Africaland • Leggi argomento - Tappi di guado

Tappi di guado

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 30/03/2006, 19:54

Ragazzi ieri stavo leggendo il manuale uso e manutenzione del mio 300 e ho letto di questi "tappi di guado"; Qulcuno mi sa dare qualche informazione a riguardo, tipo come si usano, quando, dove si mettono e se sono indispensabili? Io non ne sapevo niente e ho fatto un raduno in cui si faceva un tratto di fiume credo senza tappi, ho rischiato qualcosa?
Chi va piano.......................arriva dopo.
McCrash

Messaggioil 31/03/2006, 1:35

ciao Mc. prova a vedere sul libretto uso e manutenzione. comunque ci sono da montare i tappi di guado nella parte sup. dei differenziali, io ho optatto per raccordo idraulico e tubo flessibile lungo con uscita in alto,ottimo iltubo a spirale da elettricisti. per il cambio, se hai l'automatico no problem, per il manuale sul coprchio del blocco cambio nella parte sup c'è un apertura per il ricambio d'aria. consigli se non l'hai gia istallato, non mettere l'anello para diff. ma opta per la piastra. buon brico e ricorda. dal fango veniamo e nel fango razzoliamo saluti davide
Davide
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda.
colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde
lanternaverde

Messaggioil 31/03/2006, 2:38

Mc crash se usi la funzione cerca in alto troverai tutto quello che cerchi. Il motore 300 Tdi tra disco e defender è lo stesso con diversi settaggi ma i tappi di guado sono uguali per tutti. stai tranquillo il 99 % dei guadi falli così come stai facendo senza tappi di guado, quando deciderai di fare un guado con acqua stagnante e fangosa nel quale la permanenza del mezzo è temporalmente parlando elevata e magari fai fare nel guado anche un lavoro gravoso al mezzo tipo 20 minuti in liquame fangoso stroppando un amico allora dovresti iniziare a pensare ai tappi di guado. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 31/03/2006, 12:55

Grazie mille, consigli preziosi!!! Mi ero un attimo preoccupato!
Chi va piano.......................arriva dopo.
McCrash

Messaggioil 03/04/2006, 10:28

comunque costano poco. da Aylmer costano poco più di 2 euro l'uno. ciao ciao
Ciao Edo
“…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo...Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
land-nomade75

Messaggioil 06/04/2006, 1:22

E io che li ho sempre su??? Li ho messi e non li ho più tolti! Quando ingrasso le crocere ci do un'occhiata e li svito...vedo che non esce nulla e li rimetto! Ciaooo CF
caiocif

Messaggioil 06/04/2006, 21:03

quote:
comunque costano poco. da Aylmer costano poco più di 2 euro l'uno. ciao ciao
li trovi subito anche in ferramenta, sono due tappi passo gas da mezzo pollice. io ho preso questi, infatti. Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 07/04/2006, 13:24

quote:
, sono due tappi passo gas da mezzo pollice. io ho preso questi, infatti.
sicuro che siano da mezzo pollice? mi pare troppo, ma verificherò...
Serpavy

Messaggioil 07/04/2006, 21:29

quote:
E io che li ho sempre su??? Li ho messi e non li ho più tolti! Quando ingrasso le crocere ci do un'occhiata e li svito...vedo che non esce nulla e li rimetto! Ciaooo CF
...ehmm! Propio stamattina ho ingrassato le crocere, ripristinato il livello d'olio allo snodo ant sx (e dx...ma era ok)( a proposito Umbè...che sia stata la mancanza d'olio le "stecche" che si sentivano domenica?) ecc. Ho svitato i tappi per i guadi come di consueto, ma da quello più centrale, credo il cambio, è fuoriuscita una certa quantità di liquido oleoso moooolto nero e ho visto una trasudazione che non avevo prima...quindi ho deciso di non richiudere e lasciare respirare il tutto!!! Ciaooo CF
caiocif

Torna a DISCOVERY