Africaland • Leggi argomento - paraurti posteriore e gancio di traino

paraurti posteriore e gancio di traino

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 30/04/2006, 21:17

ragazzi nei miei 20 giorni di vacanza ho fatto fare dal mio fabbro un paraurti per il mio bel disco.Vi allego la foto: adesso chiedo a voi critiche e consigli per poter migliorare.tra le due parti se vedete bene c'è pure il gancio di traino dove però manca il perno che quando ho fatto la foto era nel cassone. tenete presente che il paraurti non è ancora finito,mancano le curvette a 90° che girano agli angoli e lo volglio verniciare di nero. p.s. dimenticavo cosa da non sottovalutare il materiale e il lavoro del fabbro per il paraurti mi è costato 40 euro. dai dai forza con le critiche che voglio migliorare il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 01/05/2006, 11:29

Non si vede bene come è stato attaccato al telaio, anche se mi sembra di scorgere una traversa sotto la carrozzeria... mi sembra che hai aumentato lo sbalzo posteriore, o sbaglio? Inoltre: è collassabile oppure lui resta intero e in caso di urto si piega il telaio? esteticamente, non lo vedo bene addosso ad un disco. ma questo è un parere personale, non farci caso. Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 01/05/2006, 16:01

quote:
Non si vede bene come è stato attaccato al telaio, anche se mi sembra di scorgere una traversa sotto la carrozzeria...
la traversa che vedi è quella dove si attaccava il paraurti originale.per attaccare questo paraurti ho utilizzato gli attacchi originali,e ne ho aggiunti due vicino al gancio saldando due bulloni sulla traversa del telaio.
quote:
mi sembra che hai aumentato lo sbalzo posteriore, o sbaglio?
nono anzi è diminuito allego foto così si capisce meglio:
quote:
è collassabile oppure lui resta intero e in caso di urto si piega il telaio?
erroneamente non mi sono posto questo problema ma non credo sia così resistente da far cedere il telaio.
quote:
esteticamente, non lo vedo bene addosso ad un disco.
neanche a me convince tanto!!!spero che migliori montando le curvette e verniciandolo di nero. grazie sono proprio questi i commenti che mi servono per migliorare il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 01/05/2006, 17:07

quote:
forza con le critiche che voglio migliorare
Dario, mi permetto perchè ci conosciamo da parecchio tempo: toglilo, è un pugno negli occhi devi pensare a qualcosa di più aderente, chiuso e rastremato sui lati
Serpavy

Messaggioil 01/05/2006, 17:41

quote:
Dario, mi permetto perchè ci conosciamo da parcchio tempo, toglilo, è un pugno negli occhi devi pensare a qualcosa di più aderente, chiuso e restremato sui lati
uhm bene bene hai qualche idea su come poterlo fare visto che riesci a fare degli ottimi pezzi??? mi convinco sempre più che non mi piace il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 01/05/2006, 23:36

hemmmm.... Dario... dalla vista di profilo è un altro pò + bruttino ancora.... per il resto, pare efficace e funzionale. Boh, vedi tu, certo che .... ma no: è ben brutto, via!! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 01/05/2006, 23:40

raga sapete che vi dico...rimonto quello originale e via tanto non penalizza più di tanto. ma avete qualche foto di paraurti post per disco???per prendere spunto e fare qualcosa di carino il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 02/05/2006, 1:31

e se facessi fare qualcosa del genere? però lo taglierei a metà per lasciare il gancio che ho e leverei i ganci che ci sono su. che ne pensate?o avete idee alternative all'originale? il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 02/05/2006, 21:05

quote:
e se facessi fare qualcosa del genere?
quote:
avete idee alternative all'originale?
questo è carino, copialo!:
Serpavy

Messaggioil 03/05/2006, 0:32

quote:
questo è carino, copialo!:
hai ragione ma troppo complicato da copiare e mi verrebbe a costare troppo! anche se è molto bello. il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Torna a DISCOVERY