Qualche giorno fà ho fatto sostituire le gomme del mio Defender 110 che ho preso da circa tre settimane, con la fortuna di doverle cambiare tutte e cinque le gomme perchè non ce n'era nemmeno una sana!!!
Fatto stà che la mia scelta è ricaduta sulle ziarelli ex forest, l'unica fregatura che il mio Defender a libretto ha solo le 7.50 R16 il gommaio mi aveva detto che per quella misura usano due misure di carcassa la 205 e la 235, ovviamente io (ignorante come un asino)
Fatto stà che la sera dopo vado a ritirare la macchina, la porto a casa e mentre la parcheggio nel giardino dietro casa sento un rumore come se la gomma andava a fregare in qualche punto a me al tempo ancora sconosciuto, come prima ipotesi ho pensato che andasse a fregare sul passaruota invece dopo varie porche m.....e ho scoperto felicemente che mi fregano sul piantone ogni volta che metto sotto sterzo.
La mia domanda è come posso porre rimedio a questo simpatico problema????? monto i distanziali? e se si di quale misura? oppure dovrò cambiare i cerchi visto che ho ancora i padelloni?
Spero d'essere stato chiaro ad esprimermi e sarò lieto d'avere più pareri possibili al fine di eliminare questo problema!
Distinti saluti e grazie in anticipo per i preziosissimi consigli
Enrico
Ps a breve (appena avrò tempo di farle, metterò anche la foto del mio Defender) giusto per farvela vedere!!!!