Africaland • Leggi argomento - Motore Euro 4 per Defender

Motore Euro 4 per Defender

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 01/01/2006, 12:35

Ho letto su una rivista una restyling del Defender entro 6 mesi, una ritocchino al muso e un motore Euro 4.. Poi tra 2 anni la nuova versione è vero? si sa nulla? conviene? no perchè io ho in corso un ordine...
diafino

Messaggioil 01/01/2006, 14:00

si, ci sara un restiling del frontale,panchette post.fronte marcia e motore euro 4 ma si parla anche di 6/9 mesi poi a due o tre anni nuovo modello.........
land rover 110 NESSIE
...........Guarda al mondo con l' animo di un bimbo,il braccio di un cavaliere,ed un Land come destriero.
BALDAZAR
baldazar

Messaggioil 01/01/2006, 14:33

se ne è già parlato in altri post qui sul forum se fai una piccola ricerca troverai tante notizie interessanti
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 02/01/2006, 16:05

Approposito Euro 4. Ho ricevuto recentemente dalla LR un invito all'aquisto di un filtro che trasforma il nostro TD5 in un Euro 4. Chiedono 850€ ... che ne dite? C'é qualche soluzione piú conveniente sul mercato? O facciamo i ribelli e andiamo dapertutto quando vogliamo --- Meglio tardi che mai! ---
--- Meglio tardi che mai! ---
chha

Messaggioil 03/01/2006, 0:45

per chha. L'invito che hai ricevuto puoi divulgarlo sul forum. Sono curioso di sapere di cosa si tratta prima di contattare la concessionaria. Ciao Grazie
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 03/01/2006, 1:05

850 euro? uhm... un assetto da paura... corro! ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 04/01/2006, 19:51

Domani vi posto la lettera. Purtroppo dopo essermi trasferito sono rimasto senza internet e rimarrà cosi per i prossimi mesi finche mi trasferirò un'altra volta
quote:
850 euro? uhm... un assetto da paura... corro!
vado d'accordo al 150% --- Meglio tardi che mai! ---
chha

Messaggioil 09/01/2006, 16:56

Quindi con il filtro da 850 euretti si sarebbe in regola con euro 4? Dai chha, posta la letterina ..... ciao filippo gargallo
filippo gargallo
marfran3

Messaggioil 09/01/2006, 17:56

Scusate tanto la mia non-presenza in rete ma a casa sono senza internet. Domani, se dio vuole, mi ricordo di portare sta lettere al lavoro e la copio!!! Scusate e saluti chha --- Meglio tardi che mai! ---
chha

Messaggioil 09/01/2006, 19:13

Ciao a tutti, anche io mi sto informando per i filtri anti -particolato in genere ,anche per tdi. Se a qualcuno che non lo sa interessa sono stati fatti dei bei progressi e ci sono attualmente diversi filtri antiparticolato . Purtroppo i siti che ho sono tutti in tedesco(no problem per Chha ,penso) Ma quello che trovo interessante è che adesso ci sono (oltre a quello offerto dalla LR per i td5 e sicuramente anche altre marche di auto))anche vari sistemi da installare su veicoli diesel piu' anziani.Sistemi che filtrano dal 60 % a 95 % delle polveri fini.anche sistemi senza manutenzione.Addirtura c'è un filtro con cartuccia usa e getta dopo tot ore di esercizio.I prezzi sono da 6-800 euro in su. I prezzi comunque alzandosi la richiesta scenderanno come era sucesso con i catalizzatori benzina. Poi il discorso delle agevolazioni o contributi vari dipende dallo stato... se qualcuno vuole e puo' comunque informarsi sui sistemi per veicoli anziani: www.greentop.de/index_dpf.php www.matrix-katalysator.de/ Evidentemente l'offerta della Land Rover per i td5 è per veicoli recenti da preferire,a quanto pare anche le altre marche si muovono... Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 09/01/2006, 20:00

quote:
O facciamo i ribelli e andiamo dapertutto quando vogliamo --- Meglio tardi che mai! ---
Facciamo i ribelli @+LandmaniaC Driver Easily Forgets Everything; Normally Disabled on Every Rock
@+LandmaniaC “Preferisco morire incompreso, che dare spiegazioni tutta la mia vita"
landmaniaC

