la risposta è scritta nella domanda
@+LandmaniaC
Driver Easily Forgets Everything; Normally Disabled on Every Rock
Rat's Team
quote:bene, se "attraversi" queste zone magari ci scappa un saluto cordialmente mauro North-East Club Member powered by nanocom
Anch'io ne ho sempre sentito parlare e mi affascina un radunone così.....dovrei però, assolutamente, cambiare le gomme che ho sù adesso... Quand'è...? Ai primi di dicembre??? Ci teniamo in contatto...??? ciao gianni![]()
Italian North East Club -
Division
quote:off topic: Heheh Fulvio.... diciamo Friuli Venezia-Giulia per correttezza. Inoltre (ma qui per essere precisi bisognerebbe chiedere alla cara Daitan) penso che Gradisca d'Isonzo si trovi in "Bisiacheria", ossia la zona del "goriziano" compresa tra la Venezia-Giulia ed il Friuli. Insomma senza offesa, dare del friuliano ad un goriziano o ad un triestino è cosa poco... elegante. Allo stesso modo anche i carnici e gli abitanti delle zona ad ovest del fiume tagliamento (tu potrai confermarmi) non sempre amano essere considerati "friulani" e comunque se non sbaglio non parlano friulano. Un tanto non per fomentare "odio etnico" o semplice campamilismo (da parte mia che sono sposato ad una moglie di nazionalità croata e lavoro nel cuore dei friuli, dove ho tanti amici, sarebbe poco credibile) ma per precisione. Un caro saluto!
una parte bella e rinomata del Friuli, sicuramente tornerai soddisfatto. saluti fulvio

ps: io niet raduno... troppi euri. Inoltre penso di non stare troppo simpatico (ma che strano....) al Presidente(?) del G*I sez. S. Daniele... ma è una lunga storia e sono già troppo OT... magari un'altra volta e in un altro 3ad ve la racconto...

ps: per quanto concerne l'introduzione della lingua friulana a scuola, mi fai entrare (in mutande) in un ginepraio. Onestamente non sta a me giudicare se il friulano sia una lingua o un dialetto, non ho gli strumenti per esprimere un giudizio nel campo della linguistica italiana. Qua tutti dicono che è una lingua e non un dialetto...magari è così. Boh. Se vogliono insegnarla a scuola (intendo nelle scuole del friuli) che la imparino... basta che non obblighino a farlo anche nelle scuole triestine, padovane o milanesi: quando si inzia ad imporre una lingua su un'altra iniziano i casini :-)
Africaland Italian North East Club
Gruppo Cinghiali dell'Est
Defender
Natural
AttitudeVisitano il forum: Nessuno e 3 ospiti