Africaland • Leggi argomento - BBQ in pista

BBQ in pista

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 17/07/2006, 21:25

Stefen67 dico solo una cosa: MA CHE MEZZO IL TUO!!! Mi spiace non esser venuto,senza land,sarebbe stata una sofferenza!!! Princy Come STAI??? Hey Cayenne! Follow me .......if you can!
liuke

Messaggioil 18/07/2006, 0:48

ohiiii a parte le foto del giovane landista (vero sultano.... )le foto delle landy in action...nessuno le mette? saluti.....ale def110
saluti.....ale def110
ale

Messaggioil 18/07/2006, 4:10

da apprendista-fuoristradista qual sono ... che se continuo a fare i pistini a piedi credo mai finiro' gli studi ... volevo chiedere: dopo aver assistito allo scempio del dosso sopra la carletta ho accettato l'invito a salire sulla regina e seguire gli infedeli sulla variante allo sterratone, entrambi siete passati al primo colpo..lisci lisci ... con il blocco posteriore, la regina al terzo con le sue sole forze. Ho piu' tardi spiato lo stesso passaggio fatto dal 110 dello zio Andrea, che monta l'autobloccante posteriore ... ma che non ha "lavorato" nonostante sia passato al primo colpo. Il mio quesito e' il seguente: nel passaggio specifico l'uso dei blocchi viene imposto dal passo della macchina (entrambi gli infedeli hanno passo simile al 90) ... oppure da una scelta fatta "a priori" ??? scusate la domanda ... ma non ci dormo la notte !!!
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 18/07/2006, 9:22

Carlo: il passaggio in diagonale dove io e credo anche gli altri 90 e O' Animalo abbiamo usato il blocco è un tipico ostacolo che varia la dificoltà in funzione dell'angolo con cui lo attacchi. se devi passare senza manovre (tipo gara trial dove ogni retro paghi penalità) ci arrivi molto in diagonale e il twist è veramente da staccaruota (anche per i passi lunghi con buon assetto). se fai qualche manovra e lo attacchi + dritto un buon assetto e un buon uso del gas (come ha fatto stefen) ti permettono di passare il punto critico di twist e salire. in generale rampette e denti si passano meglio con il passo lungo perchè: 1. in ingresso fino a che l'asse posteriore non raggiunge la rampa la macchina è meno inclinata e ha + trazione. 2. in uscita quando l'asse anteriore lascia la rampa inizia a diminuire l'inclinazione della macchina e aumenta la trazione. in buona sostanza il passo lungo sta in massima inclinazione per un tratto + breve oppure non la raggiunge nemmeno se il dente è + corto del passo. quindi se non ci sono problemi di angoli attacco/uscita/dosso tali da frenare il passo lungo questo in genere è facilitato. chiaro che angoli, ingombri e peso invece lo sfavoriscono su altri tipi di ostacolo. ricordo a maggiora un dente molto tosto dove si giocava una sfida messa in piedi su FOL ("veci" VS "sbarbati"). su quel dente Troy e due range sono salite con relativa facilità, 2 def 90 sono saliti con maggiori difficoltà, 2 wrangler super preparati uno è passato con difficoltà mentre uno non ce l'ha fatta. tutti avevamo i blocchi. il wrangler che non ce l'ha fatta aveva un ottimo pilota, ottimo assetto, gomme da 35'' ma su quel dente essendo così alta e corta si metteva a candela mentre i range si inclinavano molto meno. P.S.: oltre a me alla sfida c'erano il Nano, Mhrk, Don JJ, Bargos e il baluba.
sultano

Messaggioil 18/07/2006, 9:38

Follo: se non esistessi bisognerebbe inventarti sei sborone e irresistibilmente simpatico... il mix perfetto per pungolare i ns amici landers eheheh. da adesso il Tirannosauro e Troy saranno una coppia maledetta. P.S.: per le foto mi raccomando la par condicio => 50% Land e 50% Jap...
sultano

Messaggioil 18/07/2006, 10:24

GRANDE Max!
sultano

Messaggioil 18/07/2006, 10:45

ottimo Ale. "Non è necessario dire tutto quello che si pensa, ma è necessario pensare tutto ciò che si dice."
Ale. "Non è necessario dire tutto quello che si pensa, ma è necessario pensare tutto ciò che si dice."
ale77

Messaggioil 18/07/2006, 11:14

Ma di Commi nessuna notizia ? Ale. "Non è necessario dire tutto quello che si pensa, ma è necessario pensare tutto ciò che si dice."
Ale. "Non è necessario dire tutto quello che si pensa, ma è necessario pensare tutto ciò che si dice."
ale77

Messaggioil 18/07/2006, 11:34

commi so che è andato a recuperare la macchina ieri notte e oggi ha avuto il responso vi aggiornera lui con un memoriale stasera! [/quote] Bene. ero curioso di sapere dove andava a finire tutta quell'acqua Ale. "Non è necessario dire tutto quello che si pensa, ma è necessario pensare tutto ciò che si dice."
ale77

Messaggioil 18/07/2006, 11:44

bisogna dire che la pista tutta è fatta a misura di 110......... certi passaggi non riuscivo proprio a spiegarmi perchè ci mettevo così tanto a farli, ad esempio il dentino in laterale dopo la rampa (quella che porta dal piano terra al piano primo e poi alla carletta), ho sudato come un matto per farlo, ho provato in aderenza al minimo, in aderenza allegro, solo allegro e poi di nuovo con i blocchi, alla fine sono passato ma dopo dieci minuti è arrivato stefen e senza batter ciglio ha passato l' ostacolo....... effettivamente il bravo mauro ha già spiegato il perchè. Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Messaggioil 18/07/2006, 12:21

.... dovrò zavorrare il cabrio, così raggiungerò il "certo peso"..... Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Messaggioil 18/07/2006, 13:17

Un grazie a tutti per la belissima compagnia.....speriamo di poter ripetere quanto prima !!!
Cordialmente
Fabio
President

Messaggioil 18/07/2006, 19:47

Dai Arny, non buttarti giù così... In fondo hai una cabrio, certi mezzi sono nati per l'aggancio (tope) strategico, che potenzialità vorresti avere? Scherzi a parte - ma non troppo - io ho notato che guidava meglio la tua gentil donzella, che a parità di ore dormite (zero) la notte precedente era più tangibile in termini di prestazioni. VAI A LETTO PRIMA !!! ANZI VAI A LETTO Comunque confermo il vantaggio del passo 100 in certi passaggi, con la tara però degli angoli d'uscita della culona. Ecco perchè ha senso il bobtail, miglior compromesso di passo con angoli pari o migliori del Defender. Padanian Club
stefen67

Messaggioil 19/07/2006, 8:07

ora che ci penso, scalando i miei massi (a 2 gambe motrici ...con il solo blocco mentale voltandomi verso valle ho notato jap che salivano con verro e MIttttici con le proprie gomme .... siamo sicuri sicuri della parita' della sfida ??? MOVIOLA.....MOVIOLA!!!!! jap-nel dubbio giu' tutto mitttttttttici-nel dubbio .... scendi a sistemare i massi
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 19/07/2006, 11:42

Ciao raga scusate l'assenza, ma tra il recuperare la cammella e cacchiate varie non sono neanche riuscito a leggere il post. Stasera vi do il risultato degli esami clinici della cammella, e inserirò alcune foto di cui una molto compromettente di tangenti elargite da sultano.
COBRATEAM
www.110offroad.it
COMMI

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI GRATUITI