Africaland • Leggi argomento - 2° OR Colli Tabianesi 22-23 luglio

2° OR Colli Tabianesi 22-23 luglio

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 23/07/2006, 15:49

eccoci di ritorno, stanchi ma contenti. 13 ore di rumata no stop (escluso il tempo per l'ottima cena) non le avevo mai fatte; dalle 15 di ieri alle 4 passate di stamattina!! ringrazio tutti i partecipanti, a partire da Davide che ha organizzato, Filippo che ci ha assistiti (e sfamati ) Serafino che ci ha guidati e tutti. considerazioni varie: Princi e Discender sono ormai inarrestabili, vogliono rimettere in discussione la supremazia dei def sui disco Carlo è il solito incredibile, ogni volta scopri qualcosa di nuovo su di lui salame e grana, anche se non consegnati per mancanza di tempo, direi che li ha meritati Princi (o discender ) Navigatore e Pippo, per essere veri landmaniac vi manca solo un land complimenti al L200, pilota e contrappesi umani a bordo, nella diurna si è fatto onore! onore ai suzukisti, a quest'ora saranno in un centro di disintossicazione da polvere ingoiata!! il defender mostra sempre più la capacità di adattamento ai vari terreni ed ostacoli; infatti il mio che originariamente aveva il tetto squadrato si è (più o meno spontaneamente) adattato ai luoghi, ora è rastremato verso l'alto sui due lati, come un vero suv!! Raffo, sei diventato famosissimo anche se non c'eri, stamattina verso le 3 sui cb si continuava a sentire: quando si arriva alla variante raffo?? dov'è il punto delle foto?? a proposito, io non ho fatto nessuna foto perchè ero senza macchina, se qualcuno le ha e le pubblica o me le posta ringrazio in anticipo per finire in bellezza stamattina il mio navigatore mi ha chiuso il def con dentro le chiavi! per fortuna che la tecnologia land tiene conto di tutti gli imprevisti e quindi con un pezzo di plastica siamo riusciti ad aprirla! gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 23/07/2006, 17:38

dimenticavo: se ci saranno post con dubbi circa le mie superiori ed enormi conoscenze meccaniche land rover nonchè la smisurata capacità nel capire al volo guasti e rotture, non andranno assolutamente tenuti in considerazione. berlinari e infedeli le tentano tutte per screditarmi... gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 23/07/2006, 19:48

Dopo aver fatto ANCHE 4 ore di strada NORMALE per arrivare a casa causa chiusura autostrada, io e Oriano siamo andati a rumare in quel del raduno due laghi, altre tre ore di combattimento e alla fine il Discender ha ceduto la pentola a vapore ha ceduto e mi sa che ho la guarnizione della testata da rifare, beh poco male la cosa che mi sconcerta è che nn sono riuscito a venire fuori dalla fangaia per colpa dell'acua del mio radiatore, mah. scusate ma mi ricollego più tardi o domani dopo adeguata doccia e quant'altro così vi svelo gli enormi segreti di Gale8 e della suo fantasmagorico Def........ Princy e Discender LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno VIVI come se la vita dovesse finire domani
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 23/07/2006, 20:09

Princi non farlo........... ti lavo la macchina una volta la settimana vita natural durante........... gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 23/07/2006, 21:57

gianni, anche la mia.
ponch

Messaggioil 23/07/2006, 21:59

princi, mi spiace per la discender, la rimetterai subito in piena forma
ponch

Messaggioil 23/07/2006, 22:58

ciao a tutti .Una Cosa su tutte!!!!!!!!!!!!!! Princi perche sei scappato!!!!!!!!! se aspettavi un secondo......,ero giu in cantina a prendere il vino se passi nei paraggi fermatiiiiiii che ti do la punta e il salame!!!!!! saluto il Ponch e il galeotto che non sono riuscito a salutarli...ero in piazza a tabiano a servire le pizzete al vespisti del raduno!!!(oltre250 vespe) Ponch, l'anno prossimo ti aspetto che vieni col cayanne hahaha sei uguale al Marco Ranzani per CB hahahahaha mitico Carletto...piu invecchi più ti ammattisci!!!saluto tutti i nuovi partecipanti Sergio,oriland! Sergio hai trovato un venditore di birra nel bosco dopo??!!! hahahahaha MI SONO DIMENTICATO DI DARVI GLI ADESIVIIIIIIIIIIII!!!!! La Fretta mi ha fatto dimenticare Spero che vi siate divertiti,l'organizzazione è alla buona, semplici amici e appassionati : Serafino Davide Io Marco(Grafico) Ronny(pulitore di boschi di assalto) grazie a tutti della partecipazione sono contento!!! Cmq il Mitico Pajero originale della venerande età di 12 anni fa ancora la sua figura!!!! in ultimo le mia scuse piu sentite per non essere riuscito ad ospitare sergio e oriland da me ARIGRAZIEEEE Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
pippo-Pajaro

