Africaland • Leggi argomento - retrovisore interno defender td5

retrovisore interno defender td5

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 18/09/2009, 21:48

Alzando la quota del sedile del pilota, il retrovisore interno invade la prospettiva di guida del pilota stesso.
L'ideale sarebbe accorcciarlo.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Qualcuno ha trovato come ridurne l'ingombro, anche magari sostituendolo con altro retrovisore da adattare?
Grazie
ekarrrt
ekarrt

Messaggioil 18/09/2009, 23:15

Personalmente l'ho sostituito con uno universale, lo puoi acquistare in un qualsiasi negozio di autoaccessori......... c'è una buona scelta ..............è leggermente + piccolo ha il gambo di fissaggio molto + corto e si fissa direttamente sul vetro con il biadesivo in dotazione... costo...... +/- 5 euri
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto

Messaggioil 19/09/2009, 17:07

Vado a verificarli.
grazie
ekarrrt
ekarrt

Messaggioil 21/09/2009, 19:18

io l'ho tolto del tutto :lol:

si ok, non si può girare senza, ma lo tengo nel cubo e se mi fermano e mi dicono qualcosa, gli dico che l'ho rotto dandogli una capocciata :lol: (ha funzionato)
Panda4x4

Messaggioil 22/09/2009, 3:39

Girare senza retrovisore interno in strada civile mi pare troppo.
Ci sono diverse situazioni in cui mi sembra necessario.
Non è così?
ekarrrt
ekarrt

Messaggioil 22/09/2009, 19:10

:?: ...mi sembra che se hai i due restrovisori esterni, non è obbligatorio...(vedi autocarri)
yappy

Messaggioil 22/09/2009, 19:48

Credo che l'obbligo riguardi solo i due esterni, io l'ho tolto subito per lo stesso motivo di Ekarrt.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 22/09/2009, 21:53

io ho accorciato il supporto di tre cm...come ho fatto? l'ho tagliato, ho filettato i due pezzi accorciati, ho messo una vite senza testa da 4 mi sembra e l'ho riavvitato. chi la visto mi ha detto: ma ha qualcosa di strano sto specchietto!
tobyamos

Messaggioil 23/09/2009, 1:05

E' vero. Avevo un furgone e non usavo per niente il retrovisore interno.
Grazie
ekarrrt
ekarrt

Messaggioil 27/09/2009, 22:55

bastano i due laterali, cmq se proprio non vuoi farne a meno prendere gli aftermarket col biadesivo..
col mio vedo solo le sbarre della griglia da autocarro..
Mr Hyde

Messaggioil 27/09/2009, 23:00

l'obbligo riguarda anche l'interno, è assurdo ma lo riguarda....tantè che anche i furgoni telonati hanno il retrovisore, non serve a nulla....ma sulla fiche di prima omologazione era prevista e così è rimasto, a un amico gli han fatto la multa perchè sul camioncino lo aveva levato, o meglio l'ho levato io con una testata :oops: e pensando che fosse inutile come una volta non lo ha rimesso, invece lo han fermato e multato... e pare che non ci fosse verso di riparare

Ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 28/09/2009, 7:38

Io l'ho accorciato +/- alla maniera di Tobyamos ma ho in previsione di levarlo del tutto e sostituirlo da un monitorino con telecamera, provato ieri, anche perchè tra barre della griglia e carico non vedo fuori quasi per niente.....
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 28/09/2009, 8:48

Io invece non capisco che fastidio vi dia sto povero specchio... Lo sguardo va da tutt'altra parte quando si guida, verso l'ionfinito e non da' quindi il benché minimo fastidio!
Avete tutti una visione grand'angolare o vi piace modificare proprio tutto a tutti i costi :?:
Lo specchio sui Defender è sempre stato lì poverino...
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 28/09/2009, 8:56