Messaggioil 09/01/2006, 20:37

Sembra strano,ma c'è ancora qualcuno che trova illogico non aprire tutti gli scarichi,e che altri si interessino a filtri PM visto che anche i nostri mezzi vanno meglio(evidentemente)senza "inutili" filtri ecc.Ma chi abita in zone urbane dove il problema c'è mi sembra giusto interessarsi: Polveri fini (PM10) Che cosa sono? Vengono definite PM10 le particelle di polvere con un diametro inferiore a 10 micrometri. La polvere è una miscela fisico-chimica complessa, composta da componenti primarie e da componenti secondarie. Le particelle primarie vengono emesse da fonti naturali e si producono sia durante i processi di combustione che in seguito all'abrasione meccanica dei pneumatici e della pavimentazione stradale ed al risollevamento delle polveri precedentemente depositate al suolo. Le particelle secondarie si formano nell'aria a partire da precursori gassosi. La composizione delle polveri fini risulta pertanto molto varia: metalli pesanti, solfati, nitrati, ammonio, carbonio organico, idrocarburi, diossine/furani. Da dove provengono? Le fonti principali sono il traffico motorizzato, i cantieri edili e la combustione del legno. Per quanto riguarda il traffico motorizzato, si noti che i motori diesel emettono una quantità di particelle fini che può essere sino a 1000 volte superiore a quella liberata dalle auto a benzina. Anche all'interno delle nostre abitazioni o dei nostri uffici siamo esposti alle polveri fini provenienti principalmente dal fumo di sigaretta, oltre che da stufe e da fornelli. Quali sono le conseguenze negative sulla salute provocate delle polveri fini? Date le loro minuscole dimensioni, le polveri fini possono penetrare nelle ramificazioni più sottili dei polmoni, per poi raggiungere, in parte, i vasi linfatici e sanguigni. Le polveri fini possono provocare: infiammazioni locali delle vie respiratorie, causando tosse, dispnea, bronchiti e attacchi di asma in bambini ed adulti, affezioni del sistema respiratorio e cardiocircolatorio, talvolta con necessità di ricovero in ospedale, morti premature e cancro ai polmoni. Chi è maggiormente a rischio? Le persone che soffrono di disturbi respiratori e/o cardiopolmonari, così come le persone anziane ed i bambini, sono più sensibili all'inquinamento da polveri fini. Come proteggersi dalle polveri fini? Ci si può difendere dagli effetti nocivi delle polveri fini, evitando gli esercizi e gli sforzi fisici all'aria aperta in città nelle giornate di maggior inquinamento. Le persone maggiormente a rischio devono evitare di rimanere a lungo all'aperto nelle giornate di maggior inquinamento. Inoltre, si dovrebbe ricambiare l'aria degli ambienti confinati solo nelle prime ore della giornata, in quanto la concentrazione di PM10 è più bassa Che cosa si può fare, come cittadino, per contribuire a ridurre l'inquinamento? Si può ridurre l'inquinamento da polveri fini nei seguenti modi: utilizzando maggiormente i mezzi di trasporto pubblici, evitando di riscaldare le nostre abitazioni a più di 20 gradi, chiudendo le finestre e le imposte di notte per evitare un dispendio energetico supplementare, evitando di accendere caminetti non provvisti di filtri, evitando di acquistare veicoli diesel sprovvisti di filtro anti particolato, rinunciando ad accendere fuochi all'aperto. In questo riassunto c'è sicuramente qualcosa che non si puo' far finta di non vedere.E magari qualcosa che ognuno puo' fare. Io personalmente ,ma sicuramente anche tanti altri,monterei volentieri un filtro ,cosi posso tenere il mio Land avendolo pero' piu' pulito.....e se i prezzi saranno abbordabili sicuramente lo faranno in tanti .Quasi tutti quelli che hanno un vecchio Land c'è l'hanno per passione ,dunque vorrebbero tenerlo.... Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 09/01/2006, 21:00

quote:
Io personalmente ,ma sicuramente anche tanti altri,monterei volentieri un filtro ,cosi posso tenere il mio Land avendolo pero' piu' pulito.....e se i prezzi saranno abbordabili sicuramente lo faranno in tanti .Quasi tutti quelli che hanno un vecchio Land c'è l'hanno per passione ,dunque vorrebbero tenerlo....
Anch'io la penso così , c'è da sperare che lo stato la pensi uguale , nel senso che ci sia la possibilità di aggiornare sul libretto da Euro 1 , 2 , 3 a Euro 4 . Ciao Nicola Quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f..a e pasa al lambròsc LAMBROLAND 4x4
Nic110