Messaggioil 23/07/2006, 23:08

E anche questa seconda edizione si è conclusa! Mi sembra che tutto sia andato bene e che vi siate divertiti (sarete voi a dirmi se è vero ;-) ). Sono felicissimo di avervi incontrato (e riincontrato) e che abbiate nuovamente avuto fiducia nel nella nostra capacità organizzativa e nella tipologia di uscita. Complimenti a tutti per il manico dimostrato, l'affiatamento e... per i km fatti per venire qui! Particolari complimenti al vicitore assoluto: Princy! Che, grazie al Descender, si è aggiudicato (virtualmente visto che è scappato di gran carriera al mattino e non ha riscosso i premi che gli spettavano) tutte e 2 le varianti (salame al primo colpo e grana, sempre al primo colpo, ma vinta a tavolino poichè unico che ha osato tentarla). Spero che qualcuno, nel corso delle intense ore di OR più o meno hard abbia trovato il tempo di fare delle foto o video. Qualunque cosa abbiate, postatela e speditemi tutto anche sulla mia mail (quanto torno sbatto tutto sul mio sito). Spero di rivedervi il prossimo anno e, perchè no, alla prima uscita invernale ;-) Ciao! Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 24/07/2006, 0:05

Grazie dell"ospitalita veramente a 5 stelle, stamattina sono partito alle 9 da quanto ero contento del mio Land mi sono fatto tutti e 100 i Km del passo della Cisa tornante dopo tornante con gli occhi sempre sugli specchi post.per non avere una moto al posto della ruota di scorta.L"IMAM ancora una volta si è rivelato degno del suo nome gli è bastato appoggiare le sue mani sopra il Land di Gale8 per guarirla da una trasmissione irrimediabilmente rotta, che dire.......grazie della compagnia, Cia Sergio
Sergio
Disco 300 (sita)
sergio.f

Messaggioil 24/07/2006, 11:02

Ciao ragazzi,peccato non esserci stato deve essere stato un vero e proprio divertimento!!! Grazie del ribattezzamento variante Raffo,ne sono onorato Saluto tutti e vi attacco qualche foto per farvi capire la cavolata che stavo per compiere!!!! Quando il sito andra'......... -Raffo- "A-Synch" 90 TD5 ...Ke roba! www.raffo703.com
a presto, in qualche posto sperduto!

Raffo
mantide

Messaggioil 24/07/2006, 12:01

Eccomi finalmente lavato stirato ecc ecc. bhè sapete ho proprio voluto tanto dal Discender rinforza di qua rinforza di la e il motore "veccchio e obsoleto" nn ha resistito a quasi 30 ore di tiro continuo, bhè c'era da aspettarselo, cmq MIGLIOREREMO anche quello............ Sono rimasto esterefatto dal giro in Tabiano conoscevo pochi di voi ma è come se abitassi li anch'io la disponibilità dimostrata, la conoscenza dei luoghi, mi sono sentito come se fossi a casa, la festa della birra la sera a cena, mi sono veramente sentito in famiglia, una sensazione di particolare benessere, cmq bei posti tanto verde "secco" molto fresco "in abitacolo discender e PATROL" bei passaggi qualcuno anche staccaruota, la fortuna di conoscervi Pippo Pajaro navigatore i pazzi del suzuki i maniaci del L:200 quanta polvere!!!!!!!!!!! che si sono mangiati..... non avevano più fame alla sera chissà perchè.... Il mitico IMAM che dopo due mesi di astinenza guidava anche in autostrada con una ruota sull'asfalto e una sull'erba per la voglia di Rumare che ormai aveva il sopravvento su tutto, il mitico Oriano che con o senza land è sempre un grande rumatore, MHRK che a dir la verità ho visto un pò demotivato , allegro e compagnone ma un pò stanco... dai Davide che ti riprendi,,, il mitico Sergio che mi fa scoppiare dalle risate con la sua parlata da Toscanaccio e il suo modo di essere da TOSCANACCIO, di quelli che come il mitico Beyond ti sputano la verità in faccia, il Ranzani della situazione, che col Patrol ci ha fatto vedere che si può rumare anche con l'infedele e non spostando tutti sti sassi e sto fango come fa l'altro infedele PATROLmunito sopranominato o ANIMALO........ e adesso c'è una piccola esecuzione... mi dispiace Gianni ma son due anni che nn lavo la macchina la tua offerta è stata respinta d'ufficio.... Dicasi SFIGA....... notoriamente chi ruma con noi NORDESTARI lo deve fare sempre tenendosi ben stretti con la mano "destra o sinistra" gli zebedei xchè siamo famosi sopratutto per le ROTTURE, parentesi a parte, sembrava quasi impossibile che tutto filasse così iscio neanche una gomma bucata tantochè con l'IMAM evitavamo accuratamente il discorso per non attirare le ire della Dea bendata, quando x cb si sente "Azzarola non mi si inseriscono più le marce va avanti solamente con il centrale inserito e fa un rumore strano"....... NOI nordestari avezzi a questo tipo di rotture come nessuno, decretiamo subito "Semiasse o differenziale" delucidati che i diff. sono ARB e nn si toccano, optiamo per i semiassi e come al solito il mitico Carletto si da da fare per capire quale sia quelo rotto, senonchè quando si china nota che una protezione in plastica "CHE HA SOLO IL DEFENDER XCHE IL DISCENDER NO!!!!!" si è staccata per cui il rumore proveniva da li, il Gianni si butta immediatamente sotto la macchina e elimina in modo quasi ASSASSINO quel pezzo in più che nn serve a nulla.... fa un giretto di prova per capire se ci fosse qualche altro rumore, e MIRACOLO non serve più il centrale per far andare avanti quel COSO li............ MIRACOLO o IMAM MIRACOLO dopo aver festeggiato con ACQUA il miracolo occorso, il Gianni si autolapidava, mettendo fuori la testa dal finestrino quando c'era tanta polvere per espressa richiesta dell'IMAM di ottenere un sacrificio dal SACRILEGO gianni GALE8............ e adesso questo lo deve leggere il SULTANO MAX e tutti quelli che possono ridere e fustigare il grande Gianni sempre per volere dell'IMAM che ha preteso delle punizioni anche corporali, per essere ringraziato di cotanto MIRACOLO.... Scusa Gianni nn ho resistito cmq quando scriverà il Carletto lo farà con più grazia...... Un grazie ancora a tutti è stato un piacere conoscerVi sicuramente verrò aprendere i premi ma farò un giretto con moglie e figli previo telefonata e prenotazione.... Princy e Discender LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno VIVI come se la vita dovesse finire domani
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 24/07/2006, 12:42

bene bene ragazzi anche questa uscita e' passata ,e devo dire che mi e' piaciuta molto ,per la gente ,il percorso l'organizzazione ecc. qui ero in veste di navigatore visto che ho rotto il dif. post. del mio 300 proprio la sera prima di partire ( a proposito di sfiga !!!) ho avuto l'onore di navigare l'immam che dopo 2 mesi di astinenza che si e' sfogato con dei laterali quasi al limite.e io ero diventato un roolbar umano perche' mi dovevo tenere dappertutto. complimenti ancora a tutti quelli che hanno lavorato per noi. ciao ori
oriland

Messaggioil 24/07/2006, 13:01

azz, nemmeno se mi appellavo alla legge sulla privacy me la risparmiavate eh? daltronde me la sono meritata cosa dire a mia discolpa? quando siamo arrivati sull'asfalto ho levato blocco centrale e ridotte e non devo aver spinto bene a fondo la leva del riduttore; dopo 500 metri è andato in folle e pensavo di avere rotto. quando poi ho fatto la prova bloccando il centrale evidentemente ho riposizionato bene, senza accorgermi, la leva. ma ero mentalmente disturbato da quel rumore opprimente e continuo!! per le punizioni corporali ci penserà la mia signora, adesso non c'è ma quando torna e vede il tetto del suo def con le "lievi modifiche" apportate dagli alberi di tabiano son dolori Raffo, nessuno di noi ha avuto il coraggio di fare la variante come l'hai fatta tu, in retro.. gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 24/07/2006, 15:10

quote Raffo, nessuno di noi ha avuto il coraggio di fare la variante come l'hai fatta tu, in retro.. gianni AHAHAHAHAH bastardone!!!!!!! -Raffo- "A-Synch" 90 TD5 ...Ke roba! www.raffo703.com
a presto, in qualche posto sperduto!

