Africaland • Leggi argomento - tubi ace-sls

tubi ace-sls

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 09/03/2006, 17:05

qualcuno sa come si staccano e si riattacano i tubicini che stanno sugli air spring posteriori e sul compressore? siccome non riesco a trovare sta perdita vorrei provare a vedere se sono messi bene ..... il meccanico land mi ha detto che basta sfilarli - rinfilarli e tirarli su fino al primo scatto (però non è che mi fido tanto, fino adesso il problema non me lo ha risolto e sto cercando di farlo da solo) ciao gian piero
offroad4x4

Messaggioil 09/03/2006, 18:44

Mi spiace per il problema e perchè ho letto che finora hai speso soldi inutilmente... Solo come ultimissima soluzione terrei il consiglio di Max che non perde occasione per consigliare a tutti gli "air spring customers" di montare i molloni "de fèro" Se vuoi dare un'occhiata da solo per prima cosa devi togliere pressione all'impianto. Prima però metti un paio di cavalletti nel punto dove i puntoni posteriori sono incernierati al telaio : in modo che quando elimini l'aria, il Disco non si afflosci su se stesso. Poi apri la scatola del compressore e svita il connettore indicato dalla freccia : l'aria in pressione comincerà a uscire fino a sgonfiare gli air spring. Ora puoi svitare i connettori che si trovano sugli air spring ma ti accorgerai che da sopra : non c'è molto spazio per lavorare, allora togli le due clip che fermano l'air spring e spingi quest'ultimo verso il basso, sempre nel senso della freccia, lui, essendo sgonfio si abbasserà, permettendoti di svitare il suo tubicino dell'aria più agevolmente. Armati di pazienza e "orecchio", è anche per questo che vogliamo bene alle nostre Land, perchè non sono perfette e pretendono "attenzioni" che non daremmo a nessun altro mezzo. Per me è come con le donne, il fisico perfetto mi attrae ma non mi eccita più di tanto, i fisici perfetti sono tutti uguali. Invece qualche piccolo difetto, che caratterizza e rende unici un corpo o un'espressione del viso rende tutto mooolto più interessante. Ooops, sono andato OT. Ciao. The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 09/03/2006, 22:33

grazie dante, condivido pienamente quanto hai detto, mi viene in mente una frase apparentemente superficiale ma che mi piace molto che ho letto da una parte: " la toyota è il massimo dell'affidabilità , non mi fornisce alcuna emozione quando sollevo la saracinesca del box" ....... torno al problema, oggi parlando con uno mi diceva che se il disco si sgonfia dietro sia a dx che a sx e non solo da una parte allora probabilmente è la valvola centrale che sta vicino al compressore che perde, vorrei quindi tentare di capire come funzionano quei tubi e quelle valvole vicino al compressore, e come potrei individuare sta c...o di perdita. grazie mille per i dettagliatissimi consigli, sabato mi metto al lavporo ciao gian piero
offroad4x4

Messaggioil 14/03/2006, 22:18

niente da fare non riesco a trovare sta perdita ..... ho provato anche con gli spray per rilevare perdite di gas om aria ma non sono riuscito a capirci niente, ...... parlando con alcuni amici mi proponevano di immettere acqua nel sls cosi se c'è una perdita nell'impianto da qualche parte deve uscire, ..che ne dite se po fa???? o non è il caso, se secondo voi è possibile e se si come si può fare? ciao a tutti e grazie gian piero
offroad4x4

Messaggioil 15/03/2006, 9:30

Scusami tanto...ma il tuo problema qual'è??? Se hai già fatto fare un intervento di sostituzione degli air-spring dalla concessionaria ed hai speso tutti quei bei soldini per risolvere il problema del c... basso, DEVI pretendere che Ti risolvano LORO il problema...hai pagato per questo e devono risolvertelo...altrimenti scrivi una bella lettera alla LAND ROVER ITALIA e per conoscenza alle riviste specializzate nel settore (Quattroruote... ecc.) per far sapere il modo in cui trattano i clienti le concessionarie...vedrai che qualcosa si smuoverà...Ciao
ellesseci64

Messaggioil 15/03/2006, 11:58

mi sa tanto che hai ragione, sto problema mi sta scassando proprio le p.lle devo prendere a brutto muso il tizio dell'asistenza ed obbligarlo a risolvermi il problema ciao gian piero
offroad4x4

Messaggioil 10/04/2006, 17:28

ciao a tutti, riguardo al problema dei gommoni che perdevano dopo i tentativi e gli euri spesi per la sostituzione degli airspring, l'assistenza land che mi ha risolto il problema cambiando centralina e gruppo valvole, mi ha detto che ha trovato i due spinotti che si vedono nella seconda fotografia (blu e bianco) invertiti, a causa di questo sembra sia partita centralina e gruppo valvole, ora ho ancora il disco in officina per la sostituzione del riduttore, appena ritiro mi faccio spiegare bene e vi faccio sapere ciao gian piero
offroad4x4

Messaggioil 15/04/2006, 17:45

cioè ti hanno sostituito le molle e poi hanno collegato i connettori invertendoli? cordialmente mauro North-East Club Member
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 19/04/2006, 15:58

si mauro, a detta di collina (land rover - roma) mi hanno invertito i due connettori bianco e blu ora devo chiarire bene sta cosa e poi vi faccio sapere tutto ciao gian piero
offroad4x4

Torna a DISCOVERY