Africaland • Leggi argomento - sls ok - cambio no ok

sls ok - cambio no ok

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 05/04/2006, 20:18

allora oggi pomeriggio telefono al meccanico per sapere a che ora passare a ritirare il disco (cambiata centralina e grupo valvole del sls)e mi dice: "tutto ok il disco non si abbassa più" (e te credo ha cambiato quasi tutto, dico io circa 1500 €) e continua "però il cambio fa un rumoraccio e la macchina è meglio non muoverla, bisogna tirare giù il cambio per vedere che è successo".......non ve dico quello che mi è uscito dalla bocca, ero abbastanza incazz...... mi ha spiegato che mentre faceva un giro per provarla, sentiva un fischio sempre più acuto in quinta ed ad un certo punto un rumoraccio, allora si è fermato ed è tornato in officina. io questa specie di fischio lo sentivo da un po di mesi soprattutto in quinta sia in rilascio che in accellerazione e scompariva quando abbassavo la frizione però immaginavo fosse qualcosa di trasmissione, magari da ingrassare meglio. vabbè adesso devo aspettare fine settimana per avere notizie perchè è impicciatissimo e non può farlo subito. c'è qualcuno che può darmi un parere? è sfiga o è normale? questo meccanico mi dà fiducia spero non mi prenda per il c.... fatevi avanti che sto proprio incazz....... ciao grazie gian piero
offroad4x4

Messaggioil 05/04/2006, 20:53

Interessante la storia del fischio. Anche io sento un fischio quando vado veloce in 5.Non lo sento da dentro, ma quando, con i finestrini abbassati, passo vicino ad un guardarail alto ( quelli in cemento ) lo sento.. che faccio mi preoccupo anche io??? [url="http://www.africaland.it/forum/"][/url] Nick MacLeod the Highlander !
MacLeod

Messaggioil 06/04/2006, 15:51

devo sostituire il cambio perchè la revisione sembra ancora più complicata e costosa ed ho bisogno di consigli urgenti..... ho trovato il cambio revisionato da alb ricambi a circa 1400 € tutto compreso, solo che il meccanico land per smontare il vecchio e rimontare il nuovo mi ha chiesto circa 500 € quantificando circa 10 ore di lavoro.....potete dirmi se è giusto il prezzo o sta esagerando? grazie ciao gian piero
offroad4x4

Messaggioil 06/04/2006, 16:12

O Gian Piero, maremma impeshtata (la sillaba <sh> si pronucia come nella <sc> della parola "sci") ma 500 euro per 10 ore di lavoro vol dì 50 euro l'ora !!!!!!! A me mi sa di furto. Son contento che hai risolto l'altro problema però io fossi in te mi farei vedè da un esorcista The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 06/04/2006, 16:49

dante lui mi ha detto che vista la sfiga farà il possibile per venirmi incontro cercherà di conteggiarmi meno ore possibile.....a occhio mi ha detto una decina di ore a 50 € ora che te dico purtroppo sto in ballo e tocca balla solo che non capisco come fa a metterci 10 ore per somntare e rimontare un cambio comunque mi farò regalare un piccolo corno che attaccherò probabilmente sotto le p...e ciao grazie gian piero
offroad4x4

Torna a DISCOVERY