Africaland • Leggi argomento - Calo di potenza.

Calo di potenza.

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 08/01/2007, 0:41

Da un paio di giorni, dopo qualche km, in maniera apparentemente immotivata, il Free di mia moglie cala di potenza, senza singhiozzi, senza fumosità irregolare. Come se si tappasse l'alimentazione. Dopo una sosta (lunghetta), si rimette ad andare al meglio finchè non riaccade. Che cosa potrebbe essere secondo voi ? Filtro sporco o cosa ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba" Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 08/01/2007, 1:53

Potrebbe essere quell'infame del debimetro Sono l'EX Frilender67
Una Land è come il potere....logora chi non ce 'ha.
Tidi4 grey

Messaggioil 08/01/2007, 2:02

Hai idea dei costi ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi (vend. cerco 110 !) Freelander Td4 Tuareg
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 08/01/2007, 8:49

ciao Tuareg Nicolander ha avuto lo stesso problema penso che fossi la centralina Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Messaggioil 08/01/2007, 16:21

Si, HO ancora quel problema, ma la mia è a benza. Cmq controlla il debimetro per primo. Non so quanto costi, ma in generale il prezzo è alto. Da quanto ho sentito di media dovrebbe esse suee vecchie 300 mila lire, ma non sono sicuro. Chiama i soliti noti oltre che il conce per fare il rafronto. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 11/01/2007, 10:41

Ma so che il debimetro si può revisionare....anche in fai da te....vedo e metto info per altri che dovessero avere lo stesso problema. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi (vend. cerco 110 !) Freelander Td4 Tuareg
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 11/01/2007, 11:25

Ciao Corrado, secondo me non è il debimetro (MAF). Che non dovrebbe avere un funzionamento a fasi alterne. cioè o va o non va. A me è successo sui 40k km, con sintomi del tipo: grosso buco nell’erogazione tra i 1000 e 3000 giri (magari qualcosa piu dei 1000 e qualcosa meno dei 3000) Puoi fare un test molto facile: cioè toglilo proprio e vedi cosa succede. Sul web avevo visto di qualcuno che aveva “pulito” il filamento del decimetro, però non so se sia efficace / consigliabile. Sui costi non mi ricordo bene, mi sembra che fine 2002 fossimo sui 300 € , ma potrei sbagliarmi Ciao Maurizio
Quando la Luna improvvisamente cambia rotta, inizia per gli uomini di Alfa un'avventura che li porterà a fare un viaggio nel soprannaturale, ai confini del più grande interrogativo dell'uomo: chi siamo?, da dove veniamo?, chi guida i nostri destini?
teorico

Messaggioil 11/01/2007, 15:35

Ciao Corrado! Quando mi si è rotto il debimetro avevo anch'io un buco nell'erogazione sui 1000-3000... sintomi diversi dai tuoi. Comunque il costo di listino Bosh x il deb. è circa 340 eur + iva. Ho trovato il sito di una ditta in cui costa circa 135 + iva, stesso modello, nuovo ( www.cieffepi.com - anche altra roba interessante). Comunque ho scoperto che scollegando il connettore va come se fosse tutto ok (almeno sembra). Probabilmente la centralina usa dei parametri di default in mancanza del MAF. Venendo al tuo problema, comunque, non mi sembra che sia il deb dai sintomi... non saprei! Facci sapere, Luca
luca-luca

Messaggioil 11/01/2007, 18:33

Grazie mille luca-luca per la risposta e per la segnalazione del sito. Ad altri il problema al debimetro ha dato gli stessi sintomi che ho riportato io....credo che, fondamentalmente, essendo il debimetro un regolatore di flusso...in base a come lo regola (o "sregola") i sintomi possono variare leggermente. Sbaglio ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi (vend. cerco 110 !) Freelander Td4 Tuareg
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 17/02/2007, 1:20

Era semplicemente il manicotto di aspirazione dell'aria che era leggermente fessurato....ma poco per cui non si sentiva il classico rumore di "motore aperto" ma tanto quanto bastava per far calare le prestazioni. La fessurazione si è aggravata (e così la perdita di prestazioni) e, sentendo il rumore, mi è venuto facile capire e correre ai ripari. Mi è andata benissimo....qualche euro e la macchina è perfetta. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi (vend. cerco 110 !) Freelander Td4 Tuareg
Corradoland
Tuareg

Torna a FREELANDER