

Ci sono, ma lo sapete già!
What's up Doc?!
Vogue_LSE

Messaggioil 28/09/2009, 8:05

DUNQUEEEEEEEEEEE!!!!!!! hhahahahaha

Parto con il mio bel 4.6 con le mie gommine dentate... mi è sembrato di tornare indietro nel tempo per quanto mi sono divertito, mi fermo a vicenza raccolgo i miei amici Robiland Laoriland e Marchino.... e via verso reggio alla modica velocità di 140kmh hehehehe quanto tempo che non raggiungevo certe velocità con un land rover!!! ma tant'è arrivo... e come al solito amichi vecchi e nuovi, Walkipol nicolander dabbo naitis deiduemari,,, e tanti altri, compreso il nostro amico denominato COMZERO o meglio Morte Nera o meglio ancora nascita bianca..... hahahahaha (gli piaccioni MOOOOOOOOLto i laterali)... dunque infoiato come un carcerato che da 20 anni non esce, mi butto nella pista, non dopo aver visitato la conce di Schiatti che come al solito mi lascia le bave alla bocca, e con lui che cerca di riempirmi di debiti... tra l'altro... dunque parto con la mia bestia, il percorso è in completa baracca con Roberto che ha l'ordine ASSOLUTO di marotriarmi fisicamente non appena si accorgesse che il mio unico solitario neurone non cominciasse a schiacciarmi la vena della ragione.... lui lo fa anche quando mi giro a guardare qualche bella TOPOLONA che a Reggio sicuramente non mancano, insomma finalmente un pò di salita... come comincia la salita faccio nenache un metro, guardo su e c'è un Classic con le due ruote davanti alzate, è rientrato in un buco... meglio attaccare il verricello.. bene buon inizio se nonche... scende un vegliardo in bici e ci dice che sopra ce nè uno ancora più ribaltato...ma noi lo snobbiamo davanti c'è Cristiano e Comzero NON VORRAMI MICA CHE!!!!!!!!!!! e invece si... proprio COMZERO che tra le altre cose faceva da taxi alla stampa inglese, per un eccesso di zelo... complici le molle di Equipe che appunto TI MOLLANO!!!! si è AMMOLLATO su un fianco, in un colpo di MONA!!! indietreggiando per farsi riprendere in un bel passaggio...... dunque colpa del suo EGO NARCISO!!!!! ci ha fatto vedere il suo Def FIGHISSIMO... ma dalla parte SBAGLIATA!!!!! e cioè da sotto...... che BASTARDO che sono!!!!!! tra le altre cose l'avevo anche pesantemente GUFATO la mattina stessa....... non vi dico poi per tutto il pranzo, si è seduto vicino a me ogni virgola era tesa al suo INNATO senso del LATERALE..... hehehehe quando lo vedevo arrivare gli preparavo la sedia CAPPOTTANDOLA su un fianco.... ah COME MI DISPIACE...... ma mi sono divertito tanto..... naturalmente non godo per il ribaltone... non sia mai..... ma tant'è oramai il danno era fatto, perchè non riderci sopra.... anche perchè lui l'ho visto abbastanza poi sereno l'ha presa bene...... speriamo non ci siano altri danni più importanti, poichè dopo il ribaltone non la ha messa in moto proprio per paura di danni al motore......

Fosse finita chiuderei, ma nl pistino dopo il dolce un altro signore con un bel range grigio finito la sera prima di venire al raduno , per distrazione si è ribaltato facendoci vedere quanto fragile sia il range di cappotta, per fortuna non si è fatto niente nessuno, ma il figlio poverino rimarrà traumatizzato per un pò dove era seduto c'era la cappotta del range un pò ranicchiata.... cacchio che impressione....

cmq tutto è bene ciò che finisce bene, io mi ripeto mi sono molto divertito ad essere NORMODOTATO per una volta, anche se troppe volte ci ho tenuto a dire che quella non era la macchina che uso di solito... "dunque anche il mio EGO NARCISO ha fatto capolino", ciò non toglie che ripeterò l'esperienza perchè mi sa far rivivere delle forti emozioni......

PrinciLand

Messaggioil 28/09/2009, 10:25

Grazie a dei2mari per l'ebbrezza provata nel giro con la perla!
What's up Doc?!
Vogue_LSE

