Africaland • Leggi argomento - Val d'Isere 5-6 agosto

Val d'Isere 5-6 agosto

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 01/08/2006, 2:29

Davide: io vengo su sabato mattina e mi fermo a Landsvillard (il primo paese che incontri dopo la discesa del Moncenisio)con moglie e figio. Vi raggiungerò domenica mattina, per qualsiasi info, non farti problemi a chiamare: 338-7065211 (Luca) LUCA NAVA
LUCA NAVA
luvanaca

Messaggioil 01/08/2006, 8:54

davide, iscrizione in loco al Club di fuoristrada, io e Gianni saremo sicuramente già lì per quando arrivi e se credi ti accompagnamo, ci sentiamo via telefono
ponch

Messaggioil 01/08/2006, 21:37

Grazie ragazzi! Ho beccato sul GPS la cittadina di Val d'Isere e fin lì ci arrivo sicuro. Passo da la Thuille, mi conviene. Quando sono in zona chiamo Mauro o Gianni ;-) Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 02/08/2006, 8:53

bene bene, il gruppo si sta compattando però non ho più sentito Princiland: o agguerritissimo berlinaro del nordest, fatti sentire, la val d'isere aspetta te e discender, devi farti onore anche sui monti oltre che sul piano!! gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 02/08/2006, 9:26

Sto valutando bene, tanta strada 600km, vengo col discender 100 kmh...... per rompere no problem tanti landmaniac, partire per me è possibile solo al sabato, magari anche presto di mattina... Sabato.... quanta gente ci sarà per le strade sabato???? quanti in direzione val d'isere???? poi per il ritorno pensavo a lunedì pomeriggio, tanto sono in ferie..... ditemi se ci sto pensando troppo, per gli alberghi intendo... Princy e Discender LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno VIVI come se la vita dovesse finire domani
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 02/08/2006, 10:03

OK, sono quasi pronto. Parto venerdi' all'alba e mi fermo in campeggio "Les Richards". Gale8, chiamami quando arrivi. Ciao Stefano Discovery 200TDi '91
Discovery 200TDi '91 - 109 Serie 2A '67
genovese

Messaggioil 02/08/2006, 10:05

azz Princi, non avevo realizzato che erano così tanti km. per le strade non penso ci sia tantissimo traffico, a mio parere ce ne sarà molto di più verso il mare i posti sono favolosi, chiaro che devi valutare tu se ti conviene sorbirti 1200 km. per girare sabato pomeriggio (forse, se arrivi in orario decente), domenica (sicuramente), e magari anche lunedì (però non so chi si fermerà del gruppo, secondo me domenica sera se ne andranno quasi tutti) se qualcuno intende fermarsi anche lunedi lo scriva che invogliamo il buon Princi p.s. ma altri nordestari con te?? gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 02/08/2006, 10:06

ok Genovese, ci si sente e ci si vede venerdì sera o sabato mattina, ciao gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 02/08/2006, 14:06

avevo chiesto a Oriano ma ha venduto la landina e deve andare a consegnarla a Firenze, se no sarebbe venuto io non ho bisogno di invogliarmi sono già NGRIFATO come un toro, ripeto l'unica considerazione che faccio è sul fatto di venire col Discender 100 kmh o col range 130/150 il fatto è che col range vengo a spostare la polvere su strade bianche col discender sposto anche qualche sasso.... AH datemi qualche info sugli alberghi che eventualmente li chiamo e prenoto, poi prima colazione ok e il resto?? ristoranti o al sacco???? un'altra cosa nn meno importante si attraversa un confine o no? se si è libero o ci sono dei controlli, sapete col discender nn è che faccio una gran figura se mi fermano gli sbirri..... Princy e Discender LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno VIVI come se la vita dovesse finire domani
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 02/08/2006, 14:10

vai tranquillo Princi, col discender ne avrai a volontà di sassi da spostare.... per i 100 kmh portati la famiglia e prolunga un po il soggiorno, sono posti bellissimi anche per le passeggiate, quando sali la mattina vedi le marmotte!! gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 02/08/2006, 14:12

per gli alberghi mi informo, è Sultano che ha i numeri ma rientra venerdì. di solito a mezzogiorno al sacco rumando (gli alimentari sono aperti anche i festivi quindi si può far la spesa alla mattina, hanno delle baguette favolose!) la sera tutti assieme da qualcuno dei salassatori locali gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 02/08/2006, 14:13

