Padre Dider, Padre Roberto lo ammetto: sto per commettere adulterio...

Ho comprato due ponti di un ehm, Nissan GR e sto per trapiantarli nel nobile telaio del mio Land...
Lo so, sto commettendo un atto impuro, ma sono stato tentato da quegli enormi e turgidi semiassi, la vista sensuale del comando del blocco di serie mi provoca visioni celestiali, i giunonici omocinetici, i quattro lussuriosi dischi autoventilanti...
Insomma, padri, non ho resistito e l'ho fatto.
O meglio, sono tuttora nel peccato perchè sto attualmente perpetrando lo scempio...
Volevo tenere segreto il misfatto fino a opera compiuta, ma la mia coscienza non mi da pace; si dice che nel più recondito dei pensieri di un peccatore ci sia il desiderio di essere redento...
Magari è così anche per me, chi lo sa??

Cosa dite, il mio intro può essere accettabile?
Scerzi a parte, l'ho fatto. Anzi, come ho scherzosamente detto prima,lo sto facendo.
Veramente non volevo annunciarlo fino ad opera finita per mille motivi tra cui quelli "legali"...
Ma qui mi sento in famiglia, trovo che Africaland sia molto, molto intimo e sono sicuro che saprete tenere la cosa per voi.
Inoltre, mi farebbe molto piacere potervi chiedere pareri, consigli per poter eseguire il tutto al meglio. Ho abbracciato a pieno la filosofia-Didier e me ne sto alla larga dai meccanici.
Cosa ne dite, me la date una mano?
Vi aggiungo alcune foto. Il grosso del lavoro l'ho fatto, ma ora viene la parte più delicata, convincere la mia signora ad accettare il rozzo metallo giapponese...
Primi confronti:

Già che c'ero, ho cercato di migliorare la possibilità di escursione con degli uniball. Già monto un assetto con staccamolla home-made, dovrebbero sposarsi bene:

Misurazioni "a piombo" per il ponte anteriore (con i nuovi attacchi tagliati la laser):

Fasi di verniciatura:

Come vedete, il lavoro di "carpenteria pesante" è a buon punto. Dicevo che mancano tutti i lavori di fino, anche se ho tutto predisposto e progettato più volte...
Attualmente sto revisionando le pinze dei freni.
Poi sarà il turno degli alberi a doppia crociera (sempre di origine, ehm, Nissan...).
Cosa devo dire: aspetto pareri, consigli, dritte.
Io nel frattempo ci lavoro sodo, spero di potervela mostrare (rodata...) per il Landmania...
Ciao!