eh eh eh, finalmente il piccolo def si è comportato come un vero landrover, iniziavo a preoccuparmi...

ieri sera lo porto in ditta per il solito controllino generale, con un occhio di riguardo per il livello dell'olio visto che in montagna mi aveva fatto un pò preoccupare.
visto il caldo ho anche attaccato il clima...
arrivo in ditta e vedo che finalmente da sotto il clima ai piedi del passeggero si è formata una bella pozzangherina

e noto con piacere che quando si accende fa un bel rumorino di compressore che "sfiata" (credo però nulla di grave...)
spengo, scendo dalla macchina e il solito rumore di aereoplano in planata parte dal cofano (credo...) ma leggendo in giro finalmente ho capito cos'è.
seconda scoperta: i sedili sono attaccati al telaietto con 3 viti invece delle solite 4... economia di scala???

apro il cofano, controllo olio ok (devo aver sbagliato qualcosa l'altra volta, allarme olio rientrato

) quando scopro una cosa abbastanza (...) divertente: il condotto di aspirazione che va alla scatola del filtro è staccato in due punti, in corrispondenza degli attacchi col condotto curvo. qui ci dovrebbero essere delle fascette, mi sembra... dove sono finite?

avranno montato il tutto a fine turno o le ho perse io per strada? poco male, ne piazzo un paio di quelle "giuste" e riattacco il tubo...
rientrando a casa mi accorgo che un faro "punta" parecchio in alto... vabbè, anche se nessuno l'ha mai toccato, per queste piccole stranezze non ci si fa più nemmeno caso...

come la lucina sul cruscotto che indica il traino che si accende ogni volta che uso le frecce...
queste sono le piccole cose divertenti che ogni LM ama della sua macchinina, speriamo però che si fermino qui!
...o devo aspettarmi qualche altra stranezza "costituitiva"

???