Africaland • Leggi argomento - Paraurti ANTERIORE

Paraurti ANTERIORE

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 30/05/2006, 23:57

Ricordate il mio post di qualche tempo fa ??? Pazienza. Senza alcuna difficoltà ho montato il nuovo sostituendo il vecchio. Brutto tempo a tutti
Enrico Bergamaschi

Messaggioil 31/05/2006, 17:24

Ciao Enrico, non è difficile ritrovare il tuo vecchio post. Hai montato "quel" paraurti? Problemi ad omologarlo? Quanti euri? Foto? The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 31/05/2006, 23:16

Eheheheheheh............ Vedo dal numero dei lettori del post che la curiosità monta e che l'argomento va sempre di gran moda....... Bene bene............ Si ho compiuto quella follia, ed ora la metamorfosi è compiuta, il berlinone di famiglia uscito dalla crisalide dell'officina si è trasformato in un triceratopo jurassico. Ok Dante, ho montato "quel" ARB con il suo bravo verro e due fari safari da 55w, collegati agli abbaglianti in quanto il relè degli stessi li supporta e non ho dovuto fare teleferiche elettriche opzionali. L'impatto estetico è per mè molto soddisfacente, quello economico molto meno. Allora, per gradi: 4tecnique è il distributore ufficiale di ARB e molto cortesemente e sinceramente non mi davano nessuna garanzia sull'omologazione, ma l'oggetto in questione era già stato omologato e quindi esistono le fiches (i numeri) di omologazione che CETOC mi ha prontamente fornito allegando tutto il relativo materiale tecnico, dettagli, quote, scheda tecnica, su carta intestata Land Rover. Questo è stato possibile perchè si tratta di un prodotto industriale e quindi i corredi cartacei sono all'altezza della più demente delle burocrazie (anche questa è una motivazione degli alti costi, un foglio di carta costa molto di più di un pezzo di ferro). Purtroppo non è così per quelli prodotti da piccole ditte o artigianali che non possono sostenere il costo dei banchi di prova e delle omologhe. Quindi il montaggio è stato eseguito in una officina Land Rover che ha rilasciato i relativi certificati di istallazione a regola d'arte, ed infine vestiti a festa ben pettinati e rasati ci siamo recati dall' INGENIERE OMOLOGATORE che dopo averci in modo peraltro molto corretto, attento e metodico, contato il peli del deretano ha omologato il tutto, ed ora sono in attesa del nuovo libretto. Ma non è finita, poichè la gravità litigava con i circa 60Kg in più sul muso e lo tirava letteralmente verso il basso ho cambiato le molle con le solite EMU +2",anteriormente le più rigide e rinforzate della gamma di tre prodotte, e dietro le intermedie. Nonostante la macchina sia più alta non ho notato variazioni sensibili nella guida anche a velocità molto sostenute. L'angolo d'attacco è migliorato moltissimo ma la sporgenza del paraurti sicuramente ne vanifica almeno una parte, ma io non faccio cose estreme e a mè va benissimo così. I così sono stati vergognosi e se vuoi i dettagli te li fornisco via mail. Per le foto..........come si fà ??? Credo di aver risposto a tutto. Brutto tempo a tutti.
Enrico Bergamaschi

Messaggioil 01/06/2006, 0:03

Mah, ho delle riserve proprio per la sporgenza, come ammetti tu stesso, però se va bene a te è ok. Puoi dire quanto costa tutto l'ambaradan? The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 03/06/2006, 9:10

Foto? "Heia Safari" www.hotellatorre.com N 44 23.270 E 8 38.517 www.bmwmcgenova.it
ROBYGS

Messaggioil 03/06/2006, 22:46

Scusate ma non capisco l'argomentazione. Perchè omologare un paraurti per uso gravoso (se capisco) dovrebbe essere un problema? Io sul disco ne ho montato uno a totale sporgenza con annesso verricello a vista e ho omologato il tutto alla MTC di Milano senza problemi. [url]http://www.landsandfriends.it[/url] "Che cos’è che le piace così tanto del deserto? È pulito rispose Lawrence"
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Messaggioil 04/06/2006, 23:00

chi ha mai detto di aver omologagato qualche cosa per uso gravoso. Il punto e semplicemente che nel momento in cui modifichi il veicolo in qualche sua parte, in particolar modo misure e massa questo deve essere riportato sul libretto, altrimementi lo stesso riporterebbe dati non veritieri sul veicolo in oggetto, è inoltre vero dire che questo vale per tutti gli aspetti descrittivi il veicolo riportati sul libretto inclusi pneumatici,marmitte e potenza del motore, ecc ecc..... Un conto e dire che nessuno fa un certo tipo di controlli un altro è che certe modifiche non vanno omologate, tenete conto infine che le varie omologhe vengono rilasciate quando non vi sono norme particolari che ne vietano l'omologazione stessa, anche se purtroppo molte di queste norme sono ahimè "interpretabili"........... Brutto tempo a tutti
Enrico Bergamaschi

Torna a DISCOVERY