Africaland • Leggi argomento - Non resisto più! Ve lo rivelo :-P

Non resisto più! Ve lo rivelo :-P

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 01/12/2005, 16:56

sono certa che ARB ti levi delle belle soddisfazioni!! ma in che senso non ti c...no????.. ma hai richiesto qualcosa di particolare o un semplice autobl.
manu90

Messaggioil 01/12/2005, 17:34

kappa ho capito a cosa ti riferisci è un progetto di cui avevo sentito parlare ma mi avevano prospettato tempi lunghi quindi ho scelto l'autobl e ora come ora non so se lo cambierei..anche se un 30 bloccabile al 100 deve essere davvero una bomba!!!
manu90

Messaggioil 01/12/2005, 18:37

nel club di cui faccio parte c'è una netta maggioranza di TROYOta e LANDrover per cui in ormai 10 anni di uscite in compagnia mi sono fatto la mia idea sull'argomento trasmissione. i land fino a qualche anno fa rompevano meno, credo perchè si usavano gomme più piccole (come le 7,50 che adesso sono considerate da SUV), i blocchi erano rari, si guidava più di tecnica che di forza, i motori avevano qualche cavallo meno ed erano più progressivi nell'erogare la coppia. negli ultimi 2 o 3 anni ho visto molte più rotture di differenziali, semiassi e giunti a mio avviso in parte da attribuire a errori di guida, in parte a difetti veri e propri nei materiali (alcune coppie coniche ad esempio), in parte allo stravolgimento del progetto originale (gomme da 33''-35'', motori pompati a 140-150HP, blocchi). il kit MD completo è veramente molto robusto secondo me a livello delle migliori trasmissioni Jap o Mercedes. l'unico punto debole rimane il giunto se si monta il blocco anteriore e gomme da 33'' o oltre. i differenziali ARB sono pure molto robusti, sicuramente tengono più dei semissi originali. infine devo dire che conosco 3 defender con doppio blocco e semiassi originali. hanno una mobilità impressionante per cui possono fare in aderenza ostacoli molto tosti preservando la meccanica da colpi e sollecitazioni estreme => come risultato hanno rotto poco, come i def originali ma facendo ostacoli e percorsi molto più duri.
sultano

Messaggioil 01/12/2005, 18:48

Concordo con Sultano, se usi i blocchi con il cervello in ON ti levi tante soddisfazioni senza rompere. Ciauuu!! Flavio GekoLand - Rieti ... Sit fausta quae latet ...
Ciauuu!!
Flavio GekoLand - Rieti
... Sit fausta quae latet ...
flaluc

Messaggioil 01/12/2005, 21:29

Comunque i transtad fanno venire i brividi....entrano morbidi come velluto e bloccano come il buon dio comanda, anche a me hanno parlato dell'auto + elettro blocco e qualche mese fa non era ancora pronto... esiste già per i toy ma LR ancora no. Comunque eleganza tecnica aderenza 7.50 sono belle parole su certi ostacoli, ma su certi denti di roccia se non sei ben gommato 33 o superiore, ben bloccato e ben cavallato l'unica cosa che va bene è il verricello...sperando che su trovi un'albero. Naturalmente parlo di denti con la D maiuscola, posti da capogiro, nel vero senso del termine...da trovarti a ruote per aria. Nano Def.90
il Nano

Messaggioil 01/12/2005, 22:39

Che bello leggervi! Ogni post è una scoperta. Vedo che reputate l'ARB valido e sufficientemente restente da sopportare semiassi seri. Io non mi reputo un animale col piede pesante, sono uno che vuole contare sull'affidabilità... poi, visto che la meccanica tiene, qualche pestone in più senza pademi d'animo ci scapperà di certo. EHEHE. Riguardo a discorso autobloccante, non lo prendo molto in considerazione. Penso che il 30% equivalga più o meno al mio ETC... che sia bloccabile al 100%... tanto vale avelo solo bloccabile manualmente e basta ;-) Se non erro qualcuno di voi i MD li monta... mi potete spiegare come viene azionato il blocco? Invece dell'aria, usa il circuito idraulico dell'idroguida... ma non vorrei dire cavolate :-) Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 02/12/2005, 10:20

maledetti talebani adesso vi faccio godere come riccetti raccontandovi un aneddoto successo domenica scorsa che testimonia la qualità ARB. siamo usciti 2 TOY (HZJ 71 e KZ70 con blocco post. ARB) e 2 DEF (300tdi e TD5 entrambi con doppi blocchi ARB). su un dente di roccia (con la D maiuscola eheheh..) il 70 è scivolato indietro atterrando con le ruote che giravano ancora in avanti e blocco inserito. risultato un botto tipo fucilata e rumore di meccanica tritata. pensavamo ad un semiasse invece si sono strappati(!!) i denti di corona/pignone (coppia conica), il diff 4 satelliti ARB ha retto. cosa più unica che rara i due land sono tornati a casa, i 2 troy hanno lasciato un morto sul campo... P.S.: 'stardi levatevi il sorrisetto perchè lo vedo attraverso internet
sultano

Messaggioil 02/12/2005, 10:30

quale sorrisetto ?? Carlo e Vyper 12/4
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 02/12/2005, 11:08

...certo ragazzi che se usi il blocco con il cervello in on e il piede in out non rompi...ma ci sono dei posti, come conferma nano, in cui cervello in on e piede in on sono necessari e alla lunga i semiassi originali li torci con ogni tipo di blocco o autobloccante... per quanto riguarda il Kit MD con quello che costa vorrei vedere che non fosse robusto, sta di fatto che di rotture ai giunti sull'anteriore se ne sentono cosa che tra l'altro a mio avviso si verifica anche con blocchi di altro tipo o autobloccanti. piacerebbe anche me come no limits montare un autobloccante all'anteriore con percentuale al 30 max 40 (che non credo a mio modesto parere paragonabile all'ETC)il problema è che voglio girare con un mezzo affidabile e ho visto troppi land rompere davanti. Stavo guardando su KAM c'è un kit di rinforzo ponte anteriore giunti semiassi etc etc.. fornito a seconda delle gomme a cui va abbinato che sembra una bomba ... vedremo quando sarà pieno il salvadanaio!!!! Sultano: il tuo mezzo è davvero bellissimo..mannaggia allora rompete anche voi toyers... perchè ridere è sempre un peccato quando qualcuno rompe (AH AH AH AH !!!) ...con affetto ovviamente!!!
manu90

Messaggioil 02/12/2005, 11:20

quote:
!!!! Sultano: il tuo mezzo è davvero bellissimo..!!!
c`e` e DEVE esserci un limite alla liberta` di stampa ! Carlo e Vyper 12/4
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 02/12/2005, 13:19

Rieccomi... dopo anni di fuoristrada ho capito solo una cosa di certo: TUTTO si rompe!!! qualcosa prima altre dopo dipende solo dall'uso che se ne fa e soprattutto come...... (e anche dalla sfiga!!!)
giampland

Messaggioil 02/12/2005, 16:09

manuela, sei grande! la tua sensibilità e gusto estetico svettano in mezzo a questa banda di talebans-only-land capitanati dal carletto, appena riesco aggiorno il 3d le altre lavatrici gallery così ti innamori anche tu di una jap... verrai conseguente lapidato dai tuoi stessi seguaci nano: sono d'accordo con te, certi ostacoli non si passano in aderenza. per questo ho sempre preferito mezzi con 2 blocchi e trasmissione in grado di reggere quando pesti giù il piede a blocchi inseriti
sultano

Messaggioil 02/12/2005, 16:38

semmai dovesse succedere saro` il primo a sputare in aria e mettermi sotto con la faccia !!!! posta posta che sto` scaldando il cervello per le battutine !!! Carlo e Vyper 12/4
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 05/12/2005, 9:52

rega' ho parlato troppo presto... domenica il mio amico ha giustiziato un altro semiasse anteriore, adesso ha deciso per MD anche all'anteriore. Carletto:secondo me mai dire mai... oggi cerco di mettere le fotine della lavatrix nel apposito eretico 3d. sei in forma per lo scouting?
sultano

Messaggioil 05/12/2005, 9:59

sempre in forma per una rumata...stavolta ancora di piu`: potro` finalmente conoscerti e dare inizio all`operazione >BUTTA LA LAVATRICE E DIVENTA UOMO< Carlo e Vyper 12/4
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 05/12/2005, 12:58

sultano ti ricordo che la mia sensibilita' e gusto estetico mi hanno spinto a comprare un defender....nun t'allarga'!!!! ..rottura anteriore domenica mannaggia!!..mi speghi meglio??..adesso monterà MD e prima come era messo?? originale!?
manu90

Messaggioil 05/12/2005, 18:40

manu: trank che nun me allargo eheheh... comunque ho linkato le fotine della lavatrice insieme a quelle di un bel def 200tdi con assetto equipe, 2 blocchi + semiassi MD (come dire la bella e la bestia) nel 3d le altre lavatrici gallery. l'altro amico (TD5) ha giustiziato l'ultimo semiasse di una lunga serie: 1 semiasse posteriore (originale) 2 giunti anteriori 3 semiassi anteriori (originali, adesso mette MD) 1 differenziale anteriore puoi seguire la discussione tecnica su FOL area land/defender 3d "distruttori meccanici) carletto: anch'io sono bello carico spero di incontrarvi il prox. fine settimana o giovedì. non so ancora se scendo a Lucca o vengo a "rumare" in pianura, nel caso sono ancora benvenuto?
sultano

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER