Africaland • Leggi argomento - pezzi di ferro a spasso nel disco

pezzi di ferro a spasso nel disco

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 04/06/2006, 23:20

ciao a tutti avrei bisognio di un consiglio,mentre armeggiavo nel mio disco mi è caduto un inserto a croce da avvitatore nelle bocchette dell'aria davanti al cruscotto quelle che servono per sbrinare il parabrezza. Vorrei sapere se puo causare danni andandosene a spasso nel condotto di ventilazione e se puo essere recuperato senza smontare mezza macchina,per il momento non lo sento ruzzolare ne sento altri rumori pero non vorrei avere qualche sorpresina.
cdm

Messaggioil 07/06/2006, 10:10

mi viene in mente questa: prova a calare nella bocchetta un piccolo magnete legato ad un filo. buona pesca !
peval

Messaggioil 07/06/2006, 13:04

quote:
e se puo essere recuperato senza smontare mezza macchina,
puoi sempre scuotere ed agitare il disco, magari rovesciandolo per vedere se esce... scherzo, nè?! Comunque dalla tua descrizione è caduto in un posto quasi irraggiungibile, dovresti davvero smontare mezza macchina. Il vantaggio è che è un oggetto molto piccolo, quindi non dovrebbe danneggiare alcunchè. Se malauguratamente si ferma tra le sezioni di chiusura delle varie camalizzazioni dell'aria, te ne accorgi perchè l'aria non è più canalizzata rispettando i comandi; se finisce in basso nel vano della ventola, ci sta senza problemi perchè là sotto c'è abbondanza di posto. Ottima idea quella di andare a pescarlo con una calamita! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 08/06/2006, 12:18

Grazie L'idea della calamita mi piace un tentativo lo farò anche se per ora non mi da nessun problema. Sono abbastanza forte ma per scuotere e rovesciare 2t di macchina ci vorrebbe qualcono moooolto piu grosso e forte comunque concordo che difficilmente possa arrecare danni perchè è molto piccolo.
cdm

Messaggioil 08/06/2006, 19:26

...se sei sfigato te lo vedi arrivare contro sparato da una bocchetta, tipo proiettile... ma almeno non ruzzolerebbe più per l'impianto d'aereazione... "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 08/06/2006, 19:39

lascialo li',pero' buttagliene un'altro senno' si sente solo... Ciao!!! Riccardo
Ciao!!!
Riccardo
kaneda03

Torna a DISCOVERY