quote:Tutte le Land con lo stesso gruppo riduttore hanno il blocco differenziale inseribile. Se si rispettano le norma d'uso basilari (usare solo su fondi non duri e solo quando serve) non vi sono problemi. Il problema sono i costi spropositati dei kit che si trovano in commercio... Prima di acquistarne uno, occorre verificare che il differenziale sia predisposto: non tutti lo sono, solo quelli precedenti ai MY2001 lo sono, agli altri hanno tolto la meccanica... Carlo
L'unico problema potrebbe essere, se usato, la maggiore sollecitazione della trasmissione
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
quote:Alcune vetture di inizio 2001 avevano "ancora" la predisposizione: è su quelli dopo che c'era più... Almeno fino a quando non lo hanno resto di nuovo dispobile come optional a pagamento sulle ultime serie prodotte, quella con il frontale e parauti nuovo. Carlo
Ovviamente il mio Disco è un 2001 e aveva già la "predisposizione" della quale si è parlato più volte.
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:Torna da Valerio e gli dici "per i soldi che mi hai preso deve essere morbido... mooolto morbido... anzi, a comando vocale"
Il pomello di inserimento blocco è molto duro; migliora con il tempo o no? ciao
The Jolly Roger
De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum
dante hai tagliato un pò i parafanghi posteriori?
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
rimontando poi il profilo sottostante di plastica.
The Jolly Roger
De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sumquote:...si Carlo, è comandato tramite cavo flessibile...
...il comando è di quelli a cavetto flessibile bowden?
lo vedi molto bene nella foto del sito di Valerio [url]www.vale4x4.it[/url]...
e se non mi sbaglio la foto con il pomello montato è della mia berlina (Valerio quella mattina gironzolava lì intorno con la digitale...
)
il mio dà una resistenza giusta, nè troppo morbido nè da prendere a martellate per innestarlo...

"finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
The Jolly Roger
De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum