Africaland • Leggi argomento - GFI ALPE ADRIA - raduno citta' gradisca del 9.12

GFI ALPE ADRIA - raduno citta' gradisca del 9.12

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 04/12/2006, 10:58

dopo aver partecipato a diverse edizioni dal 1992 ad oggi con l'88 III serie, il 110 HT, li disco td5, quasi quasi porto la GIGIA a fare un giro! anche se veramente gli ultimi anni è una sofferenza incredibile restare in coda per fare le varianti "impegnative!?!", così le chiamano. se xò la compagnia è di quelle buone , ( leggi AL) allora vengo! princi tu vai? al 100%?
il fuoristrada logora chi non lo fà
robyland

Messaggioil 04/12/2006, 16:29

Io volevo approffittare dell'evento per conoscere e salutare tutti quelli di AL che saranno da quelle parti e mettere u paio di birrette come promesso per la mia laureazza!! Chi c'è c'è, chi non c'è... next time!!!! Ciao!!!!! Quanti saremo? Quando c'è una meta, anche il deserto diventa strada. 1971"Microbus" SIII 109" 4 cyl petrol RHD SW.
Drifter

Messaggioil 04/12/2006, 16:33

Grande, mitica icona di Microbus!!!! "Yamato/Argo"
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 05/12/2006, 23:12

Lista dei convenenti: -Princiland -Fulvio -Robyland ?? -Ant (visita ma quando?) -Drifter (visita ma quando e dove?) .....i duri ed impuri.....purche sia off-road non importa se al "gradisca" o alla "berlin-breslau" certo meglio la seconda,ma in caso avverso....ebbene sia x il gradisca
fulvio

Messaggioil 06/12/2006, 16:47

Io, approfittando della data: la girnata del sabato mi consente di tornare a Roma la Domenica, ci sarò incuriosito nel provare quello che è il più grande, almeno numericamente, raduno off-road certo il numero previsto di macchine mi mette un pò paura ma tutte le persone che vi hanno partecipato me ne hanno parlato molto bene. Ci vediamo? Ciao Domenico Nil difficile volenti
Nil difficile volenti
dstone

Messaggioil 06/12/2006, 22:13

certo che ci vediamo domenico, io ed in particolare il vecchio (di AL) princi saremo là ad aspettarti, questo perchè è giusto e bello dare un volto a tanti messaggi che qui ci scriviamo. PS. indicami qualche tuo "segno particolare" sul def? Lista dei convenenti: -Princiland -Fulvio -Robyland ?? -Dstone
fulvio

Messaggioil 06/12/2006, 22:49

Ci sarò anche io .Ne ho gia fatti parecchi di Gradisca e non posso mancare proprio a questo.
poongo

Messaggioil 07/12/2006, 18:08

Si si AL ma io vengo nissanFORNITO cioè da infedele causa rotture varie che non ho avuto tempo di sistemare... Princy e Discender LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno VIVI come se la vita dovesse finire domani
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 07/12/2006, 19:25

AAAAAAAAAAAAAAAAH. Finalmente ti sei è rivelato. Princi sei un Matacchione, allora tutte quelle lodi sul Patrol e poi le lodi sul bel motore 4700 V8 del Gran Cherokee non erano dirette alla ricerca di venderli a mè, ma bensì era tutto vero, tutta farina del tuo sacco d'ra in poi ti chiamerò FRATELLO.....infedele
fulvio

Messaggioil 07/12/2006, 19:33

non preoccupatevi ci penserò io a stropparlo via con la regina tutte le volte che si pianterà miseramente nelle più piccole pozzanghere che anche l'infedele di Enzo con la ""tata"" safari si azzarda a fare!! non si abbandonano gli amici nel momento del bisogno no????
il fuoristrada logora chi non lo fà
robyland

Messaggioil 07/12/2006, 20:12

Per Fulvio
quote:
PS. indicami qualche tuo "segno particolare" sul def?
La macchina è simile al logo l' unico differenza significativa sono 4 luci sul roll-cage ed soprattutto due adesivi sulle fiancate del Landmania 2006: guidatore Dstone, passegero Ettore. Penso che mi andrò ad iscrivere Venerdì pomeriggio. A che ora conviene presentarsi il Sabato? A presto Domenico Nil difficile volenti
Nil difficile volenti
dstone

Messaggioil 07/12/2006, 21:17

la strategia è la seguente: ti presenti venerdì alle 16.00 niente da fare sino alle 18.00 o.... poi ti iscrivono (probabilmente saranno là) ritiri il tuo pacchetto e vai, dove? Aspetti circa le 19.00 che aprano il "parco chiuso" e quindi sei in pole-position bello parcheggiato e pronto a partire per primo sabato mattina. Ma la macchina deve essere là parcheggiata. Pro, se sei fra i primi = zero code, elementare watson. A chi polemizza facile, và ricordato che gestire 800-1000 macchine delle quali 600-700 guidate da principianti(mi ci metto pure anche io) certo è inevitabile che dopo le prime 300-350 ci sia il figo di turno che blocca le restanti 500. A parte ogni considerazione, bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di fare i complimenti a chi organizza eventi cosi Grandi, dove nella loro storia non è successo mai nessun fattaccio. Spesso è più facile parlare che fare le cose fatte bene o meglio. Esempio, il 118, ed altri enti, hanno la mappa dettagliata del percorso, e se necessario sanno già dove poter arrivare in elicottero, soccorrere od intervenire. Una manifestazione di questo genere comporta cose che vanno ben al di là del Road-Boak e dei 5 fra ristori e pranzi. Certo è evidente che è un Raduno Amatoriale di carattere Turistico. Per quanto riguarda il costo: COSTA POCO. Fra i raduni del Nord-Est questo costa ESATTAMENTE o meno di altri: io sarò là in 4 persone e pago 110 euri, i raduni normali costano 65 euri + 20-25 euri ogni passeggero in più, quindi.....105-115 euri. Del resto queste sono solo mie considerazioni, penso obbiettive, certo in definitiva .......EVVIVA il 4x4 Off-Road, basta farlo Spesso e possibilmente Duro
fulvio

Messaggioil 08/12/2006, 5:46

Parto adesso dovrei arrivare per le 16.00!!! Ciao a presto. Domenico Nil difficile volenti
Nil difficile volenti
dstone

Messaggioil 08/12/2006, 10:10

Con amici come voi a cosa mi servono i nemici hahahahaha... grazie sin d'ora al buon Robyland che vorrei avere al mio fianco sin dalla partenza da casa ma adesso gli telefono e mi metto d'accordo.... va ben infedele ma fino a quel punto di farmi stroppare da UN COSO ROSSO eh no piuttosto la lascio andare a fondo dov'è..... e poi è ancora tutto da vedere.... sto pensando a come fare per venire landmunito..... Princy e Discender LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno VIVI come se la vita dovesse finire domani
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 08/12/2006, 10:11

ah per la cornaca sempre 16 am sul cb così forse riusciamo a beccarci anche con fulvio e gli altri altrimenti il cell è sempre 335/7890575 Princy e Discender LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno VIVI come se la vita dovesse finire domani

PrinciLand

Messaggioil 08/12/2006, 17:51

Allora.. io sarò domattina lì in piazza. Adesso vedo di capire a che ora per poter trovare tutti quanti prima della partenza. Anche se forse nn ho capito esattamente chi ci sarà e se sarò in grado di beccarvi tutti. Prova asentire Ant1 che mi dice... Ciaoooo Quando c'è una meta, anche il deserto diventa strada. 1971"Microbus" SIII 109" 4 cyl petrol RHD SW.
Drifter

Messaggioil 09/12/2006, 22:46

Ecco finito anche il mio probabilmente ultimo raduno di Gradisca...... come volevasi dimostrare non lasciano che nessuno si avvicini ai fiumi non più oramai, la scusa del tempo è stata fortuna, i fiumi erano grossi inguardabili e inguadabili per la sicurezza di tutti, è stato un bene che andasse così... nessuna remora all'organizzazione impeccabile come sempre, incolpevole di avermi fatto fare 120 km di stradine bianche/infangate per la pioggia, c'è gente che viene da lontano per fare TRE stradine con divieto in provincia di UDINE!!!! Stiamo scherzando??? mi dispiace essere io a dovermi sfogare ma purtroppo non si riesce più a fare i raduni di una volta, non si ruma da nessuna parte!!!! da nessuna parte!!!! se non a quelle cose PRIVATE che tutti conosciamo benissimo, perchè andiamo a giocare alla roulette russa con i nostri libretti..... e rischiamo in prima persona, ma almeno risparmio i 130 euri e me li mangio in qualche altro modo... attenzione non sto dicendo che non sono giustificati... sto dicendo che sono stati da me sperperati, in quello che credevo un raduno di fuoristrada, e che invece inevitabilmente "come tutti gli altri del resto" si sta trasformando in dei bei giri enogastronomici con le macchine ALTE... vogliamo per cortesia essere onesti e ribellarci a questo stato di cose evitando di organizzare "per protesta" qualsiasi altro raduno, perchè, per la possibilità che hanno di essere dei raduni di fuoristrada invece che un giro per i campi di un branco di affamati che stanno in coda anche 2/3 ore pagando fior di quattrini, bhè per questo, per il fatto che "APPARE" essere l'unico modo per fare cassa per i club, per il rispetto del FUORISTRADA inteso come tale come TUTTI lo conosciamo, bhe per questi motivi vi prego vi scongiuro NON ORGANIZZATE MAI PIU DEI RADUNI, almeno fino a quando le leggi non saranno cambiate, ORGANIZZIAMO invece delle simpatiche canagliate e incontri di amici che vogliono divertirsi, questo è e credo resterà per un pò l'unico motivo di incontro per i fuoristradisti... il nostro 3d di uscite di club e appuntamenti serve a questo usiamolo così ma i raduni lasciamoli veramente perdere perchè per fare le cose in regola ci/mi hanno rovinato la favola almeno per oggi... Ciao Raghi ci sentiamo a prestissimo, non me ne volete ma quando vedo gente che si impegna e alla fine escono delle MERDATE come questi raduni, preferisco DISOBBEDIRE "nessun riferimento politico" allora dirò RISCHIARE!!!!! Princy e Discender LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno VIVI come se la vita dovesse finire domani

PrinciLand

Messaggioil 09/12/2006, 22:54

Scusami Fulvio ho anche riletto quello che hai scritto poco sopra ma mi trovi non poco discorde... l'unica cosa bella è il borghetto in sasso... l'anno scorso ho anche rumato poco ma ho rumato, ma visto quello di san daniele di quest'anno o quello della tana dei Lievri, bhe mi dispiace ma anche voi in Friuli avete dei gran cazzi da cagare per fare del buon fuoristrada che non riuscite più a fare se non privatamente, allora continuiamo su questa strada, riconoscendo che se vuoi divertirti non puoi seguire le regole, ripeto ONORE ONORE ONORE agli organizzatori, ma non ci si può nascondere dietro a un dito dicendo che il raduno è bello, E' UN GIRO ENOGASTRONOMICO e NON SI RUMA UNA FUCCIA DI min***a.... nn è colpa degli organizzatori ma dello stato Italiano..... E SIA..... MA DITELO CACCHIO...... Princy e Discender LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno VIVI come se la vita dovesse finire domani

PrinciLand

Messaggioil 09/12/2006, 22:54

Oggi a Gradisca c'ero anche io.Non posso che concordare pienamente quanto detto da princiland anche perchè io di km ne ho fatti 600.
poongo

Messaggioil 10/12/2006, 10:04

Ciao grande Princi, In un percorso di 120 km e con circa 2500 persone, indovinate dove ci siamo incontrati?................. Al ristoro Tilatti che stava AZZANNANDO il terzo o quarto panino di prosciutto cotto alla brace Incacchiato sì lo era, ma per aver "saltato" o tre ristori-pranzo precedenti questo è stato IL PROBLEMA. Comunque in un senso generale Princi mi trovi d'accordo con tè. Il discorso raduni e quindi quello di Gradisca in oggetto, richiederebbe 3 pagine di discussione, bisognerebbe discuterlo partendo da VARI punti e considerazioni, la tua è troppo generalista, ma............. SMETTIAMOLA di accanirci sui raduni, lo sanno anche i cachi che non si fà "fuoristrada serio" quindi ostinarsi a pretenderlo ogni volta ad ogni raduno è poco razionale. Ad un "raduno di club" devi andarci perchè non conosci qui posti ed hai curiosità di visitare luoghi nuovi, esempio i Colli Euganei, i Colli Berici, le Cave dell'Alto Veronese, le Terre del Passatore, ecc. ecc. e frequentare amici vecchi e nuovi. Anadato una volta ai colto quello che dovevi e potevi, ritornarci è pretendere di entusiasmati come fosse la prima non è molto razionale. Se per caso ti fanno fare qualche variante o trialino, ringrazia molto perchè comunque non è quello lo scopo primo del raduno. Lo scopo primo di un raduno è riunire tanta gente, evitare che qualcuno si faccia male, assicurare il vitto ovvero normale nutrimento giornaliero, che in questi casi diventa piacere gastronomico, che si integra perfettamente con quanto detto sopra ovvero agri-turismo, e con questa ultima parola ho sintetizzato la realtà dei raduni. Pretendere da un gito agri-turistico di provare emozioni da caml-trophy è fuoriluogo e non razionale, quindi smettiamola di accanirci sui raduni pretendendo da loro cose che non sono. Per cose DI PIU off-road ci sono le diverse uscite AFRICALAND, i trofei tipo il Trofeo Alpe Adria, o altre cose del genere. Comunque sia quando ho il c ulo sul sedile del mio fuoristrada sono sempre contento
fulvio

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI GRATUITI