Africaland • Leggi argomento - Ponti GR

Ponti GR

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 08/02/2005, 13:06

Padre Dider, Padre Roberto lo ammetto: sto per commettere adulterio... Ho comprato due ponti di un ehm, Nissan GR e sto per trapiantarli nel nobile telaio del mio Land... Lo so, sto commettendo un atto impuro, ma sono stato tentato da quegli enormi e turgidi semiassi, la vista sensuale del comando del blocco di serie mi provoca visioni celestiali, i giunonici omocinetici, i quattro lussuriosi dischi autoventilanti... Insomma, padri, non ho resistito e l'ho fatto. O meglio, sono tuttora nel peccato perchè sto attualmente perpetrando lo scempio... Volevo tenere segreto il misfatto fino a opera compiuta, ma la mia coscienza non mi da pace; si dice che nel più recondito dei pensieri di un peccatore ci sia il desiderio di essere redento... Magari è così anche per me, chi lo sa?? Cosa dite, il mio intro può essere accettabile? Scerzi a parte, l'ho fatto. Anzi, come ho scherzosamente detto prima,lo sto facendo. Veramente non volevo annunciarlo fino ad opera finita per mille motivi tra cui quelli "legali"... Ma qui mi sento in famiglia, trovo che Africaland sia molto, molto intimo e sono sicuro che saprete tenere la cosa per voi. Inoltre, mi farebbe molto piacere potervi chiedere pareri, consigli per poter eseguire il tutto al meglio. Ho abbracciato a pieno la filosofia-Didier e me ne sto alla larga dai meccanici. Cosa ne dite, me la date una mano? Vi aggiungo alcune foto. Il grosso del lavoro l'ho fatto, ma ora viene la parte più delicata, convincere la mia signora ad accettare il rozzo metallo giapponese... Primi confronti: Già che c'ero, ho cercato di migliorare la possibilità di escursione con degli uniball. Già monto un assetto con staccamolla home-made, dovrebbero sposarsi bene: Misurazioni "a piombo" per il ponte anteriore (con i nuovi attacchi tagliati la laser): Fasi di verniciatura: Come vedete, il lavoro di "carpenteria pesante" è a buon punto. Dicevo che mancano tutti i lavori di fino, anche se ho tutto predisposto e progettato più volte... Attualmente sto revisionando le pinze dei freni. Poi sarà il turno degli alberi a doppia crociera (sempre di origine, ehm, Nissan...). Cosa devo dire: aspetto pareri, consigli, dritte. Io nel frattempo ci lavoro sodo, spero di potervela mostrare (rodata...) per il Landmania... Ciao!
marcorota

Messaggioil 07/09/2005, 12:39

come procedono i lavori? sai com'è ma ho nu patrol gr tra le mani... magari trovo anche un v8... Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Messaggioil 07/09/2005, 12:53

Rosso, mi sa che subirai un furto........finche sei al Montalium,,, Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 07/09/2005, 19:19

Orpo! Era secoli che non scrivevo più in questo 3D, infatti ho sparso le ultime news in giro per il forum... Cosa dire, ormai ogni volta che ne parlo dico che sono al termine, che sto finendo, che è quasi tutto pronto... E poi, puntualmente... Adesso non dico più niente finchè non sono sicuro di...
marcorota

Messaggioil 08/09/2005, 14:27

No, no, lasciamo stare i santi "scomodati" durante i lavori che sennò rischio la scomunica...
marcorota

Messaggioil 01/02/2006, 17:38

Marco ti ho mandato una mail xkè voglio montare anche io i patrol sul range... puoi aggiornare questo 3d con le foto ulteriori o rispondermi in mail ? mi faresti un grosso favore... domani comunque ti chiamo, dita mi ha dato il tuo numero... la mia mail è ice.v8@aliceposta.it
ice

Messaggioil 01/02/2006, 18:08

Vedere riemergere questo 3D è per me come scoprire una ferita... Sono stato obbligato a sospendere i lavori, da sei mesi a sta parte, per cui non ho ancora concluso niente... E francamente, me ne vergogno... O meglio, nel mese di giugno la macchina era marciante, ma aveva diversi problemi agli alberi di trasmissione. Dopo di allora mi sono limitato a rimettere i ponti originali (e meno male! diranno alcuni di voi...) per poter comunque utilizzare la macchina. Principalmente, i problemi che ho avuto riguardano gli alberi che sono obbligati ad angoli notevoli. Ho già pronti una coppia di alberi a doppia crocera, quelli dovrebbero andare molto meglio. Tieni presente che i primi che ho provato me li ha fatti la Trasmec (te li consiglio - ottima azienda) ed erano a crocera singola. Se calcoli che tu hai più spazio in lunghezza, dovresti farcela tranquillamente. In Francia ho visto un sacco di Range con i ponti GR e usavano addirittura gli alberi originali!!! Per il resto, i ponti ci stanno. Davanti hai la boccia parecchio decentrata, ma non è un grosso problema. La larghezza è ragionevole: 17mm in più per parte. Lo stesso di quando monti cerchi più scampanati... Chiama pure quando vuoi. E se senti di nuovo Dita, salutamelo tanto!
marcorota

Messaggioil 01/02/2006, 19:06

se hai intenzione di proseguire con questa idea malsana... cerca almeno di farlo prima del 27 maggio, così da non avere cattive sorprese ed essere costretti a venire al LM col range dei suoceri.... Diego spirito defender quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f**a e pasa al lambròsc LAMBROLAND 4x4
Pasadina Murdock

Messaggioil 01/02/2006, 20:22

Noooo!!!avrei pagato per vederlo finito,ho letto tutto il 3d d'un fiato e ora scopro che è ancora come mamma l'ha fatto o quasi...beh mai dire mai,dai che voglio vedere la bestia!!!Però i complimenti per me li meriti lo stesso!!!
Principiante

Messaggioil 02/02/2006, 11:08

Quest'anno avrò la visita ispettiva di Acciugone un mese prima del LandMania: viene a mettermi i piombi alla macchina... Anche se devo ammettere che farsi Bergamo-LandMania belli comodi col Range automatico non è stato per niente male... Per quanto riguarda l'epopea in se, bè... io non mollo di certo. Prima o poi ce la faccio!
marcorota

Messaggioil 02/02/2006, 12:38

Marco, se vieni con la regina, un posto nella mia ragazzaccia dal cuore grande e nuovo c'è sempre. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 02/02/2006, 14:06

Bè, essere scorazzato sulla Kristy è stato davvero un onore! Però voglio poter ricambiare il favore...
marcorota

Messaggioil 02/02/2006, 14:13

e sia! allora ti voglio vedere col bestione al LM Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 02/02/2006, 22:05

Per i ricambi Nissan puoi provare alla BWS Italia, tel 050.988037 fax 050.988035 www.bwsitalia.it . Quando avevo il Nissan ci ho comprato un paio di cosette, non sò se i pezzi sono originali. Buon lavoro e buona fortuna. Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo,Charlie O'Brian (Bud Spencer, Chi trova un tesoro trova un amico 1981).
walker

Messaggioil 02/02/2006, 22:18

Dai Marco avanti con i lavori!!!nn mollare che poi ti copiamo Anchio leggendo il 3ed mi ero caricato vedendo anche la professionalita del lavoro...come fai a tenere due ponti finiti con fatica li in un angolo!?!?! fossi vicino a te ti verrei a punzecchiare ogni fine settimana.
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 03/02/2006, 18:54

e non perdona Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Torna a DEFENDER