Se posso permettermi un consiglietto: stai alla larga dalle concessionarie Land Rover se hai un series.Primo perchè ,(di spesso non sempre),ne capisci piu' te del tuo vecchio Land che loro .Secondo perchè con un po' di pazienza ci fai quasi tutto te con mooolti meno soldini.Visto che probabilmente è un hobby.
Di solito , e mi sembra anche il tuo caso,ai primi lavori ci sono quella della conservazione del telaio.Che è anche il lavoro diciamo meno ...gradito
.Prima dai una bella lavata al telaio con alta pressione /vapore.Poi gratti via la ruggine che viene via.Dopo hai due possibilita': o metti sui punti ossidati un convertitore tipo "ferpox"? si chiama da voi credo.Questo isola la ruggine e fa da fondo su cui puoi applicare vernice nera .Altrimenti tratti con "ferosan" o simile che in max.48 ore ti polverizza e scoglie la ruggine .In questo caso piu' umido è meglio è( a differenza che nel primo modo)poi lavi via ancora il telaio (ci sara' una polvere nerastra).Quando è asciutto vernici di nero.Se vuoi (ma in sardegna forse non è neccessario)inietti cera liquida nell interno del telaio ,cosi per un bel po' sei a posto.
Ecco questa secondo me è la base.A veder cosi dalla foto sembra che il tuo telaio non sia mai stato saldato,almeno dietro.Sopra poi è molto ben conservato,bello.
Se un giorno ti serviranno consigli tecnici qui troverai degli esperti come per esempio robysto ,ma anche diversi altri che hanno delle conoscenze veramente dettagliate ti consiglieranno al meglio e magari ti faranno risparmiare qualche euro.
Che poi sulla tua bella isola hai la fortuna di trovare "Giovipatane" che piu' specializzato di cosi
, avrai visto il restauro che sta facendo.Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite