Africaland • Leggi argomento - domanda stupida + info ariacondizionata

domanda stupida + info ariacondizionata

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 12/08/2006, 6:53

saluti a tutti, prima la domanda stupida. A che servono quei fili di acciaio che in alcuni defender corrono dall'angolo del tettino o del portapacchi fino all'angolo del faro sui due lati della vettura? ho visto anche appenderci i pedalini ma mi sembra una soluzione un po' troppo estrema per il bucato... ditemi a che servono sto morendo di curiosita'... seconda domanda: vorrei installare sul 110 td5 l'arietta condizionata, qualcuno lo ha gia' fatto fare? mi potete dire che schock mi aspetta come spesa e se avete consigli suggerimenti e dritte varie? si puo' fare da qualsiasi installatore di aria condizionata o come altre cose tocca farlo fare ai "soliti" concessionari? grazie e buone vacanze a tutti. Giulio
giuguar

Messaggioil 12/08/2006, 9:01

1° servono a sfrondare i rami quando fai fuoristrada 2° lascia perdere You can go fast... I can go everywhere Valter
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 12/08/2006, 14:25

come sopra! aggiungo una postilla...oltre a sfrondare i rami e proteggere un pò l'auto quei bei cavetti sono ottimi per decapitare e amputare e ... vedi bene il cds non li accetta! FILIPPETTO!
FILIPPETTO!
filippetto

Messaggioil 12/08/2006, 15:01

Per la seconda: esiste un apposito kit per il td5 della Diavia. Costa, compreso di montaggio, come quello originale e dicono sia un pelo meglio. Sempre che "meglio" si possa adattare al risultato del condizionatore sul def ;) Io ho l'originale,perchè quando ci vuole ci vuole.Comunque lo uso pochissimo perchè il def è molto meno caldo delle normali auto. A patto di avere il tetto bianco, le bocchette aperte e lasciare sempre un pelo di finestrino aperto anche in parcheggio. --- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ---
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

Allow

Messaggioil 13/08/2006, 0:41

bene, grazie, allora rischiero' di essere stupido altri 5 minuti (10 in due giorni e' molto al disotto della mia media ci posso pure stare...) e vi faccio qualche altra domanda, perche' mi dite lascia perdere? io di solito rispondo cosi quando qualcunoa cui piace il defender mi chiede se "e' comodo", allora si che gli dici con un bel tono vissuto di chi la sa lunga "lascia perdere" e poi lasci intendere che macchina da veri uomini sia il nostro 90110 e che signorina sia lui che fa queste domande, ma per l'aria condizionata? ho fatto la figura della signorina? ditemi la verita', non vale la pena perche' comunque non rinfresca un abitacolo cosi grande o che altro, NON ditemi per favore che toglie potenza che tanto io non devo fare free climbing col mio vagone, e' per questo che dicevate lascia perdere? e poi quanto costa piu o meno? me la cavo con 1500 euri? ecco, questo potrebbe essere una valida argomentazione per "lascia perdere" i soldini...magari adatto un pinguino delonghi a 12 volt coll'inverter...:) grazie ragazzi, abbiate pazienza... ciao Giulio
giuguar

Messaggioil 13/08/2006, 0:49

Più che altro, per quel che so, perchè in un vano come il defebnder raffredda poco o nulla. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 13/08/2006, 9:25

quote:
Più che altro, per quel che so, perchè in un vano come il defebnder raffredda poco o nulla.
sì, ma digli almeno il perchè raffredda poco o nulla: perchè i def sono pieni di spifferi da cui entra il caldo e il freddo, ovviamente entrambi nelle stagioni sbagliate! Comunque Giulio, non so se sia una buona idea: si tratta di una cosa delicata, che se viene montata male può dare rogne all'infinito. E costa pure parecchio, sicuramente oltre i 1500 euro che hai detto tu. Comunque per toglierti almeno questo dubbio fai presto: passa in concessionaria land e anche da un installatore tipo quelli che hanno la tabella diavia fuori dall'officina. Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 13/08/2006, 12:13

mmmh, grazie per le dritte, mi sa che investiro' i "1500" in portapacchi e qualche tubone cromato per abbellire il mio vagone... saluti
giuguar

Messaggioil 13/08/2006, 12:37

Io ho l'aria originale sul 90. Sicuramente la metterei anche sul 110 perchè a parte il costo eccessivo,migliori in ogni caso l'habitat. ciao Bivo President of Africaland Italian Women Club
Bivo
bivo

Messaggioil 13/08/2006, 15:26

Io sul 110 ho il kit Diavia, consigliato e montato dal concessionario e devo dire che non posso lamentarmi. certo non è un clima automatico, ma raffredda bene e molto. Ho aggiunto qualche "bocchetta" artigianale (fori nella plastica) per distribuire meglio l'aria. Il prezzo è 1575€ installato (agosto 2005). Unico neo l'ingombro nella zona piedi del passeggero.
Remo
rnd

Messaggioil 14/08/2006, 11:22

il " lascia perdere" era ( a scanso di equivoci ) riferito al costo...con la stessa cifra puoi montare tante belle cosine.. FILIPPETTO!
FILIPPETTO!
filippetto

Messaggioil 14/08/2006, 12:49

Non so voi ma io considero l'AC un optional indispensabile. Perchè quando c'è caldo, c'è caldo. Non avrai un ghiacciaia ma stai sicuro che rinfresca quel tanto per rendere vivibile l'abitacolo evitando di morire dal caldo. --- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ---
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

Allow

Messaggioil 14/08/2006, 16:27

Per Allow, sono d'accordo con te, quando avevo il def senza aria condizionata e viaggiavo in città ad ora di pranzo nelle giornate torride mi portavo una T-shirt di ricambio.........quando c'è caldo, c'è caldo!!! Big Red Machine
Big Red Machine
johnbaker

Torna a DEFENDER