Io non guardo sempre e solo verso l'infinito...a volte guardo i ciclisti quando li sorpasso, i canali quando incrocio un'altra auto e magari c'è la strada stretta, gli alberi quando sono in un bosco, il panorama ogni volta che non sono in città.
Lo specchietto del Defender è oggettivamente messo in posizione invadente.... praticamente al centro dell'altezza del parabrezza e allo stesso livello degli occhi del guidatore.....
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 28/09/2009, 9:12

E' vero, fino a che guidi sulla MI-BO guardi sooo avanti ma in tante altre situazioni avere una visuale più ampia aiuta. Per me sei tu che hai gli occhi con lo zoom :-)
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 28/09/2009, 9:40

Ok, questa è la mia visione personalissima.
Lo specchietto non mi ha mai impedito di guardare i panorami, giuro! Mi guardo intorno ed i rami quando arrivano a quella zona del parabrezza o li hai già addosso oppure non è certo lo specchio che ti impedisce di vederli, non è lo speccho del bagno! :lol:
Per i ciclisti, direi che sono più in basso dello specchietto.
Chi poi gira con la ruota sul cofano o anche solo con lo snorkel ha poco da lamentarsi, danno molto più fastidio queste due escrescenze: la ruota perchè impedisce di valutare le distanze dello spigolo del parafango (non parliamo delle uscite dai dossi!), lo snorkel (a destra) perchè taglia effettivamente una fetta del campo visivo su tutta l'altezza del parabrezza, non solo un pezzettino. Tagliate anche la ruota e lo snorkel o li risparmiate?
Altra cosa comoda ma che dà fastidio sono i sedili rialzati quando si usa il parasole... Molti hanno i sedili rialzati, ci mettiamo a sforbiciare pure quelli? Magari presi dall'impeto della modifica possiamo anche pensare di tagliare una fetta della ruota di scorta dal portellone, anche quella limita la visuale e (se non buchi) "non serve"...
In pratica lo specchio può impedire di vedere le mosche spiaccicate sul parabrezza e poco più. ;)
A parte ogni polemica, lo specchio centrale serve a nulla quando si viaggia carichi, dire che non serve a niente perchè ci sono gli specchi laterali non è vero. Su furgoni e camion privi di vetratura posteriore se ne deve fare a meno, ma personalmente non ci godo a guidare senza.
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 28/09/2009, 10:55

Boh, anche io trovo che faccia comodo, tri is megl che uan.
Sulla 109 ci avevo addirittura montato sopra uno speccio allargato panoramico, visuale favolosa, da dietro non sfuggiva nulla; sulla 110 non ci va per via dei parasole :cry:
Segare accorciare filettare, mamma mia...
Poi forse dipende dalle misure personali: io mi sono fermato a 175cm, e viaggio con circa 4cm di rialzo dei sedili.
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 28/09/2009, 12:31

Io dello specchietto retrovisore,non ne posso fare a meno,ma il mio è un caso limite :shock: ,anche per questo che viaggio con tutto nelle casse senza niente che mi porti via la visuale.Uso anche i larerali,ma per la parte bassa della vettura e specialmente nelle retro. ciao giba
giba foto

Messaggioil 28/09/2009, 15:21

ma, sinceramente a me a livello di fastidio lo specchietto lì non ne da, lo sguardo mi passa sopra lo specchio, semmai mi rompe più le scatole il tetto che se fosse quei 3 o 4 cm più su e quindi il vetro più alto mi farebbe vedere meglio :mrgreen:

poi personalmente lo ritengo utile, soprattutto sulle strade, dove grazie all'angolo positivo (che ingrandisce) dello specchio si riesce a vedere a una distanza decent me macchine che sopraggiungono, cosa che con i retrovisori esterni è impossibile visto che sono a lente neutra.

Ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 28/09/2009, 15:35

Beh ma nessuno dice di levarlo completamente (tranne Panda4x4 ma lui è un caso a parte :mrgreen: ), che è utile è fuori di dubbio, il problema è che messo lì (per alcuni) è un pò fastidioso ;)
Gegio

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA