Africaland • Leggi argomento - Landmaniacs a Mornese

Landmaniacs a Mornese

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 28/12/2005, 21:17

Mi è capitato anche di vedere delle goodyaer AT fare numeri belli ma parlo di 35", la misura conta parecchio. Nano Def.90
il Nano

Messaggioil 29/12/2005, 9:11

quote:
una rumata notturna sui sassi del Ticino(ci siamo anche fermati a balossa per due colpi di verro),
ah, tanto per gradire anche a balossa eh, beati voi. ma a che ora siete rientrati? gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 29/12/2005, 13:14

cari compagni di rumata oggi alle 13.30 inizia intervento chirurgico sulla cucciolona, stasera prevista danza propiziatoria intorno al fuoco e successiva rumata con esorcismo "neve & stelle". Gale presentati dove sai per partecipare al rito, probabile vittima sacrificale ns. comune amico con patrolone eheheh... Nano: io sul def ci vedo bene la misura 255/85 R16
sultano

Messaggioil 29/12/2005, 14:37

x Mauro: stasera ho appuntamento inderogabile per sitemare il pc di un amico che mi aspetta dalla vigilia, ma penso di liberarmi per le 22/22.30. fatemi sapere al cell. ho anche recuperato un paio di catene che forse (devo provarle) potrebbero andare bene per il def OT: quando trovi il patroliere digli di parcheggiare lontano dalle altre macchine, lui capirà gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 01/01/2006, 13:18

la rumata liberatoria si è tenuta ieri (foto in lavatrici gallery) ma ecco gli amuleti portafortuna per gale8, max, carletto e baluba!
sultano

Messaggioil 02/01/2006, 14:30

troppo gentile Mauro, ma non posso permettermi di accettare perchè questi sono i primi e quindi speciali. facciamo così, se sei d'accordo, questi li metti sotto il cuscino stasera e vedrai che al mattino il topolino ti avrà portato qualcosa. a noi darai i prossimi, mica abbiamo fretta eh ..... gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 02/01/2006, 18:33

ok gale ma in cambio mi darai (questione di qualche uscita) i frammenti dei tuoi differenziali e giunti da mettere insieme alle conchiglie sul fondo del mio acquario
sultano

Messaggioil 02/01/2006, 18:54

io te li darei volentieri ma, a parte che per me non è ancora giunta l'ora [sgrat sgrat tuchemes i ball] lo sai che essendo di provenienza land potrebbero farti morire tutti i pesci? infatti un mio amico ittiologo mi ha spiegato che, soprattutto le specie tropicali, si adattano bene all'olio, ma non sopportano il gasolio gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 02/01/2006, 19:00

rileggendo mi sono accorto che ho scritto una grande ca@ata. cosa c'entra l'olio del diff. con il motore?? si vede che ero in agitazione per i miei semiassini e giuntini gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 03/01/2006, 10:33

Sultano....e anche gli altri, la tua foto la assumo come "emblema" per definire quel'indefinibile spirito che pervade i Landmaniaci: -tutti i mezzi si rompono .... ma il dito pulito della foto fa capire che un Lander i guasti se li ripara...mentre gli altri.... P.S. questo non toglie o aggiunge assolutamente nulla a una conoscenza che potra' sfociare in amicizia ...a patto di benedirla con palta, birra e granda voglia di canzonarci Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 03/01/2006, 15:22

carletto: io sono capace solo di cambiare olio e filtro, pulire filtro aria, ingrassare trasmissione e testine sterzo. ho 4-5 amici che fanno manutenzione/riparazioni ai loro mezzi (non land). per contro tra i landers del mio club (così su due piedi me ne vengono in mente almeno 9) nessuno è uso riparare/manutenzionare l'amata land. per cui almeno tra le mie conoscenze non vedo questo legame tra la scelta del mezzo e la capacità di fare lavori da meccanico. spero di fare una bella rumata insieme al più presto. ciao.
sultano

Messaggioil 03/01/2006, 15:44

no, dai, non leggere quello che non scrivo... dicevo solo che (forse) un land si presta piu' facilmente ad essere riparato. Voglio dire, quando Vyper ha qualcosa la semplicita' con cui e' costruita riesce a farti intuire il "modus operandi" per seguire le indicazioni di un meccanico ... l'ho ancora sul gozzo il fatto di non essere riusito a togliere quelle benedette rondelle ... devi ammettere che non e' intuitivo dare delle mazzate ad un mozzo per smontarlo !!! tutto qui e nulla piu' non vorrei che questa "sfida" lav-def portasse a sterili polemiche, ma piuttosto ad un legame...come quello che si sta creando tra Vyper e i berlinoni: Simpatia, rumo e condivisione di rotture, piantate birra e .....amicizia ...in fin dei conti "fuoristrada" significa (per me) "dentroamicizia" .... o no ??? Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 05/01/2006, 15:47

ciao carletto, sulla facilità di riparazione non mi esprimo appunto perchè ai miei mezzi ho fatto solo lavori elementari. come credo avrai capito io esco con amici che hanno mezzi di tutti i tipi soprattutto per rumare e divertirmi non per sfidare questo o quello. è lo spirito del gruppo di mornese, che a me è piaciuto moltissimo. a presto.
sultano