AH datemi qualche info sugli alberghi che eventualmente li chiamo e prenoto, poi prima colazione ok e il resto?? ristoranti o al sacco???? un'altra cosa nn meno importante si attraversa un confine o no? se si è libero o ci sono dei controlli, sapete col discender nn è che faccio una gran figura se mi fermano gli sbirri..... Princy e Discender LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno VIVI come se la vita dovesse finire domani [/quote] Princy e Discender LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno VIVI come se la vita dovesse finire domani

PrinciLand

Messaggioil 02/08/2006, 17:36

Princi, il confine è con la francia ma non c'è assolutamente nessun controllo, le dogane non ci sono più da qualche anno. non sono sicuro che la targa prova valga all'estero, su quello dovresti informarti meglio tu per gli alberghi ti incollo un pezzo di 3ad scritto da Sultano per l'uscita precedente: """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" per gli altri hotel vi metto sotto il link al sito dove trovate gli Hotel, consiglio il Mercure o il Relais du Ski; in quest'ultimo la doppia costa 81 neuri compresa la colazione. link dove trovate prezzi, tel., fax, e-mail degli hotel: http://www.valdisere.com/gb_ete/sejour/hebergement /hebergement.php PERCORSO CONSIGLIATO: Torino, Susa, Moncenisio, Col De l'Iseran, Isere. chi vuole evitare il Moncenisio perchè ha il carrello: Torino, Susa, Bardonecchia, Frejus, Modane, Lansevillard, Col De l'Iseran, Isere. IMPORTANTE x ISCRIZIONE AL CLUB LOCALE: quando arrivate andate all'hotel Relais du Sky, iscrivetevi al Club 4x4 des Aigles (chiedete del Sig. Renè presidente) e ditegli che siete del gruppo di Mauro Lomazzo 4X4 così vi fanno 5 neuri di sconto. l'hotel si trova sulla strada principale che attraversa il paese prima di arrivare in centro sulla destra (se arrivate dall'Iseran). per chi arriva dalla Thuile: attraversate il centro e in uscita dal paese lo trovate a sinistra. AREA 4x4 IN QUOTA: per raggiungerla è facile: dal centro paese di Isere percorrete la strada principale in direzione Tigne- la Thuile (parte opposta rispetto all'Iseran), in uscita dal paese trovate alla vs. sinistra l'unico distributore di benzina (con piccolo supermercato), proseguite e prendete la prima strada alla vs. sinistra, passate il ponte sul torrente e girate subito a dx, dopo 50 metri inizia lo sterrato in salita. seguite lo sterrato in salita fino a che arrivate su un pianoro con degli impianti di risalita alla vs. dx, oltrepassateli e poi prendete una delle tante stradine/tracce che vanno a dx poi vedrete una grossa tenda stile indiano(se no chiedete). """""""""""""""""""""""""""""""" gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 04/08/2006, 9:59

Prenotato in Hotel mercure.... era l'unico che aveva il sito in italiano..... sperem ben cmq gianni ti telefono come vedo scritto susa che allora ci regoliamo ciao belli e ci vediamo prestooooooooooooooooooo..... Princy e Discender LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno VIVI come se la vita dovesse finire domani

PrinciLand

Messaggioil 04/08/2006, 12:20

ciao a tutti, sono in aereoporto in Qatar hanno cancellato 4 voli x inviare gli aerei a Beirut e spostare popolazione in Siria. per fortuna ho trovato un volo su Roma e poi una coincidenza decente su Malpensa... arrivo a casa tardi e quindi domani mattina non riesco a partire presto. domenica mi fermo tutto il giorno e forse rientro lun mattina.
sultano