Raffo
mantide

Messaggioil 24/07/2006, 15:51

finalmente un minuto di tempo per ringraziare dell'ospitalita' oserei dire quasi "premurosa" riservatami. E' stata la seconda edizione di un evento cui partecipero' sino alla cinquantesima edizione .... la 51 la spero gratis Mi scuso se il mio passo da lumaca ha rallentato la manifastazione obbligando Serafino a studiare il modo di farci fare, comunque, tutto il preventivato ... mi scuso anche per qualche "sorpasso maleducato" nei confronti dei nuovi TABIAN-OSPITI ... ma il desiderio di rirumare era veramente incontrollabile, avevo paura di perderlo, per cui mi sono affidato al buon Oriland con la legge: 3 tentativi poi mi togli la chiave ....peccato non sappia contare un "scuso" particolare a Pippo per aver abusato della sua piscina e del suo risotto ... entrambi un toccasana bello anche il percorso...la polvere ??? ha dato fastidio solo a chi non ha un Defender...per cui...ben gli sta' bella anche la ormai "tradizionale" festa della birra per caduta (anche se e' il secondo anno che non c'e'... un grazie particolare a Davide, per la sua serafica calma e attenzioni nei miei confronti ... quasi fosse LUI in debito con me..e non il contrario !! sono stato, anche questo anno, BENE e la mia "fuga notturna" addebitatela al desiderio di aiutare altri landmaniaci con "l'essenza della vita" in riparazione riguardo alla SFIGA DEL NORD-EST vi sara' senz'altro balzato agli occhi che va addebitata ad un'unica (non piu'grossa) persona: quell'individuo losco e sempre sorridente che malamente guida uno strafanto piu' alto che lungo con una barbaria acceleratoria degna di un ...(bestemmia) (varda che co te ve torte el saeame...vanso almanco 10 fetee) ..infatti la "rottura" di Gleotto era tale solo nelle vicinanze del Berlinone-Alto-Bloccato-Guidato a ciodo ... infatti, saliti io e Gianni nella fresca intimita' del suo Proto-Def e allontanasi dal menagramo ... problema risolto !!!! Tornando all'essenza di questa simpatica manifestazione: nel Raffo-passaggio ho avuto dei "problemi", dettati dal fatto che avevo scelto una traiettoria NO-LAND ovvero era nessario un ponte bloccato per passare in sicurezza, infatti un dente di terra dura metteva in twist proprio in un momento molto delicato per l'equilibrio del mezzo. Un'uica alternativa al blocco era passare alla "Giu' tutto" .... ma il Landmania mi ha spero insegnato una alternativa-altra ... grazie per avermi permesso di impararne i primi rudimenti. purtroppo mi si chiudono gli occhi .... notte e grazie ancora alla proxima ... magari con qualche Land a sostituire le (bestemmie) ... ma con le stesse e simpatiche persone
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 24/07/2006, 16:07

Ciao a tutti..rispondo solo ora perché dopo essere tornato alle 4 abbondanti e passate poche ore essere salito subito sul vespino per altre 12 ore di giro soltanto adesso sono un pochetto ripigliato….. Vorrei ringraziare veramente di cuore tutti i partecipanti e le belle parole spese per noi di Tabiano…perché come ha già sottolineato Filippo,noi qua siamo alla “buona”viviamo in modo tranquillo e se questo è piaciuto ne sono veramente felice. Ringrazio tutti anche da parte del Matteo,Sandro,Gianmarco rispettivamente pilota,navigatore e contrappeso della “mucca scoppiettante” (L200) che pure loro si sono divertiti e sono stati felicissimi della vostra compagnia (avranno solamente da cambiare la frizione al loro mezzo per essere di nuovo in forma ;-) ) Un altro ringraziamento particolare ai “Landisti” e “all’infedele Nissan”, mi proviene da Lorenzo e Paolo, pilota e navigatore del “coso rosso a cielo scoperto” che si è nutrito di polvere per tutto il tempo… E poi che dire….grazie per aver partecipato e avermi fatto conoscere tanti nuovi amici che spero di rivedere presto. E Carletto…sei un grande!!!!!!!! Ps… grandissimi anche i due fuoristradisti “in erba” per la loro già elevatissima preparazione, anche nei tuffi in piscina… ;-) Stò preparando le foto e poi le inserisco La mia strada é il fuoristrada
La mia strada é il fuoristrada
Navigatore

Messaggioil 25/07/2006, 1:03

Ecco le prime foto!!!!! La mia strada é il fuoristrada
Navigatore

Messaggioil 25/07/2006, 1:14

Eccone un'altra... nei prossimi giorni ne inseriro' ancora... anche i filmini verranno uniti in dvd...ciao a tutti!!!!!!!! La mia strada é il fuoristrada
Navigatore

Messaggioil 25/07/2006, 9:47

l'"infedele" presente ringrazia tutti, sia per l'ottima organizzazione(rumata lunga e divertente, bagni refrigeranti e mangiata buonissima ed abbondante) che per la fantastica compagnia. Spero di non avere "disturbato" troppo con la mia ingombrante presenza. Sicuramente, se potrò, sarò presente anche l'anno prossimo. Sono rimasto scioccato dall'immenso potere dell'IMAM che sono toccando un Def ha risaldato un semiasse anteriore e miracolato in un battibaleno un Landmaniac. Pensate che il Def in questione sotto l'influsso del miracolo ricevuto, la mattina dopo, non si arrestato neanche ad un tentativo di immobilizzazione "forzata". Si è fatto aprire da un profilo di plastica. Poco ha potuto nel passaggio "variante tetto" dove tutti i presenti hanno leggermente modificato le sinuose curve della parte superiore delle proprie macchine. Grazie ancora a tutti della compagnia da me e dal mio Grande navigatore,spero di rivedervi presto per un nuova rumata. ciao Vittorio e Jack
ponch

Messaggioil 25/07/2006, 10:36

dopo il bel racconto e i dovuti ringraziamenti tra i baldi partecipantiveniamo alle questioni serie: LA PUNIZIONE DA INFLIGGERE A GALE8 la gravità del gesto è senza pari: ha subito sputtanato il suo protodef gridando ai 4 venti della rottura... si è arreso come una mammola al cospetto di un Disco e un infedele col Titanic... si è rifugiato come un pupetto tra le gambe di mamma Carletto... ma cosa ben + grave e inaudita ha certificato di avere un PREGIUDIZIO TROYOTARO nei confronti del suo def che, più fedele e instancabile di un mulo degli alpini, lo sta portando ovunque resistendo a notevoli maltrattamenti e tecnica di guida approsimativa... IO PROPONGO LA SEGUENTE LISTA DI PUNIZIONI CORPORALI: 1. alla prossima rumata aspirerà i tappetini di TROY ripetendo ad alta voce "che gran mezzo la Toyota" 2. parteciperà alle riprese di un video dal titolo "RAV4 VS DEFENDER" di cui sarò regista e produttore e che verrà linkato in vari siti tra cui AL e FOL (in area Toy). Trama: un RAV4 passo lungo con le pedane, le 205/60 R16 slick guidato da un'anziana signora passa una fangaia. il gianni (zoom perchè si veda bene la faccia e didascalie con il suo codice fiscale) arriva alla fangaia e blatera che l'unico vero fuoristrada è il defendef, ingrana la marcia e si getta nella fangaia dove si pianta miseramente. esce dalla macchina ravana nel fango e attacca la strop (verro verrà smontato). dall'altra parte della fangaia compare sorridente il sultano con Troy... e a questo punto finale a sorpresa ... sultano invece che stroppare il tapino posteggia e ridacchiando beffardo sorseggia una land-birretta raggiunto da tutti gli amici ALanders, poi sultano fa una chiamata con il cell. ed ecco comparire una lucidissima toyota corolla 1.4Td station wagon da cui scende la moglie del sultano con tacchi a spillo e abitino da sera attacca la strop e trae in salvo il Gale8... dopo sputtanamento sui siti per 6 mesi il filmato sarà venduto a toyota per scopi pubblicitari, il ricavato devoluto a una mega festa AL (DJ Follo e Didier)...
sultano

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI GRATUITI