Africaland • Leggi argomento - SALLDVBC8AA... ovvero SHORTY

SALLDVBC8AA... ovvero SHORTY

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 20/12/2005, 16:05

dopo un lungo parto travagliato e la ricerca di un 110 che non andava mai bene - non a me, ma ai miei genitori - sono giunto alla conclusione di prendere un 90 motorizzato 12j, al momento autocarro, ma nei primi mesi dell'anno verrà riportato autovettura.. ha 152k circa, il motore gira bene, fa rumorinio di trasmissione, ora devo controllare se dovuti ad input gear o a qualche gioco di diff e co., ogni suggerimento è gradito.. necessita di un tagliando generale e probabilmente di una cinghia di distribuzione nuova, appena ho modo controllo con il metodo empirico by cercio.. unica noia riscontrata a livello di meccanica è la perdita dall'idroguida, devo iniziare a tremare? non so bene da dove perda ma temo dalla pompa.. mi piscia prima sulla boccia ant e poi va in terra.. altra cosa da sistemare è il gioco dello sterzo davvero imbarazzante.. ora ci sto già prendondo la mano.. è un pò come andare in barca a vela, non ho deriva, vela e timone, ma i giochi di "equilibrio" son più o meno gli stessi.. ed ora un paio di foto. son fatte proprio al volo con il cellulare nella piazzetta in riva al mare domenica mattina.. ci son andato fino a Forte dei Marmi per farlo un pò sgranchire, tutti i suvvisti mi guardavano un pò male - forse perchè avevo un "retrogusto" di mcdonald, forse perchè c'è più terra che vernice sulla carrozzeria, non so.. ora un paio di consigli: la griglia in plastica è rotta, dove la trovo a prezzi plebei? la leva della ventola non va, il cruscotto portastrumenti è avvitato alla meglio- quello posso anche tenerlo così.. per i tappetini pensavo di prendere quella gomma pesante a metri che vendono nei centri di bricolage e tagliarli su misura.. mi conviene? ho già ordianto da didier le fodirine, spero arrivino a breve.. candellette, filtri, etc, con cosa sono compatibili? mi potete dare tutti i codici per aymler che non ci capisco niente?
Mr Hyde

Messaggioil 20/12/2005, 16:41

Ciao Mr Hyde, per qualsiasi pezzo puoi chiamare Overland di Lucca (Aylmer) e parlare con Daniele oppure andare di persona a trovarlo, sei vicino, è sempre disponibile, puoi chiedergli prezzi e consigli per i futuri acquisti. a presto Marco P.S. complimenti per la tua Land
tratto

Messaggioil 20/12/2005, 17:10

Complimenti per il gicattolino nuovo. Ti posso solo aiutare riguardo ai tappetini. Infatti sono proprio andato ad un centro di bricolage ed ho comprato x metri di gomma a bolli nera, quella più grossa. Rifilata a misura dei tappetini in moquette, è perfetta con poca spesa. Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 20/12/2005, 22:19

non c'è la moquette... solo pure alluminio in terra.. per aymler la cosa è interessante, puoi approfondire?
Mr Hyde

Messaggioil 21/12/2005, 0:15

Beneeee!!!! Complimentissimi!!!!!!!!! Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 21/12/2005, 10:08

bell'acquisto...ne ho una più vecchia della tua ma il 12j è un bue. Mascherina anteriore la trovi per pochi euro da aylmer motors filtro nafta costa 2.5 euro in un consorzio agrario (ha lo stesso codice di quello dei muletti) se senti il clonk ai cambi marcia devi comprare un nuovo input gear e farlo modificare vedi se entra acqua dentro specie dalle guarnizioni dello sportello ant sn e dalle feritoie/prese d'aria e sostituisci le guarnizioni altrimenti marcisce il sottopavimento in ferro. per il cruscotto penso sia rotto il retrocruscotto in plastica (a via di azionare la leva dell'aria calda/fredda). Se così fosse devi smontare cruscotto (facile) e retrocruscotto (+ difficile ma ce la fai in mezzora relais a sn permettendo)... devi poi saldare la plastica del retrocruscotto (si, con un piccolo saldatore elettrico, basta scaldare) e poi rivestire con lamierino la parete interna ciao kiwi
kiwi

Messaggioil 21/12/2005, 15:39

oggi nel pomeriggio sento aymler di lucca, guardiamo cosa mi dicono.. e soprattutto quanto ci vuole per pezzi "originali" compresa la levetta dell'aira.. il cruscotto ha i supporti ancora buoni.. è proprio la plastica portastrumenti che è andata..
Mr Hyde

Messaggioil 21/12/2005, 20:21

Mr Hyde, non vorrei dirti una fesseria, ma sei sicuro di poter omologare nuovamente ad autovettura un 90 tasformato in autocarro? Non mi ricordo dove l'ho letto, forse in un altro forum, che non era possibile tale trasformazione. Kojak & Peppino
Kojak & Peppino
kojak