Messaggioil 04/08/2006, 12:26

ho guardato le previsioni, brutto fino a sabato con neve oltre i 2500m eheheh... mi sa che stanotte monto gli scarponi simex anche se pensavo di venire con le ciabattine BF... Princi ti consiglio di venire con discender gommata diablo, ci divertiremo... la mia offerta di alleanza berlinalavatrice per sbaragliare i defender e' sempre valida eheheheh...
sultano

Messaggioil 04/08/2006, 12:50

OOOOOKKKKKKKEEIIIIIII.............. avevo sentito per cell anche lo ANIMALO ma nn so se ha voglia di venire magari se lo pizzzichi un pò Princy e Discender LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno VIVI come se la vita dovesse finire domani

PrinciLand

Messaggioil 07/08/2006, 12:48

Tornato sano fisicamente e con qualche ferita sul Topone tiriamo le somme: uscita spettacolare, posto spettacolare, tempo di M..., gente e compagnia GOOD! Arrivo sabato verso le 16.30 al campeggio mezzo stordito dalle 4 ore di viaggio, monto la tenda come e dove capita e mi presento a battere il piedino nel modesto gruppetto di landers e di qualche infedele, sperando di andare a rumare... niente da fare. La lavatrice ufficiale è per strada, gianni sta giocando con un serpente (che poi scopro esse la barra d'accoppiamento del suo Def ehehe), l'alcolico GRRRRRR (poonch) era catalizzato sulla sua gommina squarciata e incredulo alla bruttezza della 255 sotto quel po'po' di berlinona che guida... altri erano in fase di congelamento Dopo aver fatto conoscenza con i volti corrispondenti ai vari nick dei forum, è scattata la "grigliata time" (tutto ottimo, complimenti ai cuochi) e ben presto è diventato buoi e ci siamo trovati a chiacchierare dentro un camioncino telonato ehehe. Visto che l'intenzione per la giornata di domenica era RUMARE, ci siamo tutti fissati l'ora della partenza alle 8.30. Così è stato. L'acqua caduta nei giorni precedenti ha lasciato dietro a sè fango, pozze e sassi belli lucidi e scivolosi. Impossibile elencare cosa abbiamo fatto ed affrontato... se non che il caro Sultano ha perso quasi tutti i punti guadagnati verso la fine della giornata dove, in un passaggio con rampa, 3 def al primo tentativo sono saliti, lui ha scavato la montagna e verso il decimo tentativo è arrivato in vetta con blocchi tirati e piede fuori dalla portiera a spingere Da segnalare la sfiga di Princy, dove, per tutta la mattinata ha dimostrato grande senso di responsabilità evitando passaggi pericolosi (visto che aveva la famiglia al completo a bordo con bagagli annessi), ha purtroppo distrutto il radiatore entrando con irruenza dentro una pozzanghera (la ventola si è piegata e ha frullato tutto). Spero che sia riuscito a tornare a casa col il suo descender e che la suocera non gli abbia troppo consumato le orecchie per esprimere la sua felicità Metterò su le poche foto che ho fatto a breve ;-) CIAO! Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 07/08/2006, 14:19

quote:
il caro Sultano ha perso quasi tutti i punti guadagnati verso la fine della giornata dove, in un passaggio con rampa, 3 def al primo tentativo sono saliti, lui ha scavato la montagna e verso il decimo tentativo è arrivato in vetta con blocchi tirati e piede fuori dalla portiera a spingere
gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 07/08/2006, 14:27

Princi è arrivato sano e salvo, discender un pò meno visto che al riorno verso piacenza ha anche levato l'albero posteriore per una crociera distrutta comunque complimenti ancora a Stefano (Genovese) che con la sua ingegnosa riparazione a fil di ferro stile gabbietta (dopo il primo fallito tentativo con fascette) ha permesso a Princi di farsi 500 km. senza inconvenienti p.s. complimenti anche a Princi che per 1000 km in 2 giorni si è sopportato 4 femmine a bordo!! complimenti anche alle femmine che hanno sopportato tutto!! gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI GRATUITI