Messaggioil 05/01/2006, 16:59

provo a dire la mia, e sottolineo che è un parere personale. sono da poco sia nel fuoristrada a 4 ruote che nel mondo landers, ma trovo che questo forum sia una comunità a parte, composta da gente che veramente ha il piacere di parlare, trovarsi, bere, rumare, condividere, etc. e fino a qui potremmo dire che è quasi uguale a un club, anche se non penso che ci siano club di fuoristrada con soci sparsi in tutta italia ma in continuo contatto, seppur tramite pc la grossa differenza comunque sta nel fatto di avere una land, io quando l’ho presa non sapevo nulla di questo mondo a parte, ho cominciato a sospettare qualcosa dopo qualche giorno, quando mia moglie, che usa il def per andare in ufficio, mi ha detto che tutti i land che incrociava gli lampeggiavano. da li in poi ho scoperto rapidamente un mondo che non conoscevo, fatto delle persone dette prima e tutte accomunate dal famoso spirito land. lo spirito land non può essere capito da un non landista perché è abbastanza irrazionale; non siamo ciechi o sordi, sappiamo tutti bene infatti che le nostre land hanno i loro problemi, ma non ce ne frega niente, dalle cose negative traiamo spunti positivi, figuratevi quindi come osanniamo le (magari poche) cose positive delle nostre land. quindi è inutile, per voi infedeli jap , cercare di capire perché difendiamo tenacemente le nostre posizioni o, peggio ancora, argomentare sulla bontà dei vostri elettrodomestici. qui siamo nel regno land il land pensiero non ce lo può togliere nessuno. e io, che non ho mai nemmeno quasi aperto il cofano di una macchina, ho iniziato a farmi i miei lavoretti al def e a impiastrarmi per bene, favorito dall’effettiva facilità ed intuitività della meccanica (escludiamo l’elettronica , almeno fino a quando avremo il nanocom) mi devo fermare, il mio neurone mi ha mollato… gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 09/01/2006, 13:07

bravo! gale...ti avra' anche mollato...ma quello che ha lasciato lo hai ben descritto e mi sento di condividerlo...W Land, W Africaland....anche Lui in manutenzione..xche' noi non ci rompiamo ...abbiamo bisogno solo di amorevoli cure e sane rumate !!(smile) Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 09/01/2006, 23:09

quote:
abbiamo bisogno solo di amorevoli cure e sane rumate !!
beh, se ci mettiamo anche, ogni tanto eh, non sempre, la compagnia di qualche gentil signora è il massimo!! gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 13/04/2006, 11:23

"di là" ho letto che mornese per problemi "ecologico-ambientali" chiude... ma porc...putt...è possibile?????????? CHE PALLE! non possono chiuderla prima che ci vada anche io !!!! Kris http://elite1972.interfree.it http://xoomer.virgilio.it/landlover/
Kris http://elite1972.interfree.it http://xoomer.virgilio.it/landlover/
Kris

Messaggioil 13/04/2006, 14:29

nnnnnnooooooooooooooooooo!!!!!! cioe' spiega meglio Kris,o forse dovremmo chiederlo a Mauro sultano che li conosce... -Raffo- "A-Synch" 90 TD5 ....a colpo sicuro! www.raffo703.com
a presto, in qualche posto sperduto!

Raffo
mantide

Messaggioil 13/04/2006, 14:39

questo è il messaggio di LupoGrigio: "Ciao Benedetto, brutte notizie purtroppo !! abbiamo dovuto lasciare la pista ! gli appassionati erano sempre + numerosi e non riuscivamo a controllare tutto, qualche proprietario del posto si è lamentato perchè alcuni sconfinavano nelle strade vicine , altri sporcavano l'asfalto ecc.ecc, le solite cose quindi, e la Forestale ci ha "invitato" a riflettere bene se ne valeva la pena rischiare , visto che io e il Giancarlo siamo ancora sotto processo per il raduno di Castelletto D'Orba del 2004, (molti di voi si ricordano la marea di macchine e di fango che c'era), a malincuore quindi abbiamo deciso di rescindere il contratto di affitto e restituire la pista al proprietario. Ci spiace molto per tutti gli appassionati veri che venivano a girare, ma non ce la sentivamo di rischiare un altra denuncia quando ancora non abbiamo definito la precedente. Un saluto a tutti Bruno" e questo il link: [url]http://forum.fuoristrada.it/messages/25/217871.html[/url] Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi
Wolf

Messaggioil 13/04/2006, 17:14

solita zappa sui piedi....non riusciamo a tenerci buone neanche le piste! Io per primo se fossi gestore di una pista, la recinterei per bene, e magari farei anche selezione all'ingresso....brutto a dirsi ma la penso propio così. Nano Def.90
il Nano

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI GRATUITI