Africaland • Leggi argomento - come partire per le vacanze?

come partire per le vacanze?

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 28/07/2006, 20:07

questo 3D è al limite tra varie sezioni...me ne dispiaccio ecco a voi: a breve devo partire per le vacanze, andiamo in Corsica una decina di giorni col Def. saremo in 4 adulti con rispettivi armi e bagagli. ho comprato un portapacchi dal buon Tera per evitare di stipare le morose assieme al canotto...in sostanza sarebbero circa 260kg di carne e una quarantina di gadgets...vorrei viaggiare il più leggero possibile, detto questo le questions sono: 1) la ruota di scorta ce la lascio? c'è rischio di bucare con le michelin di serie al 95% e oltre (hanno su 3000km) 2) tolgo 2 sedili vicini al portellone per guadagnare spazio? 3) cos'altro posso levare per guadagnare spazio, praticità e peso? mercì!
tomotto

Messaggioil 28/07/2006, 20:27

1) direi di lasciarla dove sta, ovvero sul portellone. A parte che è obbligatoria e senza chiamare sfiga, a volte serve... 2) io non toglierei quelli più vicini al portellone, ma quelli più interni. Come fai a caricare la metà della carne che hai previsto se davanti al portellone sei carico fino al tetto? 3) beh, un po' di carne, poi il canotto, il phon, le solite camicie in più che non andranno usate.... ah, le 10 paia di mutande (a testa, e quindi fanno 40 paia!!!) potrebbero diventare 3 se porti un po' di sapone di marsiglia..... Ma se hai il portapacchi di che ti preoccupi? Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 28/07/2006, 21:48

concordo con bobo. non lasciare a casa la ruota di scorta! poi togli i sedili vicino alla paratia, altrimenti devi scaricare i bagagli ogni volta che devono entrare o uscire.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 29/07/2006, 0:55

è anche vero però che già è difficile comunicare su un def, se poi le mette in fondo non si scambieranno neanche una parola.. con un paio di abili contorsioni si possono catapultare dai sedili anteriori ai posteriori senza troppi problemi, potendo così lasciare i bagagli vicino al portellone..
Mr Hyde

Messaggioil 29/07/2006, 1:06

la ruota di scorta è obbilgatoria per legge, poi non si può mai sapere, per i sedili se invece li togli solo da un lato, perchè se levi gli anteriori, ip asseggeri posteriore non hanno modo di parlare liberametne con quelli anteriori, per poi non vedere la strada che si percorre, se togli i posteriori, i paseggeri posteriori come fanno poi a salire e scendere senza scanzare il bagaglio???, a mio parere, togliere i due latarali forze è la soluzione migliore, ah diemtnicavo porta via solo lo stretto neccessario, indispensabile
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 29/07/2006, 10:06

ok, grazie mille dei consigli! non sapevo che la ruota di scorta fosse obbligatoria eh eh! meglio così, non ho il dubbio se portarmela o no... per i sedili invece al momento sto valutando se togliere la coppia da una parte e non i 2 davanti o dietro. bah, un giorno di questi faremo le prove tutti assieme...
tomotto

Messaggioil 29/07/2006, 12:44

Avendo un 110 ho meno di questi problemi di carico, però mi è capitato di dover caricare persone e bagagli li dietro. Ribadisco che secondo me è meglio togliere i due sedili più lontani dal portellone e stivare li in mezzo il bagaglio. Se infatti togli quelli più esterni, i passeggeri non entrano proprio più. Se invece togli tutti e due dallo stesso lato, calcolando che ci devono stare anche le gambe delle due persone, ci carichi ben poco.... Poi lo spazio risulterebbe stretto e ammesso che riesci a stivare e fissare il bagaglio tutto in verticale, i due poveretti sarebbero costretti a guardare (e tenere ferma) una muraglia fatta di borse.... Lo spazio compreso tra la paratia (se l'hai) e i due sedili estremi posteriori è invece sicuramente più ampio e sfruttabile (volendo fino al tetto) di tutte le altre soluzioni prospettate. Io poi farei una semplice struttura in compensato a ripiani (tipo scaffalatura) in modo tale che si possa prendere anche la roba stivata più in basso senza togliere tutto il carico. E' una cosa semplicissima da farsi che, su vani di carico sviluppati in verticale com'è quello che avresti, risulta di una comodità straordinaria. Io a parlare con quelli dietro li in fondo ci ho rinunciato in ogni caso, ma tu sul 90 non dovresti avere troppi problemi. Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 29/07/2006, 13:37

grazie bobo, è una bellissima idea.... mi sa che oggi faccio il piccolo falegname...eh eh eh!
tomotto

Messaggioil 30/07/2006, 10:32

Mi pare di ricordare che la ruota di scorta non è obbligatoria ma io (da buon genovese) non la lascierei mai a casa, in caso di foratura mi costerebbe una cifra di carro attrezzi Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Torna a DEFENDER