Messaggioil 28/09/2009, 10:34

Che dire Laoriland (sffiliata ZECCA) e passeggero del noto e famigerato insetto scoppiettante guidato con maestria dal buon Kung-fu Princy ha potuto ammirare le potenti gesta del pilota Princy ma soprattutto l'eventuale nascita o sprigionamento dell'embolo bloccata magistralmente sul nascere dal bravo e solerte Robyland :mrgreen: .
Il giro e' stato magistralmente affrontato del Princy agli esordi con il suo 4.6 che il pilota , non mancava occasione, di far rombare anche su delle fangaie di immensa dimensione sia in lunghezza e profondita', dove per le avverse condizioni atmosferiche si e' visto costretto a qualche aiutino ma di irrisoria importanza, ma il buon Princy non si perdeva d'animo, dal suo posto coomodo , ops di comando ma ben climatizzato mi indirizzava su dove recuperare grilli e strop dall'imenso bagagliaio dello scoppiettante 4.6 e mi dirigeva sapientemente a posizionare gli strumenti per il disincaglio costringendo la piccola zecca alias il sottoscritto a destreggiarsi nelle immense fangaie dove lu magistralmente aveva delle piccolissime pause di riflessione per darmi modo d'imparare a posizionare tali strumenti per l'estrazione del dentino leggero da estrarre (composizione del dentino..... range p38 4.6 con sopra Princy e Robyland e Marcolino) fortunatamete i due erano ancora a digiuno perche' fosse stata l'estrazione post la leggera pausa gastronomica lascio a voi lettori il peso della situazione.
Tornando alla cronaca dopo le vicessitudini delle fangaie degne di un CammelTrophy di jungla del bormeo infestate da mille insidie per il tempo e le dimensioni del luogo con difficolta' di equilibrio e le distanze da ricoprire per il recupero, le'mbolo pronto a scatenarsi in tripudi di fango siamo arrivati alla variante ristoro e li il buon Princy ha potuto rifocillare il bambino che porta con cura da mesi nel suo grembo......
Il rientro e' risultato nel complesso sobrio con qualche piazzola , lavaggio, e autogril che hanno potuto ammirare e avere in ricordo un po' di fango del potente 4.6 nelle sue gesta nelle fangaie.
Ma soprattutto una giornata in allegra e sincera amicizia, malgrado le vicessitudini del buon Comzero e dell'altro Range Classic.
Grazie anche agli organizzatori che ci hanno fatto trascorrere una bella giornata, compreso lo staff che ci ha permesso di vivere emozioni da farci capottare dal ridere.....
Scherzi a parte grazie a tutti .
Alberto
P.S. NOTO ANCHE COME "ZECCA" :-)
...Fai la tua scelta...e pensavi fosse la fine? In realta' e' solo l'inizio....PRINCY FANCLUB

E NEL DUBBIO TOYOTA FAN-CUL
LAORILAND

Messaggioil 28/09/2009, 11:54

azzzzzzzzzzzz. è vvero.. mi sono dimenticato il RUOTINO DI SCORTA... motivo per il quale abbiamo aspettato qualche minuto in più per disincagliare il 4.6. la classica ruota ..cioè robiland.. era impossibilato aveva la GIUSTIFICAZIONE!!!!!!! hahahahaha grande Alberto banchiere fanghiere......

PrinciLand

Messaggioil 28/09/2009, 12:06

:2 :2 :2 :2 :2 :2 :2 :2 :2 :67 :68 :67 :68 :69 :62
PS :53 questo e' il famoso embolo del Princy tenuto a freno da royland

Il sindacato dei Ruotini ringrazia ma per protesta si mette in maternita' e roby era impegnato co te a capire se le bocchette dell'a/c erano orientate bene........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...Fai la tua scelta...e pensavi fosse la fine? In realta' e' solo l'inizio....PRINCY FANCLUB

LAORILAND

Messaggioil 28/09/2009, 14:29

Bella giornata, come compagnia e come meteo.
Bellissime le cronache di Princiland e Laoriland, team affiatatissimo ed in lizza per un posto in un ipotetico futuro Camel Trophy!
A presto per le foto.
gianlu4x4

Messaggioil 28/09/2009, 14:39

Scusa Gianlu spero le foto in circolazione non siano solo quelle del reporter Made in England....... visto che da voci di corridoio era sulla macchina di Comzero, e sembra che sia stato attratto esclusivamente da un Def nero e che abbia esaurito la memoria della macchina foto, dove sempre da voci di corridoio questo Def abbia fatto i numeri, pero' poi sembra che il malcapitato fotografo sia stato abbandonato sul luogo....... :mrgreen:

Scherzi a parte Otello tutto ok? Notizie da Schiatti?

Bella giornata veramente !!!!!!

Ps mi offro come ruotino per le selezioni del G4 quando ci saranno, viste le immense e fangaie che il SUPERBO Kung-Fu Princy ha affrontato, mai visto cosi tanto fango concentrato in un posto solo....... :P :mrgreen: :roll:

LAORILAND

Messaggioil 28/09/2009, 15:05

Il fotografo inglese è stato prontamente recuperato con un elicottero, nel punto in cui era stato deliberatamente abbandonato, le schede di memoria che erano state sottratte, probabilmente per nascondere prove scomode, sono state ritrovate :mrgreen: :mrgreen:
Ci sono in giro anche foto di partecipanti, appena ne compaiono un po' qualcuna la pubblico.

Intanto dal TG di La7 di oggi:
http://www.la7.it/news/dettaglio_video. ... at=cultura
gianlu4x4

Messaggioil 28/09/2009, 18:45

Ciao ragazzi,
Morte Nera è ok, leggera ammaccatura parafango dx e basta.
Un ringraziamento particolare a quel "gufo" di Princi che per tutto il giorno si è divertito a far cadere la sedia dal lato dx ;) .
Il reporter inglese ha promesso che mi spediva qualche foto di MN sul fianco, vedremo.
Per il resto che dire, ribaltarsi da fermo è proprio da pirla.
Otto and MN
comzero

Messaggioil 28/09/2009, 21:26

Poche e semplici parole...
Ho le prove :

http://picasaweb.google.it/leoland75/IV ... directlink

Leo
cicciolione

Messaggioil 29/09/2009, 18:54

ma non era riservato ai soli range rover? cosa ci fa poi quel d3 g4? di chi è ? lo voglio mi piace, ma era benzina ?
saluti. luca
discololuca

Messaggioil 29/09/2009, 22:55

Quelle che non erano RR erano auto di servizio, con persone disponibili a dare una mano e che ogni anno lo fanno.
gianlu4x4

Prossimo

Torna a EVENTI ORGANIZZATI