Attilio

Arnaldo Ranciaroquote:Se il bigliettino l`hai scritto cosi ci credo che non ha capito niente! Dal momento che i messaggi sul forum li leggono tutti e` segno di rispetto verso le altre persone scrivere in modo comprensibile. Questo e` uno dei motivi per cui in Africaland vengo sempre meno. "Un buon tacer non fu mai scritto" Saluti Michele Il Gasp D90 Td5 SW County MY00
ti ho lasciato scritto un bigliettino per salutarti, ma sinone ora cosa ha anche un cane da guardia???? nella sua officina![]()
Attilioquote:scusami, ma che cosa doveva capire????. secondo, mi stavo rivolgendo a litio, visto che mi ha dato una risposta, esaudendo così la mia domanda, penso che abbia compreso tranquillamente ciò che ho scritto
quote:Se il bigliettino l`hai scritto cosi ci credo che non ha capito niente! Dal momento che i messaggi sul forum li leggono tutti e` segno di rispetto verso le altre persone scrivere in modo comprensibile. Questo e` uno dei motivi per cui in Africaland vengo sempre meno. "Un buon tacer non fu mai scritto" Saluti Michele Il Gasp D90 Td5 SW County MY00
ti ho lasciato scritto un bigliettino per salutarti, ma sinone ora cosa ha anche un cane da guardia???? nella sua officina![]()

quote:Robysas, tutti noi spesso scriviamo di getto e commettiamo parecchi errori sia grammaticali che logici. Premetto che non è carino farli notare a colui che li commette inconsapevolmente e che non è in grado di rendersene conto, ma credo che questo non sia il tuo caso. Sarebbe però meglio, per rendere più fruibile la lettura dei messaggi che, superata l'impellenza di scrivere, dopo poco ci si torni su con la apposita funzione per correggere gli eventuali errori, io lo faccio spesso. Oltre che rendere più fruibile il forum ti eviteresti certe battute e/o richiami più o meno palesi al tuo stile di scrittura spesso molto naif. scusa l'intervento.
penso che abbia compreso tranquillamente ciò che ho scritto

quote:Serpavy sono pienamente d'accordo, con quanto scrivi, quello che non ho compreso, come fa michele a dire: "Se il bigliettino l`hai scritto cosi ci credo che non ha capito niente!", se il biglietto non lo ha, ne letto, ne visto e non sa nemmeno il suo contenuto, poi sempre riferito al famigerato biglietto, che tra l'altro era solo un mio saluto scherzoso a litio, che cosa doveva capire???
quote:Robysas, tutti noi spesso scriviamo di getto e commettiamo parecchi errori sia grammaticali che logici. Premetto che non è carino farli notare a colui che li commette inconsapevolmente e che non è in grado di rendersene conto, ma credo che questo non sia il tuo caso. Sarebbe però meglio, per rendere più fruibile la lettura dei messaggi che, superata l'impellenza di scrivere, dopo poco ci si torni su con la apposita funzione per correggere gli eventuali errori, io lo faccio spesso. Oltre che rendere più fruibile il forum ti eviteresti certe battute e/o richiami più o meno palesi al tuo stile di scrittura spesso molto naif. scusa l'intervento.
penso che abbia compreso tranquillamente ciò che ho scritto![]()

quote:Per Adriapel: se questo resoconto lo consideri leggibile...leggilo. Io non mi metto neanche. Poi non mi ritengo certo un esperto della lingua italiana ma almeno il verbo avere con l' "h" davanti...(rileggi la tua citazione biblica). Serpavy ha centrato il problema. Se lo ritenete giusto rileggete i messaggi dopo averli postati altrimenti non importa. Non leggero` i vostri messaggi. Saluti. Il Gasp D90 Td5 SW County MY00
di ritorno dal giretto, breve descrizione: siano partiti nel primo pomeriggio direzione montecatria, prendiamo la solita strada per arrivare in vetta, ci adentriamo nel gola del massicio montuoso ed incominciamo a risalire la montagna, quando ad un certo punto, troviamo la strada sbarrata da delle transenne, con un cartello, recante la scritta "strada chiusa", allora decidiamo di ritornare indietro sulla strada provinciale, per dirigerci su un'altro ingresso alla montagna, ed iniziamo così a salire in vetta, una 20 km di strada mista tra sterrati e brevissimi tratti asfaltati, che si alternano, sino a quanto non arriviamo in quota, poi solo sterrati, incontriamo un cavo d'accaio di una telefelica, sganciato e adagiato perpendicolare sullo sterrato, forse st'anno smontando la vecchia telefelica, bò, continuiamo a salire, si incomincia a vedere qua e la delle chiazze di neve, ma la strada è pulita e noi ancora su, poi quando siamo vicini alla vetta, ci mancano all'incirca 500 metri di dislivello per la vetta e 200 dall'ultimo rifugio con strada carreggiabile, dietro alla curva cosa ci troviamo, incredibile, una montagna di neve, mi fermo scendo dal deffy e vado a piedi in avan scoperta, per valutare come sia questa neve, neve ghiaciata che pende verso valle, più vado avanti a piedi, 100 metri circa, più la neve si alza di livello, ad un certo punto non si capisce neanche dove sia la strada o il prato, sivede persino una pianta in mezzo alla careggaita (forse eravamo già fuori pista), ritorno all'auto e dico agli altri che non si può andare avanti con le auto, ma solo a piedi, scediamo dai mezzi ci attreziamo per la scarpinata e via, la veta è lì non tanto distante in linea d'aria, ma lì a 500 metri sopra di noi, percorriamo altri 200 metri ed incominciamo a sprofondare nella neve, soffice sopra per via del disgelo e ghiacciata sotto, è troppo alta per proseguire, saranno circa 2 metri buoni, alla fine per mancanza di una adeguata attrezzatura e per non rischiare inutilmente rinunciamo, scattiamo alcune foto e ritorniamo indietro verso i nostri mezzi, che delusione non siamo riusciti a raggiungere la vetta ed era lì, lì vicino, la neve tutta concentrata lungo la strada e nelle zone adiacenti, mentre intorno si vedevano verdi pascoli, sarà per la prossima volta. a giorni vi caricherò delle foto![]()

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite