Africaland • Leggi argomento - Non resisto più! Ve lo rivelo :-P

Non resisto più! Ve lo rivelo :-P

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 28/11/2005, 14:13

Volevo tenerlo segreto ma ho troppo voglia di raccontarlo a gente che può capirmi e non mi guarda in maniera strana: per natale mi regalo i Mitici MaxiDrive e un po' di assetto, tipo il III stage di Equipe! EHEHE! Stamattina però ho avuto una brutta notizia da Equipe: la ditta MD non riesce a sopperire alle richieste e non spedisce la merce nei numeri giusti, causando così problemi di liste d'attesa. Equipe, stufa della situazione ha deciso di produrne di propri, copiandoli dai MD e a quanto sembra sono tenaci come gli originali. Per il differenziale... nisba! Propongono l'ARB che a detta loro non si spaccherà mai su un Land. Che ne pensate? Certo... spenderei molto meno che comprare gli orginali... ma qualche dubbio sull'affidabilità c'è l'ho e vorrei sapere se qualcuno ha mai rotto un ARB. Grazie ;-) Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 28/11/2005, 14:19

bene Davide, non ti saprei rispondere, ma apprezzo il fatto che stai facendo diventare il Topone .... una PANTEGANA !!! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 28/11/2005, 14:36

Buona questa! Inizio a pensare al problema coda... Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 28/11/2005, 15:03

alla faccia davide!! un bel regalo.. complimenti! qualche notizia in più su questa produzione equipe sarebbe gradita ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 28/11/2005, 20:48

Equipe sta per eseguire i test dei primi semiassi fatti con le stesse leghe e trattamenti dei MD originali. In teoria, secondo loro, dovrebbero essere identici e li proveranno nell'unico modo possibile: "usciremo con lo scopo di spaccarli" (parole di Claudio). Non mi sono state citate cifre, ma solo che costeranno meno e che verranno accoppiati con differenziale ARB. Claudio mi ha detto che un ARB è in grado di spaccare un semiasse MD e che cede solo con semiassi Jap. Io di ARB aperti come mele ne ho già sentiti di diff MD no... non so che fare... Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 28/11/2005, 22:12

ma hai rapinato una banca? complimenti! auguri anticipati al topone! a te no ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 29/11/2005, 16:19

Ciao ragazzacci!!!io sapevo tutto in anticipo...davide me lo ha confidato un giorno in una delle mie sempre più rare apparizioni...( quel giorno ho anche perso una molla per strada....bell'esperienza!) Il mio parere è che magari ci riesci a rompere un'arb ma per romperlo devi avergliene date tante che non oso pensare a tutto il resto della meccanica( tipo il cambio... ). Nano Def.90
il Nano

Messaggioil 29/11/2005, 16:30

ciao, splendido nano del ticino, visto che hai imparato a scrivere e che mi sono ritrovato anche io a rincorrere le molle posteriori di una berlina alta ... su quella di Princiland e` saltata la piastrina che la tiene al ponte ... e da te ??? come pensi possa succedere ?? Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 29/11/2005, 22:56

Ciao Carletto!!!siamo abbastanza o.t. ma del resto bisogna cogliere la palla al balzo. Non ho mai lavorato tanto come in questo periodo, l'economia italiana va a ramengo e la mia ditta straguadagna...che palle se tutto va bene devo anche fare un viaggetto in ungheria. tornando alla molla il mio caso è un po differente.Un po per pigrizia un po per colpa del coriere espresso bartolini ho potuto rimpiazzare i gommini degli ammo posteriori che si erano sfasciati, solo questa settimana. sono andato in giro con un ammo che ballava nel perno dell'attacco per un mese e non ho mai avuto grane tranne una volta che in un twist violento mi è usscita la molla, ma dandogli un'aiuto è rientrata nel cono ed è tornata in sede. Questo perche l'assenza del gommino mi prolunga l'escursione di qualche centimetro, sufficente alla molla per uscire dal cono( lo proporrò ad equipe come upgrade del kit estremo ). Una sera però non mi sono accorto della fuoriuscita della molla o forse il cambio di inclinazione è stato più brusco del solito e sta di fatto che la molla rimasta compressa sotto al cono pur di sfogare la sua compressione si è deformata lateralmente piegando la sbarretta che la ferma ed è quindi esplosa all'indietro. Ho sentito un rumore di ferraglia veramente preoccupante, sono sceso e non ho notato nulla di particolare fin che Davide mi ha indicato una molla solitaria dentro al buco di un twist che avevo appena passato. Nano Def.90
il Nano

Messaggioil 29/11/2005, 23:01

bhe', dai un po di OT il frettoloso Davide ce lo concedera' (spero) ... quindi anche per Princi puo' essere successo lo stesso: ammo lungo = cono corto = il cono comprime la molla e ..bhamm .. fuori ... ... ma come hai fatto a non accorgerti che la Nina era zoppa ??? roba che sfasci anche l'ammo !!! grassie Davide eeee...scusa! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 30/11/2005, 0:38

Frettoloso? Questa non l'ho capita... . Pensa che stavo scrivendola io la storiella della molla... ma quando ho spedito il messaggio, il forum era nuovamente KO e ho perso tutto EHEHE Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 01/12/2005, 9:20

Davide, ricordo un tuo tread, dopo 2 ore e 10 min postavi uno stizzito rimbrotto per non aver avuto risposta !!! ...non ricordo l`argomento, ma ti risposi io senza poterti rispondere ma per rincuorarti Carlo e Vyper 12/4
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 01/12/2005, 10:14

Come mi sono accorto che è uscita la molla...Semplicemente non me ne sono accorto! Mi sono accorto di aver sentito un rumore di ferraglia e una botta tremenda, perchè la molla rimbalzando via deve aver urtato longherone e passaruota. Pensavo di aver spezzato il ponte posteriore in due. Comunque avendo spessorato i tamponi gli ammo non picchiano mai, l'unica cosa è che la compressione sarà stata bruschissima perchè tutto il peso della macchina è gravato sull'ammo, comunque non ho sentito cambiamenti all' assetto, quindi presumo tutto ok. Nano Def.90
il Nano

Messaggioil 01/12/2005, 13:03

ciao ragazzi è da un po di tempo che leggo il vs. forum ma sono una nuova arrivata...prima di tutto siete fortissimi. vedo che anche qui come su altri forum per il discorso semiassi e blocchi si segue parecchio la moda attuale ma ci sono anche altre validissime alternative in relazione alla robustezza (collaudati da anni in UK) e soprattutto al risparmio . Personalmente ho un def300 e monto da circa un anno semiassi KAM abbinati ad un autobloccante 80%, dato il piedino un po' pesantuccio direi che li definirei ottimi , in precedenza con autobloccante montato ho rotto 2 semiassi originali in solo 4 uscite. Se non sbaglio dovrebbero anche essere abbinabili con ARB ..li consiglio vivamente ..e attenzione costano circa la metà di MD!!!!...ciao e buon fango a tutti.....manuela
manu90

Messaggioil 01/12/2005, 13:29

Prima di tutto un benvenuta tra noi a manu... Complimenti per il piedino!!! Secondo il mio modesto parere (molto modesto) anche con le rotture ognuno ha il suo punto di vista, quando comperai il def3oo tutti a dire che avrei lavorato per le riparazioni...son passati 3 anni e forse solo per fortuna,ancora non ho rotto neanche un semiasse preciso che ho l'arb da quasi due anni. Anche per quanto riguarda l'arb ci sono molti pareri discordanti... il mio è ancora li' e sta benissimo!!! Io i semiassi li ho lasciati originali per scelta,credo sia meno doloroso rompere un seniasse di qualsi altra parte a monte della catena.... per quanto si voglia rinforzare un punto ri rottura ci deve essere.
giampland

Messaggioil 01/12/2005, 15:45

Benvenuta Manu90, sono d'accordo con te che esistono prodotti validissimi con la metà dei soldi. Semiassi from UK a circa 500 euro la coppia, visti lavorare su un land di un'amico che pesta come un orso accoppiati da un transtad autobloccante...PAURA!!!! dove lui è passato io ho rotto e non sono passato. Solo perchè ora non ho molto dinero da buttare altrimenti li avrei montati di certo. Nano Def.90
il Nano

Messaggioil 01/12/2005, 16:42

grande nano compagno di sventure mi fa piacere di non essere l'unica ad aver rotto semiassi ma come sai in certe situazioni, ovvero quando o vai su o vai su, l'unica soluzione è pestare!!!!!. Concordo con no limits e giampland sulla validità di ARB molti amici lo montano e si trovano bene è solo che dopo aver visto due land affrontare lo stesso ostacolo uno con ARB l'altro con un transtad...non ci ho pensato due volte ti da certe pedate nel sedere, vero anche che entrano in gioco altri fattori abilità pilota, assetto etc etc..
manu90

Prossimo

Torna a DEFENDER