Africaland • Leggi argomento - Fine Ottobre a NORDEST

Fine Ottobre a NORDEST

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 05/11/2006, 22:15

Ecco le prime foto…. Finalmente Cercio prova il vedicello posteriore per dare uno “strappo” a Peval bloccato in salita…. si riparte ma anche la Kristy rimane bloccata da un ceppo… ma si raggiungono comunque le cime poi c’è stato anche un corso di meccanica…. Cuscinetti e pastiglie freni….. come in Tunisia…. i tramonti.. ... già in astinenza di deserto.... Deborah
... già in astinenza di deserto...
daitan

Messaggioil 05/11/2006, 22:40

Ciao cara Daitan! belle foto! (e bella la tua firma!) Veramente mi spiace di non essere venuto! Oggi con il buon Sao e Peval (e altre 5-6 vetture) eravamo in Tagliamento... e domani spero di postare una foto di un bel guado (non mio!) "cercio-style"! Un caro saluto! franz, anto e olivo
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 06/11/2006, 10:34

Ciao Franz, non preoccuparti che non sei riuscito a venire. La Slovenia era bella come sempre, la compagnia varia e simpatica ma il percorso era decisamente tranquillo (fattibile quasi interamente con un 2-ruote-motrici per intenderci!). Peccato perche' avrei volentieri provato le nuove gomme su qualcosa di un po' piu' impegnativo. Sara' per una altra volta , ciao, Zukk
ZUKK

Messaggioil 06/11/2006, 10:42

ciao caro! ...appena posso metto la foto del guado... a parte questo, io tra 1 o 2 w-e sarò "per forza" in Istria per effetturare la revisione annuale della mitica Renault4 che per l'occasione si presenterà con gomme nuove, pastiglie freni nuove, impianto di scarico nuovo "e quant'altro" come dice Diego. Ma se andiamo fuori con 2 auto (R4 e Disco) e se il tempo ci regala un poì di fango... allora si potrebbe organizzare un bel giro hard.... che il verricello freme...
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 06/11/2006, 14:06

bellissima esperienza di campeggio invernale(temperatura fino a -15), percorsi nei boschi, recupero con verricello, sostituzione cuscinetto ruota,cena friulana da sao e tagliamento, unica nota negativa ammortizzatore post strappato, molla fuori sede e barra di torsione con biscottino ribaltato.ciao
peval

Messaggioil 06/11/2006, 15:40

he he he... scommetto che inizierai a pensare a molle + ammo + un minimo di assetto... Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 06/11/2006, 16:19

>recupero con verricello, >sostituzione cuscinetto ruota avete avuto un sabato piu' "dinamico" dei giorni scorsi?
ZUKK

Messaggioil 06/11/2006, 17:13

...aspetta aspetta... che ti mostro un guado dinamico...stasera o domani cerco di postarlo per Peval: strano strappare (in estensione?) un ammo con un assetto standard... anzi il tuo assetto mi pare particolarmente basso :-)) Ad ogni modo se è stato veramente strappato per eccessiva distensione prova a pensare a degli ammo +2, ma verifica che le molle non siano troppo basse ossia che tu non abbia problemi di "compressione" esagerata (chiusura) dell'ammo. Ciaooo! per il resto
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 06/11/2006, 19:55

quote:
La Slovenia era bella come sempre, la compagnia varia e simpatica ma il percorso era decisamente tranquillo
Hehehe il Tagliamednto era bello come sempre, la compagnia varia e simpatica ma il percorso era decisamente tostino!
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 07/11/2006, 10:38

bravo franz...................... Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 07/11/2006, 10:52

Il "veneziano" comunque ha bevuto di brutto (non vino... acqua il suo motore) ed è uscito dal Taglia al traino a motore spento. Poi avrebbero eseguito s/montaggio candelette e/o iniettori per far uscire l'acqua dai cilindri. Io ho dovuto proseguire (c'era Olivo con noi e inziava a scendere il buio ed era tardi) e non so com'è andata a finire. Approfitto del 3ad per ricordare che prossimamente (ma non so date...) ci sarà la lunga risalita del Taglia.... evento da non perdere. Mentre in gennaio dovrebbe esserci (uso sempre il condizionale) la discesa. Io in novembre vorrei fare ancòra Taglia se viene qualcuno....
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 07/11/2006, 12:44

Ma voi altri siete passati di la? mi sembra altino... Zukk
ZUKK

Messaggioil 07/11/2006, 14:23

sei fuori.... di lì non si poteva passare... diciamo che 5 metri a sinistra il guado era facile (un metro circa) ma poi il fondo... scendeva velocemente, si era formata una specie di buca! Vedi le ruote posteriori che stanno in 50cm d'acqua? e le anteriori in un metro e mezzo o più.... era un guado bastardo!!! il grave è che lo snorkel del tipo non ha retto e ha bevuto di brutto.... Il giorno prima comunque degli austriaci con Disco di serie hanno fatto dei guadi da paura con l'acqua ad altezza parabrezza (diciamo dove il parabrezza si attacca al cofano). Io ho desistito... anche perchè avevo Olivo in auto...
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 07/11/2006, 18:39

quote:
il percorso era decisamente tranquillo (fattibile quasi interamente con un 2-ruote-motrici per intenderci!). Peccato perche' avrei volentieri provato le nuove gomme su qualcosa di un po' piu' impegnativo. Sara' per una altra volta , ciao, Zukk
Beh Loris ... però già dimenticandosi il centrale libero il percorso era divertente vero? ... sabato c'è stata giusto la rampa dove Peval ha dato forfait ... il resto del giro era semplice. Però io mi sono divertito ugualmente ... e poi abbiamo preservato le auto per i prox giri ... perchè si spera che a breve arrivi anche la neve!!! P.S. Quando vuoi mi dici dove portarti i tuoi provvidenziali stuoini. CIAO "keba giapanese" (antica voliera per uccellini di origine orientale)
Sandrone

Messaggioil 08/11/2006, 10:35

eheheheh Sandro, non potendo inserire le 2-ruote-motrici ho cercato di "simularle" Per gli stuoini non preoccuparti, magari me li torni alla prossima uscita (vedi 3d "Taglia. (UD) 12 nov" e "maxi cena nord est"). Magari scrivimi un'email all'indirizzo sul profilo cosi ci scambiamo i num di cell. Bene per sabato, perche' mi sarebbe dispiaciuto essermi perso i pezzi migliori.. Non vedo l'ora di provare le gomme alte e strette sulla neve...! ciao!
ZUKK

Messaggioil 08/11/2006, 10:49

...a proposito di neve, devo riparare le cate distrutte nell'ultima uscita con Offroad4x4 in SLO dove venni umilmente trainato dal disco di Diego perchè al mio... si era staccato il connettore che protava correte alla pompa Bosch!!! Ad ogni modo non ho molta voglia di neve a dire il vero... spec. se in presenza di pendenze laterali e versanti esposti in montagna... sarà l'età ma sono meno temerario di un tempo! ecco una foto di quella gelida serata! ...e se ricordo bene c'era anche Olivo in auto, e aveva 3 mesi!!!! Sono proprio un padre degenere!!!
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 08/11/2006, 12:16

Ciao, niente pendenze laterali o versanti esposti... assai poco igenici ! Io per neve intendo belle stradine sterrate in mezzo al bosco ricoperte di soffice manto bianco
ZUKK

Messaggioil 08/11/2006, 12:27

allora va bene!
franz (camelus.it)
franz

Precedente

Torna a EVENTI GRATUITI