Messaggioil 09/01/2006, 22:02

Ecco,fra l'altro sopra non ho menzionato che addiritura ci sono sistemi che permettono di by-passare al bisogno il sistema filtrante.Magari per chi usa il veicolo per gare (dove vuole il 100% della potenza). Questo sistema sarebbe utile anche magari per qualcuno che abita in campagna o montagna dove non c'è problema (a causa dello scarso traffico)e lo inserisce invece se va in citta'. Questo ,visto tecnicamente. In germania so che hanno vari sconti sulle tasse di circolazione ecc.anche per chi monta un filtro ad un veicolo anziano.Da noi al momento per questa categoria non c'è nulla solo per i veicoli nuovi già venduti con filtro.Ma questo non è prioritario. Per l'omologazione penso che nessuno possa farti problemi perchè hai montato volontariamente un filtro pm. Chiaro poi ogni paese ha le sue procedure,ma anche da noi ed da voi non possono ignorare quello che fanno in altri paesi EU (noi svizzeri siamo ancora extra comunitari) ma leggendo dei vari divieti che alcune città hanno da voi imposto,trovo strano che hanno messo in vigore questi divieti di circolazione per veicoli da una certa eta' indietro senza considerare che adesso si possono accessoriare efficacemente di filtro pm.Vedremo. Ciao Philip ( chiedo scusa se qualcuno ritiene che sono andato O/T) Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 10/01/2006, 17:37

Mi piacerebbe davvero poter dotare la mia def (che comunque è euro 3) di questo filtro. Certo se il prezzo scendesse sarebbe meglio ed in questo senso bisognerebbe necessariamente trovar traccia in una prossima finanziaria oppure in una legge specifica che trovi i fondi per agevolare l'acquisto dei filtri. Ma con i tempi che corrono non so quanto saprebbero essere generosi quelli dell'Amministrazione pubblica! filippo gargallo
filippo gargallo
marfran3

Messaggioil 11/01/2006, 6:34

quote:
Ma con i tempi che corrono non so quanto saprebbero essere generosi quelli dell'Amministrazione pubblica!
Eh si, anche qua idem.Pensandoci meglio,potrebbe essere questo il motivo che si preferisce proibire direttamente la circolazione a certe categorie,cosi non si spende niente(solo i proprietari..sigh) Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 11/01/2006, 20:58

Ecco finalmente la lettera: Gentile Cliente, dal 28 novembre 2005 é scattata l'ordinanza anti smog che prevede la circolazione a targhe alterne per le autovetture Euro 0, 1, 2 e 3, mentre sono esentate le vetture disel dotate di FILTRO ANTIPARTICOLATO. Noi siamo autorizzati dalla Provincia Autonoma di Bolzano ad installare e certificare il montaggio di questo apparato, il quale da anche il diritto all'esenzione per un anno della tassa automobilistica provinciale. A tutti i nostri clienti noi offriamo lo sconto del 10% per gli ordini effettuati entro il 28.02.2006 Per ulteriori informazioni riguardo al filtro ANTIPARTICOLATO adatta als Suo modello di autovettura non esiti a contattare i nostri uffici. Distinti saluti LAND ROVER Listino Prezzi IVA compresa Freelander TD4 e850 Defender TD5 €850 Range Rover TD6 € 950 Range Rover Sport TdV6 €950 Discovery3 TdV6 €950 --- Meglio tardi che mai! ---
chha

Messaggioil 24/01/2006, 20:30

si.... ma a parte la certezza di non incappare nel blocco delle targhe alterne, che poi si tratta di un solo giorno la settimana, e solo nel periodo invernale, a fronte di una spesa cospicua per l'installazione del FAP, nonostante gli sconti e gli sgravi fiscali, mi sembra che 500 euruzzi siano sempre da scucire, CHE REALE RISCHIO VI E' IN QUANTO A PERDITA DI POTENZA DEL DEF???? PARTICOLARE SICURAMENTE NON TRASCURABILE.... GRAZIE A CHI CON COGNIZIONE DI CAUSA SA RISPONDERE.. in pratica il gioco vale la candela??? mi pare così si dica...
steven

Messaggioil 24/01/2006, 22:09

per la verificare una eventuale perdita di potenza ...quando ci saranno dei modelli equipaggiati, provarli è la miglior cosa ,no? Se si considera un "gioco" ho i miei dubbi che si possa trovare una ragione per montarlo, ma l'altro giorno andando a como e respirando un po'....ho pensato che se uno ha i soldi per un Def nuovo o quasi,ha anche quelli per il kit filtro... probabilmente dipende anche dove si vive (campagna/citta')....per sentire la neccessita'.Cosi'... metti anche di perdere 4-8 cv su 122 .....dipende cosa sono le priorità. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 24/01/2006, 23:12

Philip sono pienamente d'accordo con te, io vivo in un paese di collina, blocchi non ne fanno, ma è importante, se si può, contribuire ad inquinare meno. Affronterei volentieri la spesa se si potesse mettere a libretto la modifica, pur di tenere il mio 200tdi. So che sarà impossibile farlo diventare euro 4 ma vediamo cosa si può fare. Ciau Igor www.centodieci.org
Igor

Prossimo

Torna a DEFENDER