Messaggioil 21/12/2005, 23:32

se è nato autovettura o promisquo è di nuovo possibile da agosto scorso.... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 23/12/2005, 14:29

era promisquo e quindi come dice roby si può riportare autovettura.. ho chiesto in motorizzazione prima di comprare.. riguardo ai rumori della trasmissione, ho notato che quando cambio più "dolcemente" accompagnando molto la frizione e con un filo di gas in più non fa rumori.. posso sperare che l'inputgear sia ancora buono? giù i consigli e i link per siti che danno a poco pompe idroguida.. temo che sia alla frutta..
Mr Hyde

Messaggioil 23/12/2005, 16:19

Paddock in uk, Aylmer in italia. Chiedi prima da Aylmer, non sempre comprare in uk conviene.... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 24/12/2005, 9:55

farò una telefonata ad aylmer.. sto già tremando per il prezzo però..
Mr Hyde

Messaggioil 24/12/2005, 11:03

quote:
ho notato che quando cambio più "dolcemente" accompagnando molto la frizione e con un filo di gas in più non fa rumori.. posso sperare che l'inputgear sia ancora buono?
E' possibile anche che sia la testina del ponte posteriore cha ha un gioco eccessivo, da in UK costa 10.95 sterline (circa 20 euro) ANR1799 A Frame ball joint. Per il cambio autocarro/autovettura tutto è possibile, anch ese non semnpre facile e/o economico. Fammi sapere se riesci a riomologare autovettura, cosa ti chiedono e cosa sarai costretto a fare, la vedo dura, per cinture antinquinamento etc, forse ti conviene passarla auto d'epoca...
Serpavy

Messaggioil 24/12/2005, 15:24

dopo le vacanze la porto a far un bel tagliando alla BSS 4x4 che è un'officina specializzata delle mie parti.. dovrebbero essere campioni italiani trial con i suzukini..
Mr Hyde

Messaggioil 24/12/2005, 20:19

Serpavy, per una volta pare che la motorizzazione funzioni egregiamente, metto in evidenza dove se ne è parlato: http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9771&FORUM_ID=42&CAT_ID=15&Topic_Title=Riconversione+autocarro+%2F+autovettura&Forum_Title=ASSICURAZIONI+%26+REGOLAMENTAZIONE Ciao e Buon Natale a tutti Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 25/12/2005, 11:49

ero a conoscenza delle pratica di jam, ma non avevo ancora visto la risposta con l'esito finale.. oggi primo giorno di pioggia e prima pisciatine all'interno della macchina.. mi piove dall'angolo in alto, verso il cofano, di entrambe le portiere, perchè la grondaietta crea un gran ristagno.. mi conviene bucare o siliconare da qualche parte?! ieri ho comprato un pò di pvc simil mandorlato, copiando l'idea vista in questa stanza..
Mr Hyde

Messaggioil 02/01/2006, 22:41

la frizione ha perso "compressione", temo per il master, domani cmq la porto dal dottore e sento cosa mi dice.. i consumi sono impressionanti, devo ancora cambiare i vari filtri, spero di poter tornare a livelli cristiani.. piccola curiosità: il freno a mano tiene bene ma prima di bloccare ha un gioco.. questo "gioco" potrebbe causare il tlonk che sento sporadicamente nelle cambiate?
Mr Hyde

Messaggioil 09/01/2006, 23:03

diario di bordo: la frizione con una bella rabboccata di olio e du pompate - senza manco fare lo spurgo - è tornata funzionare come da "nuova" - insomma come quando l'ho presa il kit per la revisione del master cil della frizione quanto viene? è un lavoro lungo? ho ordinato da aylmer un pò di roba, oltre ai filtri, le candelette, crocere, etc.. volevo prendere anche le testine di sterzo ma non so quali vadano richieste.. ho messo la testa sotto e ho visto che le due " anteriori" - quelle di gomma nera, proprio attaccate al meccanismo che fa girare la ruota (come mi son spiegato male,oggi non mi vengono proprio le parole) son mezza sfribrate.. si possono cambiare con poca spesa e tanta resa? mi serve il ponte, morsa o cose strane oppure con mazzetta e birra risolvo? ho visto qua sul forum che PARE un lavoro semplice.. confermate?
Mr Hyde

Messaggioil 09/01/2006, 23:15

Si, moderatamente semplice. Chiave da 19, consigliato l'estrattore per testine. chiave da 11 per i fermi alla barra, una morsa, una bella chiave a pappagallo per svitare la testina dalla barra. 6 birre, un pomeriggio di sole, 9 bestemmie, 2 volte a fare pipì. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 09/01/2006, 23:31

avevo visto che consigliavano due martelli al posto dell'estrattore - come rimedio casereccio, ovviamente- uno che picchia e l'altro che "tiene il colpo".. se trovo la discussione la linki
Mr Hyde

Prossimo

Torna a DEFENDER